Ho appena iniziato ad allenarmi e vorrei capire meglio il mio corpo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Ho idea che valga per la maggior parte dell'utenza media , quella che si allena più o meno costantemente 3/4 volte a settima.
    La totale mancanza di doms credo sia prerogativa di soggetti predisposti , avanzati o intermedi che si allenano a frequenza elevata.
    Quindi secondo te vuol dire che ho un buon allenamento e non avendo dolori muscolari al termine degli esercizi sono a un buon livello?

---------- Post added at 17:37:14 ---------- Previous post was at 17:33:58 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    I doms, a meno che tu non stia facendo esercizi nuovi o abbia apportato grosse variazioni al tuo allenamento in termini di volume, indicano che non ti alleni a sufficienza.
    Scusa se mai è il contrario, se non mi alleno non ho dolori muscolari se invece mi alleno troppo magari per colpa di microlesioni del tessuto muscolare accuso appunto i dolori o mi sbaglio?

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

i doms li puoi avere come no.
      Li puoi avere perchè stai dando stimoli nuovi(scheda nuova o semplicemente variazione di serie, reps, recuperi o ex nuovo) o perchè stai riprendendo, oppure perchè ogni volta ti vengono
      non Li hai perchè perchè sei ben allenato oppure perchè semplicemente non ti vengono....
      Una cosa è certa, i doms non indicano la qualità dell'allenamento eseguito, non preoccupartene troppo
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• francescotraining
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 212
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ragionamento fallace !
        Perchè?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Perchè essere il proprietario di una palestra per 30 anni non significa necessariamente "saperne".
          La FIAT sono 100 anni circa che fa automobili ........ vogliamo discutere di QUALITA' ?!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• francescotraining
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 212
            • 3
            • 0
            • Send PM

Perchè essere il proprietario di una palestra per 30 anni non significa necessariamente "saperne".
            La FIAT sono 100 anni circa che fa automobili ........ vogliamo discutere di QUALITA' ?!
            Adesso sarà da 106 giorni che faccio palestra di cui 50 volte ( presumo ) sono appunto andato ad allenarmi, prima pesavo 72 kg dopo aver cambiato tre schede dovrei (se avessi fatto un allenamento serio) aver messo su un pò di massa? ( ps: mi sono pesato prima di iniziare a fare palestra. ) Quindi se riesco, quando mi alleno posso stare anche 2 ore in palestra? Il discorso che ha fatto il mio istruttore sulla produzione ormonale possibile che sia una cavolata?
            Last edited by francescotraining; 28-12-2012, 14:34:31.

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

la massa , come la definizione, la fai prevalentemente con l'alimentazione, non contando i gg di allenamento.
              Allenamenti troppo lunghi sono inutili e spesso controproducenti
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• francescotraining
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 212
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                la massa , come la definizione, la fai prevalentemente con l'alimentazione, non contando i gg di allenamento.
                Allenamenti troppo lunghi sono inutili e spesso controproducenti
                Si lo so, comunque intendevo l'allenamento compreso in tre mesi e due settimane più l'alimentazione equilibrata dovrei aver messo su per forza un pò di kg o sbaglio? A me non interessa la definizione, per fare le gare di estetica come una donna; mi interessa arrivare a pesare 110 kg e avere una forza proporzionata al peso e ai muscoli!

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

arriva a pesare 110kg di grasso poi ne parliamo.. quello che conta per la gente normale è avere un fisico allenato e come conseguenza,se si cura bene la dieta ecc si ha anche un riscontro visivo,perchè chi pratica questo sport ha in parte come obiettivo un riscontro estetico..se no farebbe altro..
                  se hai iniziato da poco, da come ho capito, i guadagni ci sono e sono abbastanza "rapidi" più si va avanti e questi subiranno un rallentamento o stallo..

Commenta

• francescotraining
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 212
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    arriva a pesare 110kg di grasso poi ne parliamo.. quello che conta per la gente normale è avere un fisico allenato e come conseguenza,se si cura bene la dieta ecc si ha anche un riscontro visivo,perchè chi pratica questo sport ha in parte come obiettivo un riscontro estetico..se no farebbe altro..
                    se hai iniziato da poco, da come ho capito, i guadagni ci sono e sono abbastanza "rapidi" più si va avanti e questi subiranno un rallentamento o stallo..
                    Sempre meglio che pesare 75 kg con gli addominali definiti, che poi chiunque con una spinta ti sposta via <.<

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

che ragionamenti.. ma vabbè..

Commenta

• CapitanBodyweb
                        Banned
                        • Dec 2012
                        • 751
                        • 131
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                        Sempre meglio che pesare 75 kg con gli addominali definiti, che poi chiunque con una spinta ti sposta via <.<
                        Mi piace come la pensi, e non sto ironizzando, lo preciso a scanso di equivoci!

Commenta

• alf3tta
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 324
                          • 38
                          • 44
                          • cosenza
                          • Send PM

ciroumacio dovresti aprirti una discussione tutta tua e pensare seriamente a rileggerti il regolamento del forum per ulteriori dubbi =) inoltre quando aprirai un tuo 3d specifica pause,ripetizioni,serie degli esercizi

la forza non è data dal peso,non del tutto
                          peso 70kg ma a livello di forza sono pari a uno di 100kg
                          che ti sposta cosa importa?fammi capire,vuoi fare a pugni in strada?vuoi essere grosso in modo che tutti dicano "guarda quello come è grosso,meglio starne alla larga"???
                          non condivido per niente il tuo ragionamento,poi quando arriverai a 20 anni e le ragazze ti eviteranno perchè sei 110kg di grasso te ne pentirai...meglio essere 90kg ma definito,certo non rimanere 72kg ma raggiungere un buon rapporto volume/definizione è il massimo a cui si può aspirare secondo me,sta lì la vera sfida
                          tutti sono capaci di diventare 110kg sporchi in modo assurdo
                          poi se te la pensi così fai pure,ma non puoi chiedere di certo qui una dieta corretta,una scheda di allenamento specifica,dei consigli a delle persone esperte,mettiti sul divano e ingozzati di cibo no?

per quanto riguarda il tuo allenatore posso dirti che vado in una palestra in cui il proprietario(da parecchi anni) insegna BB e posso dirti con assoluta certezza che non ne capisce nulla,bravo nel fitness e step ma in BB è una frana,se si mette ai pesi solleva 30Kg di panca totali,non ti affidare al 100% degli altri,informati tu per primo
                          in parte ha detto una cosa giusta e in parte sbagliata...allenarsi troppo può essere controproducente,otterresti l'effetto contrario(alcuni ragazzi si allenavano con i pesi 3 ore al giorno,ad cazzum,e hanno perso muscolo,inutile dire che hanno abbandonato la palestra)per la questione ormani mai sentita una cosa simile,soprattutto a 16 anni
                          Last edited by alf3tta; 28-12-2012, 15:51:10.

Commenta

• CapitanBodyweb
                            Banned
                            • Dec 2012
                            • 751
                            • 131
                            • 4
                            • Send PM

Ma perchè le visioni alternative, comunque diverse dalla maggioranza vengono sempre bistrattate?
                            Qui si sta parlando di un ragazzo, immagino di corporatura robusta che vuole metter muscoli, in maniera decente, ma senza troppe fisse sulla definizione. Un ragazzo che preferisce avere grandi masse nascoste, piuttosto che piccole e ben visibili.
                            Non vedo il problema sinceramente, poichè a definirsi si fa sempre in tempo. Molto più difficile sviluppare massa muscolare di rispetto.
                            Inoltre qui ci si lava la bocca coi 110 Kg, come se tutti potessero raggiungerli anche solo di massa grassa. Mi spiace ma non è così!

Commenta

• francescotraining
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 212
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                              ciroumacio dovresti aprirti una discussione tutta tua e pensare seriamente a rileggerti il regolamento del forum per ulteriori dubbi =) inoltre quando aprirai un tuo 3d specifica pause,ripetizioni,serie degli esercizi

la forza non è data dal peso,non del tutto
                              peso 70kg ma a livello di forza sono pari a uno di 100kg
                              che ti sposta cosa importa?fammi capire,vuoi fare a pugni in strada?vuoi essere grosso in modo che tutti dicano "guarda quello come è grosso,meglio starne alla larga"???
                              non condivido per niente il tuo ragionamento,poi quando arriverai a 20 anni e le ragazze ti eviteranno perchè sei 110kg di grasso te ne pentirai...meglio essere 90kg ma definito,certo non rimanere 72kg ma raggiungere un buon rapporto volume/definizione è il massimo a cui si può aspirare secondo me,sta lì la vera sfida
                              tutti sono capaci di diventare 110kg sporchi in modo assurdo
                              poi se te la pensi così fai pure,ma non puoi chiedere di certo qui una dieta corretta,una scheda di allenamento specifica,dei consigli a delle persone esperte,mettiti sul divano e ingozzati di cibo no?

per quanto riguarda il tuo allenatore posso dirti che vado in una palestra in cui il proprietario(da parecchi anni) insegna BB e posso dirti con assoluta certezza che non ne capisce nulla,bravo nel fitness e step ma in BB è una frana,se si mette ai pesi solleva 30Kg di panca totali,non ti affidare al 100% degli altri,informati tu per primo
                              in parte ha detto una cosa giusta e in parte sbagliata...allenarsi troppo può essere controproducente,otterresti l'effetto contrario(alcuni ragazzi si allenavano con i pesi 3 ore al giorno,ad cazzum,e hanno perso muscolo,inutile dire che hanno abbandonato la palestra)per la questione ormani mai sentita una cosa simile,soprattutto a 16 anni
                              No io vorrei avere un fisico così perchè è il genere di fisico che mi piace, io adesso per la mia età (ps: 15 anni) ho gli addominali visibili e mediamente definiti, stesso discorso per il petto per i bicipiti tricipiti e deltoidi, ma il mio problema spero che sia giusto chiamarlo così, è il volume del muscolo ovvero che vorrei allargare il petto allargare le spalle ingrossare il bicipite perchè appunto i miei muscoli sono piccoli seppur definiti...

---------- Post added at 15:48:31 ---------- Previous post was at 15:44:49 ----------

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                              Ma perchè le visioni alternative, comunque diverse dalla maggioranza vengono sempre bistrattate?
                              Qui si sta parlando di un ragazzo, immagino di corporatura robusta che vuole metter muscoli, in maniera decente, ma senza troppe fisse sulla definizione. Un ragazzo che preferisce avere grandi masse nascoste, piuttosto che piccole e ben visibili.
                              Non vedo il problema sinceramente, poichè a definirsi si fa sempre in tempo. Molto più difficile sviluppare massa muscolare di rispetto.
                              Inoltre qui ci si lava la bocca coi 110 Kg, come se tutti potessero raggiungerli anche solo di massa grassa. Mi spiace ma non è così!
                              Mio zio è alto 185 cm e pesa 108 kg senza aver fatto mai palestra, ma non sono 108kg di grasso sono di OSSATURA! Se lo si vede, lui non ha per nulla i bicipiti o gli addominali definiti, ma ha le spalle enormi e il resto proporzionato! E io un fisico del genere lo invidio..

---------- Post added at 16:45:33 ---------- Previous post was at 15:48:31 ----------

Nella mia firma ho aggiunto un link con l'immagine del mio fisico, la foto è di un mese fa e la qualità non è il massimo. Ma è giusto per dare l'idea, secondo voi per avere 15 anni sono messo bene? E (per quello che si capisce in foto) su cosa dovrei lavorare maggiormente ?

Commenta

• CapitanBodyweb
                                Banned
                                • Dec 2012
                                • 751
                                • 131
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio

Mio zio è alto 185 cm e pesa 108 kg senza aver fatto mai palestra, ma non sono 108kg di grasso sono di OSSATURA! Se lo si vede, lui non ha per nulla i bicipiti o gli addominali definiti, ma ha le spalle enormi e il resto proporzionato! E io un fisico del genere lo invidio..

---------- Post added at 16:45:33 ---------- Previous post was at 15:48:31 ----------

Nella mia firma ho aggiunto un link con l'immagine del mio fisico, la foto è di un mese fa e la qualità non è il massimo. Ma è giusto per dare l'idea, secondo voi per avere 15 anni sono messo bene? E (per quello che si capisce in foto) su cosa dovrei lavorare maggiormente ?
                                Secondo me hai un'ottima base di partenza! Hai un fisico asciutto e hai dalla tua parte la giovane età, ragion per cui puoi andare con calma. Non farti prendere dalla fretta.
                                Mangia bene e non farti mancare le fonti proteiche sane, allenati e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
                                Se non riesci a prendere peso aggiungi poco alla volta, provando gradualmente ad aumentare le dosi di ciò che mangi, senza farti prendere dalle ossessioni perchè hai davanti a te un sacco di anni produttivi.

Commenta

Working...
                                X