Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da domani (forse) si cambia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da domani (forse) si cambia

    Bene anzi male! Per 4 anni ho pompato e pompato l'impossibile. Andando off-gear mi sono reso conto di aver spinto un pò troppo, sono sovrallenato (la causa è l'uso eccessivo di efe praticamente ad ogni WO fatto questa estate a pensarci mi vengono i brividi)
    Da quando sono off ho mantenuto + o - il peso diciamo che sono sceso di un paio di kg, ma la forma ne ha risentito di +!
    Sono indeciso se buttarmi in palestra domani o attendere ancora...

    cmq sia, comincerò così:

    Giorno A

    *** Peto
    dist su piana (2x10-6) (vuol dire che le reps sono comprese tra 10 e 6)
    *** dips (2 per max)

    Delt. Anteriori
    *** military press in piedi (2x10-6)

    Tricipiti
    ***french press in piedi con bil. EZ (3x10-6)

    Giorno B

    Bicipiti
    *** curl in piedi con bilanciere dritto (3x10-6)

    Deltoidi
    *** Alzate laterali (3x10-6)
    *** Alzate laterali a 90° (3x10-6)

    Schiena
    *** Pull down (2x10-6)
    *** Rematori con manubri prono su inclinata (2x10-6)

    Ovviamente con una scheda del genere vedo di buon occhio una tecnica leggermente sacrificata a favore del peso enorme! Sto addirittura pensando di ciclizzare il volume
    Confesso che con le schede high volume sono sempre lievitato ma finiscono per portarti sempre al sovrallenamento e io non ho ancora imparato a dosare (specie se si utilizzano determinati supplementi... poi quest'estate litigavo 1 volta /EOD con la mia girl e sfogare la rabbia con 3 susta e 3 deca in corpo nella stessa settimana è una cosa folle!!! ). Inoltre credo che applicherò un altro principio: ciclizzare in continuazione massa e definizione (dieta intendo) in modo da avere sempre un metabolismo eccellente (si sa come reagisce il corpo a certi scherzetti ) magari ciclizzo insieme dieta e volume... boh vi farò sapere...

    Per 1-2 settimane sarò ancora offgear e inserirò almeno 30' di aerobica settimanali cercando di portarmele + a lungo possibile o di CICLIZZARE come al solito! E' importante un'ottima salute cardiovascolare.. personalmente la mattina a riposo ho meno di 60bmp...
    Inutile che criticate l'allenamento dei deltoidi, non riesco a raggiungere ne il cedimento ne la concentrazione necessaria con un numero di set minore! Quest'estate arrivavo anche a 6-8 set solo per i laterali!
    E poi le foto le ho postate, i miei deltoidi sono avanti...

    Ah, dimenticavo di dire cosa succederà dopo le prime 2 settimane off-gear comincio con la sola insu per non so ancora quanto però userò molti integratori (spero). AAS per ora no perchè sono in fase recovery e non credo che prima di gennaio sarò in condizioni di riprendere. Ovviamente il resto è per ora top secret!

    Sentiamo cosa ha da dire il popolo....
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    x ora mi sto allenando con una full body mediamente ogni 4-5 giorni, oltre ad un'ora di corsa la settimana. mi trovo bene e le gambe migliorano. 4 serie squat, una sessione 3 serie di stacchi e la successiva niente stacchi ma leg curl e adduttori.
    poi 2 trazioni alla ssbarra e rematore con manubrio. poi panca piana e alta e una serie di spaccanaso. la sessione successiva niente petto e tricipiti ma lento avanti, arnold press,alzate laterali, curl.
    addominali sempre.
    più avanti vorrei fare una specializzazione delle gambe con un volume di esercizi nettamente maggiore.

    Commenta


      #3
      NOOOOOOOOOOOOOOO!NON CI CREDO!
      ditemi che è un sogno!
      noooooooooooo!
      tutti che si allenano abbreviato!
      marlon, @,......
      @ che sta seguendo una scheda abbreviata..buon dio state prendendo per il culo tutti i natural o il bii è veramente una malattia, cobtaguosa e inguaribile???

      ehm..@....MA LE GAMBE?NON SI ALLENANO?

      CMQ DIOPENDE DA QUAL' è IL TUO OBBIETTIVO....SEI FAI MASSA O MANTENIMENTO LASCIA STARE LE ALZATE LATERALI...SE LAVORI SUI DTETAGLI OK...MA ALLORA TI SERVE UNA SCHEDA PIù VOLUMINOSA...
      COSì NON HA SENSO, è SBILANCIATISSIMA.
      E CMQ METTICI DENTRO SQUAT E STACCHI.
      IO LA FAREI COSì:
      *** Peto
      dist su piana (2x10-6) (vuol dire che le reps sono comprese tra 10 e 6)
      *** dips (2 per max)

      Delt. Anteriori
      *** military press in piedi (2x10-6)

      Tricipiti
      ***french press in piedi con bil. EZ (3x10-6)
      CALF IN PIEDI 3X15-20

      Giorno B
      STACCHI SUMO 3X6-8

      SQUAT 3X 6-20-10

      ** Pull down (2x10-6)
      *** Rematori con manubri prono su inclinata (2x10-6)
      CURL BILANC. 3X10-6

      ADDOME A PIACERE

      LE ALZATE LATERALI LASCIALE STARE...TANTO LE SPALLE STAI GIà MESSO BENE...LE RIINSERIRAI QUANDO VEDARI POSTERIORI E LATREALI RIMANERE TROPPO INDIETRO.

      Commenta


        #4
        visto FLEXER tutti ora passanno all'abbreviato.


        vedo con piacere che QUELLOGROSSO ha ottimi risultaticon una full:io amole full.

        per @:concordo con quanto ti ha detto FLEXER.
        per la dieta ciclizzata:una specie di ABCDE?

        Commenta


          #5
          Ma sei veramente convinto che sia l'EFE a farti andare in sovrallenamento?
          La cosa mi interessa.
          Aspetto che il panico cresca.
          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

          Commenta


            #6
            UN MOMENTO UN MOMENTO, MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARE ALCUNE COSE: INNANZITUTTO NON HO + TEMPO PER ALLENARMI, FOSSE PER ME FAREI SEMPRE L'ALTO VOLUME! SECONDO, NELLA PALESTRA IN CUI VADO IO, NON HA SENSO ALLENARE LE GAMBE: ABBIAMO SOLO UN HACK SQUAT ORIZZONTALE CHE ARRIVA MASSIMO A 160KG E LI FACEVO A 15 REP GIA' 2 ANNI FA... Per fare lo squat bisogna poggiare il bilanciere sulle parallele... ecco perchè non alleno le gambe.
            Le alzate laterali semplicemente E' IL MIO ESERCIZIO PREFERITO, 15 REPS CON MANUBRI DA 20KG!!! E POI E' L'ESERCIZIO CHE MI HA FATTO LIEVITARE LA PARTE ALTA DEI TRAPEZI!
            Sono poche le cose che fanno la differenza...

            Commenta


              #7
              Originally posted by @
              UN MOMENTO UN MOMENTO, MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARE ALCUNE COSE: INNANZITUTTO NON HO + TEMPO PER ALLENARMI, FOSSE PER ME FAREI SEMPRE L'ALTO VOLUME! SECONDO, NELLA PALESTRA IN CUI VADO IO, NON HA SENSO ALLENARE LE GAMBE: ABBIAMO SOLO UN HACK SQUAT ORIZZONTALE CHE ARRIVA MASSIMO A 160KG E LI FACEVO A 15 REP GIA' 2 ANNI FA... Per fare lo squat bisogna poggiare il bilanciere sulle parallele... ecco perchè non alleno le gambe.
              Le alzate laterali semplicemente E' IL MIO ESERCIZIO PREFERITO, 15 REPS CON MANUBRI DA 20KG!!! E POI E' L'ESERCIZIO CHE MI HA FATTO LIEVITARE LA PARTE ALTA DEI TRAPEZI!
              e allora cosa fai? non alleni le gambe?

              vabbè..no comment.

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77
                e allora cosa fai? non alleni le gambe?

                vabbè..no comment.
                che senso ha allenare le gambe se non ho a disposizione i mezzi per generare un'intensità sufficiente?
                Sono poche le cose che fanno la differenza...

                Commenta


                  #9
                  beh ma un paio di appoggi dove fare lo squat si trovano sempre....piuttosto tra due panche...
                  il french press in piedi non mi piace più di tanto...avrei paura di perdere il controllo del bilancere all'indietro con conseguente....brrr non ci voglio pensare.
                  per il resto mi piace
                  ciao!!
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by @
                    che senso ha allenare le gambe se non ho a disposizione i mezzi per generare un'intensità sufficiente?
                    a casa mia gli stacchi gli puoi fare cmq(amesso che sai cosa siano... )un bilanciere e delle piastre ci sono ovunque.
                    stacchi + affondi con bilanciere e ti apri in 2 dalla fatica....certo che se uno è pigro......

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by @
                      che senso ha allenare le gambe se non ho a disposizione i mezzi per generare un'intensità sufficiente?
                      fai stacchi gambe flesse no?

                      Commenta


                        #12
                        x flexer:

                        COSA TI FA PENSARE CHE NON SAPPIA COSA SIANO GLI STACCHI? TU PIUTTOSTO MI SAI DIRE COSA C'E' OLTRE ALL'ALCHILAZIONE E ALL'ESTERIFICAZIONE COME METODO PER ALLUNGARE LA DURATA D'AZIONE DI UN AAS? E QUALI STEROIDI APPLICANO TALI METODI? NO? 6 0! IO ALMENO SO COSA SONO GLI STACCHI...

                        CMQ TORNANDO A DISCORSI SERI... PER LE GAMBE C'E' ANCHE UN PROBLEMA DI ORIGINE MOTORIO: IN ALTRE PAROLE LO SFORZO E' CARICATO QUASI INTERAMENTE SU GLUTEI E SCHIENA E POSSO ASSICURARVI CHE IN ALLENAMENTO NON POSSO + ALZARMI IN PIEDI PER IL DOLORE! PERSINO METTERE A POSTO LE PIASTRE SULLA RASTRELLIERA SEMBRA UN ESERCIZIO!!!

                        CMQ OGGI HO PROVATO L'ALLENAMENTO: SCARSO PUMP OVVIAMENTE e questo mi indispone, DOMANI VEDIAMO IL RESTO! PER QUANTO RIGUARDA LA CHIMICA, OGGI HO FATTO 5UI DI SLIN PRIMA DEL WO NEL BICIPITE SINISTRO E 10UI DOPO IL WO NEL BICIPITE DESTRO (invece che sottopelle)... MAH NON HO NOTATO NESSUNA SENSAZIONE PARTICOLARE! ho fatto anche 15min di vogatore a livello 12 (il max è 15) sotto ffetto insu e no problem! Niente efedrina!

                        X i moderatori: potreste spostare questo diario in sezione doping? (boh, lo chiamo così, poi si vedrà, diciamo che è una raccolta degli esperimenti di @ )
                        Sono poche le cose che fanno la differenza...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by @
                          x flexer:

                          COSA TI FA PENSARE CHE NON SAPPIA COSA SIANO GLI STACCHI? TU PIUTTOSTO MI SAI DIRE COSA C'E' OLTRE ALL'ALCHILAZIONE E ALL'ESTERIFICAZIONE COME METODO PER ALLUNGARE LA DURATA D'AZIONE DI UN AAS? E QUALI STEROIDI APPLICANO TALI METODI? NO? 6 0! IO ALMENO SO COSA SONO GLI STACCHI...
                          il fatto che sei così deficiente che non riesci a capire che con un bilanciere e qualche peso le tue ***** di gambe riesci ad allenarle MOLTO intensamente.
                          Io non so cosa c'è " OLTRE ALL'ALCHILAZIONE E ALL'ESTERIFICAZIONE COME METODO PER ALLUNGARE LA DURATA D'AZIONE DI UN AAS".....ma so come far fruttare un bilanciere.


                          Non c'è bisogno di saper usare gli aas per costruire un bel fisico,
                          ma bisogna saper usare un bilanciere.


                          e con questa amico, ti lascio.....ricordandoti che anche se sai il piccolo chimico a memoria TE L' HO MESSO VIOLENTEMENTE NEL CULO! (metaforicamente parlando).
                          @ se ho qualche anno più di te ci sarà un perchè, aahhhhhhhh....la saggezza.

                          P.S: visto che sai cosa sono gli stacchi perchè non li hai messi nella tua routine?

                          P.P.S: per i mods non spostate questo post in doping, altrimenti @ lo edita e non si legono i miei "consigli".

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by @
                            ...

                            CMQ TORNANDO A DISCORSI SERI... PER LE GAMBE C'E' ANCHE UN PROBLEMA DI ORIGINE MOTORIO: IN ALTRE PAROLE LO SFORZO E' CARICATO QUASI INTERAMENTE SU GLUTEI E SCHIENA E POSSO ASSICURARVI CHE IN ALLENAMENTO NON POSSO + ALZARMI IN PIEDI PER IL DOLORE! PERSINO METTERE A POSTO LE PIASTRE SULLA RASTRELLIERA SEMBRA UN ESERCIZIO!!!
                            e cosa gli hai fatto a quel povero corpicino da crearli sto danno?

                            Commenta


                              #15
                              non è questione di editare, è solo che è + comodo da raggiungere, ce l'ho tra i preferiti! Vedi che 6 maligno?

                              Cosa ho fatto alle mie gambe? una 15na di rip. di squat con 150kg, ecco cosa ho fatto! Io di base non ho una struttura spessa, per il mio corpo sono molti!! E posso assicurarti che con il bilanciere ricurvo sulle spalle la gente mi fissa da matti!

                              CMQ a me non basta solo 1 bilanciere per lavorare bene, devo lavorarci sodo sul muscolo, e fare tante ripetizioni con strumenti diversi, prima di capire qual'è il modo migliore di falo lavorare. Se tu ci riesci facilmente, buon per te, spero di vincerti al prossimo Mr. Olimpia!
                              Sono poche le cose che fanno la differenza...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎