Annuncio

Collapse
No announcement yet.

migliorare panca orizzontale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    migliorare panca orizzontale

    Ciao a tutti i fratelli del forum
    vorrei chiedervi come posso migliorare le mie prestazioni alla panca orizzontale; per essere più precisi ci sono degli esercizi specifici o delle tecniche particolari che devo eseguire per migliorare le alzate sulla panca orizzontale? O è sufficiente insistere soltanto con la medesima cambiando serie, ripetizioni e pause?
    grazie a tutti

    #2
    Re: migliorare panca orizzontale

    Originally posted by blackbass80
    Ciao a tutti i fratelli del forum
    vorrei chiedervi come posso migliorare le mie prestazioni alla panca orizzontale; per essere più precisi ci sono degli esercizi specifici o delle tecniche particolari che devo eseguire per migliorare le alzate sulla panca orizzontale? O è sufficiente insistere soltanto con la medesima cambiando serie, ripetizioni e pause?
    grazie a tutti
    Vedi il thread sulla "Forza pura". Troverai delle linee guide per l'allenamento per la forza alla panca.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      INNANZITUTTO BISOGNEREBBE VEDERE COME TI MUOVI. DEVI TENERE IL CONTROLLO DEL PESO E NON MOLLEGGIARE CON IL BILANCIERE. USA CARICHI EELEVATI E ALLENATI CON 3 SERIE DA 10/8/6. E' INUTILE DIRE CHE LA BASE E' CHE DEVE ESSERE ESEGUITO BENE. SPESSO IN PALESTRA VEDO ERRORI COME ESEGUIRE RIPETIZIONI TROPPO VELOCI OPPURE IL BILANCIERE NON VIENE SPINTO GIU BENE FINO AL PETTO.
      PER CRESCERE DI PIU' INIZIA A FARE NELL'ULTIMA SERIE QUALCHE RIPETIZIONE IN PIU' COADIUVATO DALL'AIUTO DI QUALCUNO, IN QUESTO MODO PUOI CARICARE DI PIU' E
      FARE DEKLLE SERIE IN PIU' FORZATE CHE SONO QUELLE CHE FANNO LAVORARE DI PIU' IL MUSCOLO.
      CIAO
      Alessandro "Barlo"

      Commenta


        #4
        Può essere anche migliorata in funzione del volume e delle frequenza di allenamento.
        Allenarsi troppo arresterà sicuramente la progressione sia nella panca che negli altri esercizi.
        Può essere fatto anche come discorso strutturale.
        Un consiglio veloce è di inserire le L-Fly nella tua routine.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77
          Può essere anche migliorata in funzione del volume e delle frequenza di allenamento.
          Allenarsi troppo arresterà sicuramente la progressione sia nella panca che negli altri esercizi.
          Può essere fatto anche come discorso strutturale.
          Un consiglio veloce è di inserire le L-Fly nella tua routine.
          Ciao
          giusto.

          bisognerebbe anche vedere la scheda.

          Commenta


            #6
            BLACK BASS80, SCRIVI NEL FORUM LA SCHEDA CHE ABITUALMENTE FAI IN PALESTRA COSI' DIAMO QUALCHE VALUTAZIONE.
            CIAO.
            BARLO78
            Alessandro "Barlo"

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              giusto.

              bisognerebbe anche vedere la scheda.

              a dire il vero io non ho mai capito come si fa l.fly...

              Commenta


                #8
                Originally posted by Punk84
                a dire il vero io non ho mai capito come si fa l.fly...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  grazie Mister.......

                  mi potresti spiegare la funzione di questi........

                  a
                  proposito di panca orizzontale...

                  io oggi ho deciso dfi aspettare settembre per cominciare a fare forza, ed ho notato che facendola con i manubri il movimento mi sembrava migliore.....ed anche più faticoso...
                  sentivo le ossa "rumoreggiare",,,l'esercizio ai manubri era da un po che non lo provavo e devo dire che mi piace.....alla fine mi bruciava il petto da morire, una cosa che non accadeva da molto tempo...

                  Commenta


                    #10
                    io non cambiarei nè il numero delle ripetizioni, nè quello delle serie.
                    Metterei soltanto la panca piana come primo esercizio della session e aumenterei con dei microcarichi di settimana in settimana: dischi da 250 gr o al limite 500gr.

                    Tutto qui. Il numero delle ripetizioni è bene fissarlo ad un numero a noi congeniale: non tutti diamo il max in 15 rip e viceversa non tutti in 6 rip.

                    Il numero delle serie sempre costante, anche se io lo porterei a 2.

                    Commenta


                      #11
                      Come serie va bene un 10/8/6
                      Di settimana in settimana sentirai che ad esempio facendo le prime 10 ripetizione farai sempre meno fatica a quel punto aggiungi qualcosa al bilanciere (poco alla volta).
                      Alessandro "Barlo"

                      Commenta


                        #12
                        x Punk84

                        Io non farei i press con manubri se l'obbiettivo del test è la panca con bilancere.

                        P.S.:ti sono arrivate le schede?
                        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by CAMA
                          x Punk84

                          Io non farei i press con manubri se l'obbiettivo del test è la panca con bilancere.

                          P.S.:ti sono arrivate le schede?
                          si grazie mille...comincierò a novembre e se mipiacerà seguirò quella scheda per il periodo indicato...

                          cmq ho fatto con i manubri, perchè tanto non ho ancora cominciato la preparazione per il test...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by goku77
                            Un consiglio veloce è di inserire le L-Fly nella tua routine.


                            x misterx: ma hai tutto il libro scannerizzato???

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Punk84
                              grazie Mister.......

                              mi potresti spiegare la funzione di questi........
                              servono per i rotatori esterni della spalla,onde prevenire infortuni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎