Allenamento petto ridotto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 383
    • 25
    • 9
    • Roma (Ostia)
    • Send PM

Allenamento petto ridotto

Purtroppo per un dolore alla spalla destra che avevo fino a una settimana fà e che ora è sparito, nel sovraspinato ho eliminato completamente l'allenamento delle spalle.
    Anche il petto lo ho ridotto. Li esercizi che eseguo per il petto sono solo di isolamento:
    -pectoral machine 15 15 12 10 8 8 90" (Ad ogni nuova serie aumento il peso tranne che alle prime due e ultime due)
    -croci ai cavi in piedi 15 12 10 8 8 90"

Il motivo di tutte queste serie è, ovviamente cercare di aumentare il carico di lavoro che con soli questi due esercizi ne risulta diminuito.
    Perchè questi piramidali? Non sò xD

quindi ho da porvi due domande:
    1.La risonanza alla spalla ce l'ho il 30 gennaio, con questi esercizi(piu le vostre correzioni) vorrei fissarmi l'obiettivo di non perdere la massa che ho messo su in questi mesi di allenamento e se possibile far di tutto per far continuare a crescere
    2. Dato che si tratta di due soli miseri esercizi, potrei allenare il petto un paio di volte a settimana di cui una volta leggero e l'altra volta come sopra vi ho mostrato
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

beh ma anche con le croci e la pectoral le spalle sono coinvolte...anzi, forse trovo più deleterio cercare di alzare troppo i carichi in questi due esercizi piuttosto che eseguire i "soliti" panca bilanciere, manubri e croci con carico ridotto e tecnica perfetta...

Commenta

• Baliano
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 713
      • 18
      • 37
      • Send PM

Lavora sull'esecuzione.

Commenta

• Francesco90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 383
        • 25
        • 9
        • Roma (Ostia)
        • Send PM

Vi ringrazio

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        beh ma anche con le croci e la pectoral le spalle sono coinvolte...anzi, forse trovo più deleterio cercare di alzare troppo i carichi in questi due esercizi piuttosto che eseguire i "soliti" panca bilanciere, manubri e croci con carico ridotto e tecnica perfetta...
        Con i cavi è vero... hai ragione, ma anche con la pectoral?? Con lei le spalle non l'ho proprio sentite... accipicchia non so che fare... Tu mi suggerisci un panca piana a carichi ridotti e..?

Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
        Lavora sull'esecuzione.
        Scusami, di quale esercizio? panca? cavi?

Commenta

• Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

Lavora su panca cercando di avere un'ottima esecuzione per riuscire ad utilizzare al meglio il petto e richiamando il meno possibile i deltoidi.
          Anche io come S3t trovo più deleterio per le spalle lavorare su croci, ecc.. con pesi elevati.
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

Con la pectoral sola non ci fai molto...quindi concordo con jacopo92

Commenta

• Francesco90
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 383
              • 25
              • 9
              • Roma (Ostia)
              • Send PM

Perfetto ragazzi, allora faccio così:
              Vi spiego la logica, la pectoral la inizio per prima, cosi posso caricare molto e a quanto ho sentito(dal mio corpo) è quella che recluta meno le spalle.
              Poi vado con un esercizio di spinta, le flessioni.
              Infine, quando ormai sono abbastanza stanco, l'esercizio di spinta per eccellenza, la panca, in questo modo non potrò caricare molto ma avrà comunque una sua efficacia. Che dite?

-pectoral 15 15 12 10 8 8 90" aumento il carico ad ogni serie ad eccezione: le prime due serie hanno carico uguale, alla penultima arrivo a cedimento e senza pausa diminuisco il carico e faccio l'ultima serie.
              -flessioni con sovraccarico 4x8 90"
              -panca piana 4x6 2' qui il carico sarà per forza leggero, sarò stanco.

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Io piuttosto farei diversamente

Partirei da un pre-stancaggio del petto con un esercizio del tipo pectoral machine/crossover del tipo 4x10/12 con recupero basso sui 45"/1', come secondo esercizio andrei di spinte con manubri/bilanciere su panca piana e come terzo spinte su panca 30°. Eviterei di andare a lavorare sui 45° perchè ci sarebbe un maggior convolgimento delle spalle.

Sugli ultimi due esercizi ricorda quanto detto prima ovvero di pensare alla tecnica e cercare di isolare il più possibile il lavoro centrandolo sul petto
                1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Francesco90
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 383
                  • 25
                  • 9
                  • Roma (Ostia)
                  • Send PM

Ti ringrazio Jacopo
                  Sono un po di coccio io
                  Mi hai scritto
                  "pectoral machine/crossover del tipo 4x10/12"
                  il che vuol dire solo una delle due a mia scelta giusto?

Poi
                  panca piana, fare attenzione alla tecnica utilizzando il piu possibile il petto, quante rep? 4x8 che dici?

Poi(2) xD
                  spinte a 30°(per intenderci il primo buco della panca giusto?), anche qui farei un 4x8.

Ok?
                  Ancora grazie

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
                    Ti ringrazio Jacopo
                    Sono un po di coccio io
                    Mi hai scritto
                    il che vuol dire solo una delle due a mia scelta giusto? puoi ancje alternarle

Poi
                    panca piana, fare attenzione alla tecnica utilizzando il piu possibile il petto, quante rep? 4x8 che dici? 10/8

Poi(2) xD
                    spinte a 30°(per intenderci il primo buco della panca giusto?), anche qui farei un 4x8. di solito è il 1° buco..

Ok?
                    Ancora grazie
                    cmq sia hai letto anche il post su come fare riscaldamento?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Francesco90
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 383
                      • 25
                      • 9
                      • Roma (Ostia)
                      • Send PM

Ciao Alessandro33, e grazie
                      Sisi lo ho letto e lo eseguo felicemente da luglio o agosto, per prima cosa mi allungo appendendomi alla sbarra per una trentina di secondi. Poi un paio di serie di croci mooolto leggere da 5-6 rep e poi parto di panca piana dal 40% del carico allenante abbassando le rep e aumentando il peso fino ad arrivare al 100% del carico e facendo una rep. Se non ricordo male lo scrisse Manx.

però col fatto che ora non sto bene mi riscalderei solo con l'allungamento e con 3 serie molto leggere alla pectoral prima di iniziare con la "vera" pectoral

Commenta

• S3t
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1284
                        • 29
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio Jacopo
                        Sono un po di coccio io
                        Mi hai scritto
                        il che vuol dire solo una delle due a mia scelta giusto?

Poi
                        panca piana, fare attenzione alla tecnica utilizzando il piu possibile il petto, quante rep? 4x8 che dici? non sono le ripetizioni, ma piuttosto il carico e l'esecuzione delle stesse che devono essere curate in modo impeccabile (tradotto, abbassa il carico fino a trovare quello più adatto a farti eseguire 6/8/10 ripetizioni che siano, in tecnica perfetta e senza reclutare, nel limite del possibile, le spalle...non è facile ma ci puoi riuscire)

Poi(2) xD
                        spinte a 30°(per intenderci il primo buco della panca giusto?), anche qui farei un 4x8. anche qui puoi farne 8 come 12...dipende sempre dal carico e dalla tecnica, soprattutto.

Ok?
                        Ancora grazie
                        .

Commenta

• Francesco90
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 383
                          • 25
                          • 9
                          • Roma (Ostia)
                          • Send PM

Vi ringrazio davvero ragazzi, mi siete stati d'aiuto, come sempre. Un saluto ^^

Commenta

Working...
                          X