Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rest-pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rest-pause

    Salve, che cosa ne pensate del metodo rest pause proposto da Cianti lo avete mai provato???
    Io l'ho provato per qualche allenamento e mi sembra che manda in crisi il SNC e in termine di massa non porta niente inoltre espone l'atleta ad infortuni e sovrallenamento, qualcuno lo ha provato per la massa come vi sembra, avete avuto esperienze diverse dalla mia??
    Il sistema rest-pause Cianti (per chi non lo sapesse) consiste nel lavorare con carichi al 90-95% ed eseguire 1 ripetizione ogni 10-20 secondi!!!
    Saluto a tutti!!!!

    #2
    Possiamo anche discutere sul metodo , possiamo discutere sulla tecnica di intensità , possiamo discutere dei vari metodi sul rest pause ma se tu non specifichi le condizioni in cui ti sei allenato , non mostri la scheda , non specifichi che alimentazione tenevi , la tua esperienza e via dicendo , e' inutile discutere se il metodo funziona o meno !

    Commenta


      #3
      non è una invenzione di cianti il RP, semmai quella è una versione. Ottima tecnica, in tutte le sue varianti, ma va saputa applicare...come in pratica allude wind636.

      L'errore piu' comune è applicare queste tecniche intensive senza logica e in modo incontrollato...ovvero in ogni esercizio e in ogni serie di lavoro...o comunque esagerando...poi ovvio che "non funziona" e che crea danni...
      da evitare se si è neofiti.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Quoto chi mi ha preceduto,ed aggiungo che nella maggior parte dei soggetti,funziona meglio una variante che consiste nell'eseguire 6/8 rep con un carico dell'80%1 RM,e una volta raggiunto il cedimento tecnico,spremere qualche altra rep con singole ogni 15 secondi,questo perche' ci puo' essere una scarsa capacita' di attivare l'snc e quindi il maggior numero di unita' motorie possibili

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Quoto chi mi ha preceduto,ed aggiungo che nella maggior parte dei soggetti,funziona meglio una variante che consiste nell'eseguire 6/8 rep con un carico dell'80%1 RM,e una volta raggiunto il cedimento tecnico,spremere qualche altra rep con singole ogni 15 secondi,questo perche' ci puo' essere una scarsa capacita' di attivare l'snc e quindi il maggior numero di unita' motorie possibili
          questo del resto è il RP "classico".

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Quoto chi mi ha preceduto,ed aggiungo che nella maggior parte dei soggetti,funziona meglio una variante che consiste nell'eseguire 6/8 rep con un carico dell'80%1 RM,e una volta raggiunto il cedimento tecnico,spremere qualche altra rep con singole ogni 15 secondi,questo perche' ci puo' essere una scarsa capacita' di attivare l'snc e quindi il maggior numero di unita' motorie possibili
            esatto
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per il vostro tempo, avete ragione però io l'ho povato per un paio di volte e la sensazione che mi ha dato è stata quella, è normale che bisogna alimentare e avere buon senso programmando al meglio gli allenamenti ma ho chiesto vostre esperienze al riguardo, quello che ricevo sono cose che già sò e cose OVVIE, comunque di rest pause ce ne sono diversi, ed il classico è quello 1 rip 90% riposo 10-15" fino a completare la serie di 6-10 ripetizioni, quello che prevere una serie di 6-8 rip è stato proposto da Tozzi, quello proposto da Cianti prevere 1 rip 90% riposo 10-15" fino ad esaurimento poi allargare il riposo fino a 30-40" e continuare fino a 15-10 ripetizioni!!!
              Saluto a tutti

              Commenta


                #8
                beh...che tipo di esperienze vorresti sentire? Io lo uso relativamente spesso, e lo trovo un'ottima tecnica. Non ho mai avuto problemi, ma nemmeno eclatanti cambi di forma/forza ecc...grazie ad esso. E' sempre il pacchetto complessivo (mi riferisco ora all'allenamento e alla sua organizzazione in tecniche speciali, recuperi, volume, intensità ecc...) che fa la differenza...non una tecnica in sé. Quando leggo cose del tipo "sei indietro con il muscolo X/Y ecc...? Allora fai un RP/stripping/SS ecc..." mi viene da ridere...perché la frase denota scarsa informazione e molta ignoranza, come se una SS o un RP ti facesse migliorare.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Grazie manx era proprio quello che mi serviva sentire

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎