Ok provero' a fare il video, tuttavia 200 kg per la schiena Sono tanti qualsiasi sia l esecuzione
esercizi alternativi agli stacchi
Collapse
X
-
Attenzione! Un conto sono i doms ed un altro fastidi dovuti da una pessima esecuzione. Bisogna distinguere le due cose.
---------- Post added at 19:49:08 ---------- Previous post was at 19:47:10 ----------
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza MessaggioMi spiegate una cosa? Ma xche ogni volta Che Qualcuno scrive Che vuole sostituire gli stacchi rispondete Che li fa male, Che deve continuare a farli migliorando la tecnica e non rispondete invece alla domanda?
Secondo me la tecnica e'una cavolata, perché quando si carica per forza di cosa l esecuzione peggiora, e poiche'si tratta di un esercizio ad alto rischio non si può obbligare a farlo. Sfido io a trovare Qualcuno Che fa gli stacchi e non ha dolori cronici ai Lombari, a meno Che non li fa con pesetti. Io vado in una Palestra molto grande e famosa e faccio gli stacchi seguito da intruttori, ho utilizzato I vostri consigli, facendo il 4 x 4 e Ora Sono arrivato a 180 kg 4 rip, ho avuto miglioramento incredibile di forza e massa ma credo Che li lascero'xche non Ce la faccio piu a stare ogni Volta con la paura di rompermi la schiena. Ribadisco Che e'un utopia avere una tecnica perfetta e Che sicuro chi fa gli stacchi avra grossi problemi rischiando addirittura di non allenarsi piuWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
il modo migliore per prevenire patologie alla schiena è proprio quello di rafforzare adeguatamente il core (parete lombare+addominale).
gli stacchi sono uno degli esercizi che assolve meglio questo compito.
credo che non occorra arrivare necessariamente a staccare 2 volte e passa il proprio bw per trarne benefici.
ma la pratica regolare di uno stacco medio-pesante la vedo come imprescindibile, in assenza di patologie pregresse.
per me è stato così...vinta la reticenza ne ho avuto solo benefici.
tra l'altro faccio notare che si glissa sempre sul sostituto dello stacco perchè lo stacco un "sostituto" NON CE L'HA.
nessun esercizio può esservi paragonato.
Commenta
-
-
quando non praticavo BB, quindi non facevo stacco né squat, i due "spacca-schiena" demoniaci, avevo continuamente dolori alla schiena e ai lombari...sempre...da quando ho iniziato col BB e a staccare e a squattare "pesante" (ero arrivato a fare una singola con 205kg e una doppia di squat con 170kg) i dolori sono scomparsi TOTALMENTE - e non sono e non ero l'unico che ha avuto questi giovamenti. Squat e stacchi sono esercizi che se eseguiti bene e correttamente rafforzano il dorso e possono aiutare a prevenire infortuni e altre patologie, aiutano la costruzione del proprio corpo e non sono deleteri. Se eseguiti male possono essere alla lunga pericolosi e deleteri. Se eseguiti, correttamente, in presenza di alcune patologie possono essere dannosi e pericolosi (ma in alcuni casi anche terapeutici, non scherzo, ma sottolineo, in alcuni casi e in presenza di alcune patologie "light" curabili attraverso i pesi), se eseguiti male e in presenza di precise patologie (ernie e scoliosi gravi ecc...) possono essere molto pericolosi.
Ma riflettete bene...è lo stacco/squat che è pericoloso in sè...o è tutto il contorno (varie patologie) piu' varie esecuzioni ad cazzum...che lo sono?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza MessaggioX Stonquindi tu non hai mai dolori e infiammazioni alla schiena bassa con gli stacchi? Posso sapere quanto carichi?credi davvero a quello che dici? Cioè Che e'possibile sempre usare la tecnica perfetta? si vede Che tu sei Dio
complimentiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mba pepp Visualizza Messaggiosenza polemizzare dico che sono reduce da un intervento alla schiena di ozono terapia ma fino ad ora nessuno mi ha ancora spiegato la tecnica giusta, sarei contento allora se qualcuno la postasse qui, Grazie a chi vogli farloLo Stacco da terra è considerato, a ragione, uno dei migliori costruttori di forza e massa muscolare mai inventati dall’uomo. La semplicità del movimento, la capacità di coinvolgere quasi tutti i muscoli del corpo, la relativa sicurezza data dal fatto che il bilanciere non può fracassarsi contro di voi rende questo esercizio
potrebbe interessartiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioil modo migliore per prevenire patologie alla schiena è proprio quello di rafforzare adeguatamente il core (parete lombare+addominale).
gli stacchi sono uno degli esercizi che assolve meglio questo compito.
credo che non occorra arrivare necessariamente a staccare 2 volte e passa il proprio bw per trarne benefici.
ma la pratica regolare di uno stacco medio-pesante la vedo come imprescindibile, in assenza di patologie pregresse.
per me è stato così...vinta la reticenza ne ho avuto solo benefici.
tra l'altro faccio notare che si glissa sempre sul sostituto dello stacco perchè lo stacco un "sostituto" NON CE L'HA.
nessun esercizio può esservi paragonato.
Io ho, ahime, un'ernia cervicale che non mi permette di poter fare lo squat e tutti gli esercizi che creano "pressione" sulle spalle (ad esempio la calf polpacci) oltre che l'hyperextension.
Invece gli stacchi, a detta proprio del chiropratico che mi ha risistemato per bene (sempre sia lodato) se fatti nel modo corretto sono di grande aiuto per il rafforzamento della schiena.
Un consiglio che posso dare al limite, per non sovraccaricare troppo la bassa schiena, è di evitare nello stesso allenamento lo stacco e il rematore bilancere. A me è servito e infatti, toccando ferro, non ho più avvertito dolori. Adesso ad esempio col bill starr il rematore lo stacco lo faccio solo una volta a settimana e gli altri due giorni il rematore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquando non praticavo BB, quindi non facevo stacco né squat, i due "spacca-schiena" demoniaci, avevo continuamente dolori alla schiena e ai lombari...sempre...da quando ho iniziato col BB e a staccare e a squattare "pesante" (ero arrivato a fare una singola con 205kg e una doppia di squat con 170kg) i dolori sono scomparsi TOTALMENTE - e non sono e non ero l'unico che ha avuto questi giovamenti. Squat e stacchi sono esercizi che se eseguiti bene e correttamente rafforzano il dorso e possono aiutare a prevenire infortuni e altre patologie, aiutano la costruzione del proprio corpo e non sono deleteri. Se eseguiti male possono essere alla lunga pericolosi e deleteri. Se eseguiti, correttamente, in presenza di alcune patologie possono essere dannosi e pericolosi (ma in alcuni casi anche terapeutici, non scherzo, ma sottolineo, in alcuni casi e in presenza di alcune patologie "light" curabili attraverso i pesi), se eseguiti male e in presenza di precise patologie (ernie e scoliosi gravi ecc...) possono essere molto pericolosi.
Ma riflettete bene...è lo stacco/squat che è pericoloso in sè...o è tutto il contorno (varie patologie) piu' varie esecuzioni ad cazzum...che lo sono?
Commenta
-
-
R: esercizi alternativi agli stacchi
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioNon c'entra con la schiena ma a me grazie allo squat sono passati tutti i dolori che avevo alle ginocchia, e ho entrambi i menischi parzialmente lesionati (vecchio ricordo del judo)
Nei (brevi) periodi in cui riesco ad allenarmi, squat e stacco mi fanno passare i dolori rispettivamente a ginocchia e rachide
Inviato dal mio XT910Fisioterapista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioNon c'entra con la schiena ma a me grazie allo squat sono passati tutti i dolori che avevo alle ginocchia, e ho entrambi i menischi parzialmente lesionati (vecchio ricordo del judo)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquando non praticavo BB, quindi non facevo stacco né squat, i due "spacca-schiena" demoniaci, avevo continuamente dolori alla schiena e ai lombari...sempre...da quando ho iniziato col BB e a staccare e a squattare "pesante" (ero arrivato a fare una singola con 205kg e una doppia di squat con 170kg) i dolori sono scomparsi TOTALMENTE - e non sono e non ero l'unico che ha avuto questi giovamenti. Squat e stacchi sono esercizi che se eseguiti bene e correttamente rafforzano il dorso e possono aiutare a prevenire infortuni e altre patologie, aiutano la costruzione del proprio corpo e non sono deleteri. Se eseguiti male possono essere alla lunga pericolosi e deleteri. Se eseguiti, correttamente, in presenza di alcune patologie possono essere dannosi e pericolosi (ma in alcuni casi anche terapeutici, non scherzo, ma sottolineo, in alcuni casi e in presenza di alcune patologie "light" curabili attraverso i pesi), se eseguiti male e in presenza di precise patologie (ernie e scoliosi gravi ecc...) possono essere molto pericolosi.
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioNon c'entra con la schiena ma a me grazie allo squat sono passati tutti i dolori che avevo alle ginocchia, e ho entrambi i menischi parzialmente lesionati (vecchio ricordo del judo)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiostesso identico discorso vale per me!
potrebbe anche dipendere dal fatto che vengono rafforzati i quad; di solito rafforzare i quad si consiglia a chi ha problemi di legamenti, non so se porta benefici anche per il menisco.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
succede anche a me sta roba, ho pensato che magari c'entra anche il fenomeno della co-contrazione dei femorali che si verifica in una accosciata profonda e che sgrava buona parte del lavoro dal ginocchio, e che magari continua a fare effetto anche dopo, grazie ai femorali che tirano indietro la tibia e alleviano lo stress dal crociato anteriore e dal ginocchio in generale...
Commenta
-
Commenta