Continua qui.
Scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggionon va bene , troppo volume per una multifrequenza.
Hai guradato tra i 3d in nota?
In che senso troppo volume?Per i 3d in nota ho guardato e mi è uscita fuori questa scheda anche perchè ripeto ho panca inclinabile, half rak,bilanciere, 2 manubri e barra per trazioni. Di altri esercizi non saprei cosa fare.
Commenta
-
-
Hai tutto quello che ti serve per effettuare un allenamento completo
Personalmente non mi piace l'impostazione della scheda ma ho provato lo stesso a modificarti un po l'allenamento:
Giorno 1: Gambe-Petto-Bicipiti
squat 4x6
affondi 3x8
leg extension 2x10/12
panca piana 4x6
dip 3x6/8
curl bilanciere 3x6/8
Giorno 2: Dorso-Spalle-Tricipiti
stacco 4x4
Trazioni alla barra 3x6/8
rematore man 2x10/12
military press 3x6/8
french press 3x6/8Last edited by Otaku90; 14-01-2013, 20:05:14.
Commenta
-
-
io toglierei gli affondi e comunque quoto Otaku.....non mi piace l'impostazione
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Ok grazie milleAllora ho visto il 3d che mi ha consigliato ston e ho deciso di fare questa scheda:
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore in piedi 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
Curl su panca inclinata 3x10
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8 (al posto di farle fra 2 panca li posso fare tra una panca e per esempio 3 tre libri? )
French press con manubri 2x12
Leg curl 3x10
Ora io non posso fare alcuni di questi esercizi che sono quelli evidenziati perchè visto che faccio palestra a casa non ho gli attrezzi! Cosa potrei fare al loro posto? Va bene come scheda?
Commenta
-
-
Ciao, puoi cambiare:
leg extension --> affondi
leg curl --> stacchi GT
lat machine --> rematore manubrio
Commenta
-
-
Si va bene ma al posto di fare il rematore manubrio fai il pullover come ha suggerito Ston, cosi cambi anche stimolo.
La scheda tienila un 3/4 settimane. Se vedi che migliori ancora tienila anche un pochino di più.
Commenta
-
-
-
Sisi 3 giorni a settimana.Ultima cosa le dip posso fare su una panca e dei libri ? ( non ho 2 panche per farle tra una e l'altra).
Riscrivo la scheda completa per chi vuole provare a farla come me:
A
Squat 3x8
Affondi 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore in piedi 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
Curl su panca inclinata 3x10
B
Trazioni 3x8
Pull-over con bilanciere 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press con manubri 2x12
Stacchi GT 3x10
Commenta
-
-
In questa scheda le DIP sono per il petto. Ho notato inoltre che hai messo un esercizio per i bicipiti in più, nella scheda originale c'è solo il curl col bilanciere.
Commenta
-
-
Commenta