If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie ragazzi. Ho letto la discussione sulla biomeccanica delle gambe ed è veramente interessante.
Riguardo alle girate al petto il commento di Manx è esattamente quello che dice il mio istruttore. Non è un esercizio che amo proprio per la difficoltà di esecuzione. L'istruttore sostiene anche che nel momento in cui si arriva ad utilizzare un "buon carico" significa che si è imparata la tecnica in quanto se uno fa le tirate al mento o un semplice curl inverso sarebbe impossibile farlo con quel carico. Cosa ne pensi Manx di questa affermazione?
non mi è molto chiaro quanto intendi...ovvio che la girata permette piu' carico, poichè c'è la spinta delle gambe, ma di norma non si utilizza un range di rip "vasto" e piu' tipicamente ipertrofico. Di norma si fanno 1-5 rip. Ripeto, ottimo esercizio per un WLer per un BBer non ha senso, anche se io lì'ho eseguito
Pero' spiegami meglio quello che vuoi dire e vediamo se ho capito
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Nel senso che se uno sbaglia tecnica e lo esegue come una tirata al mento o un curl bilanciere non solleverà mai troppo carico. Da quello che ho capito occorre spingere tantissimo con le gambe e col corpo nella prima parte dando "lo slancio". A quel punto quando il bilanciere è in movimento va avanti di inerzia e a quel punto infili i gomiti sotto il bilanciere e lo giri al petto. Non so se mi son spiegato.
]Nel senso che se uno sbaglia tecnica e lo esegue come una tirata al mento o un curl bilanciere non solleverà mai troppo carico[/B]. non è questione di carico, è semplicemente che se sbagli la tecnica vai a eliminare tutta l'azione sinergica del movimento in sè, che ti permette si di sollevare più carico, ma ti permette di farlo in sicurezzaDa quello che ho capito occorre spingere tantissimo con le gambe e col corpo nella prima parte dando "lo slancio". A quel punto quando il bilanciere è in movimento va avanti di inerzia e a quel punto infili i gomiti sotto il bilanciere e lo giri al petto. Non so se mi son spiegato.
.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Visto che oggi sono a casa provo a buttare giù una scheda nuova. Ditemi cosa ne pensate:
LUNEDÌ
PETTO
distensioni panca piana 5x8 (o meglio a scalare 10-8-6-6-4 ?) pausa 90''
croci panca 30° 4x8 pausa 60''
distensioni panca alta SS con pectoral machine 4x10 pausa 80''
MARTEDÌ
gambe
leg extension 3x 15 pausa 60''
squat 5x6 pausa 90''
leg curl SS pressa gambe alte 4x8 pausa 80''
calf in piedi 4x10 + max + max pausa 60'' (e 10'' tra max e max con muscolo in contrazione)
tricipiti
french press bilanciere 4x6 pausa 90''
isolato ai cavi un braccio per volta 3x10 pausa 60'' (o meglio un push down?)
dip 3xmax pausa 90''
Venerdì
spalle
lento dietro multipower 5x6 (o meglio un 10-8-6-6-4?) pausa 90''
alzate laterali SS alzate frontali 4x8 pausa 80''
posteriori alla vertical row uno per volta 4x10 pausa 60''
addominali il martedì e venerdì a fine allenamento, cardio a fine allenamento quando me la sento (principalmente corsa circa 20 min in piano con media intorno agli 11-12)
Volendo fare un po' di massa con la corsa (che amo particolarmente) ultimamente ho mollato un po'
90-95 kg su 6 ripetizioni mentre su una serie da 4 anche qualcosina in più. Io mi fermo quando le cosce arrivano // al terreno.
---------- Post added at 14:57:23 ---------- Previous post was at 14:52:53 ----------
Il discorso sulle gambe è molto complicato. Provo a riassumere la "storia". A)le mie gambe sono parecchio "lunghe" di costituzione con busto più piccolo. Insomma non sono tozzo. B) Da giovane avevo molti problemi di grasso corporeo che ho buttato giù quasi del tutto con TANTISSIMA corsa. Ovviamente anche le gambe sono dimagrite. Credo comunque di avere una discreta forza negli arti inferiori.
90-95 kg su 6 ripetizioni mentre su una serie da 4 anche qualcosina in più. Io mi fermo quando le cosce arrivano // al terreno.
---------- Post added at 14:57:23 ---------- Previous post was at 14:52:53 ----------
Il discorso sulle gambe è molto complicato. Provo a riassumere la "storia". A)le mie gambe sono parecchio "lunghe" di costituzione con busto più piccolo. Insomma non sono tozzo. B) Da giovane avevo molti problemi di grasso corporeo che ho buttato giù quasi del tutto con TANTISSIMA corsa. Ovviamente anche le gambe sono dimagrite. Credo comunque di avere una discreta forza negli arti inferiori.
Allora cerca di fare un pò più di volume allo squat, i carichi in rapporto al tuo bw sono un pò scarsi ma cmq non tali da giustificare una eccessiva magrezza delle gambe. Lavora bene sui complementari, per il resto quando è genetica non c'è poi molto da fare (anch'io ho le gambe abbastanza secche).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta