intendevo semplicemente dire che ciò che è fondamentale è il regime dietetico che si adotta e non l'allenamento... ma a quanto pare hai frainteso
Fitness Model
Collapse
X
-
L'ipertrofia sarcoplasmatica richiede un numero di ripetizioni piu' elevate (10/20) e tempi di recupero brevi. In questo modo il muscolo recupera piu' velocemente quindi suppongo che lo stesso muscolo puo' essere sollecitato piu volte nel corso della settimana! Giusto?
Questa full potrebbe andare eseguita 3 volte a week a giorni alterni?
Panca 3 x 10 rest 60’’
Alzate laterali 3 x 10 rest 60’’
French Press 3 x 10 rest 60’’
Squat o Leg press 3 x 10 rest 60’’
Trazioni o Lat avanti 3 x 10 rest 60’’
Curl bilanciere 3 x 10 rest 60’’
abs
Oppure sarebbe meglio splittare in modo che si alleni un gruppo muscolare al giorno?
Lunedi Petto panca 8 x 8
Martedi' schiena rematore 8 x 8
Mercoledi Curl bic 8 x 8 Estensione tricipiti 8 x 8
Giovedi Gambe squat 8 x 8
Venerdi spalle alzate laterali 8 x 8
Marco se ne hai voglia potresti apportare le dovute correzioni e indicarmi il programma di allenamento migliore? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza MessaggioL'ipertrofia sarcoplasmatica richiede un numero di ripetizioni piu' elevate (10/20) e tempi di recupero brevi. In questo modo il muscolo recupera piu' velocemente quindi suppongo che lo stesso muscolo puo' essere sollecitato piu volte nel corso della settimana! Giusto?
Questa full potrebbe andare eseguita 3 volte a week a giorni alterni?
Panca 3 x 10 rest 60’’
Alzate laterali 3 x 10 rest 60’’
French Press 3 x 10 rest 60’’
Squat o Leg press 3 x 10 rest 60’’
Trazioni o Lat avanti 3 x 10 rest 60’’
Curl bilanciere 3 x 10 rest 60’’
abs
Oppure sarebbe meglio splittare in modo che si alleni un gruppo muscolare al giorno?
Lunedi Petto panca 8 x 8
Martedi' schiena rematore 8 x 8
Mercoledi Curl bic 8 x 8 Estensione tricipiti 8 x 8
Giovedi Gambe squat 8 x 8
Venerdi spalle alzate laterali 8 x 8
Marco se ne hai voglia potresti apportare le dovute correzioni e indicarmi il programma di allenamento migliore? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza MessaggioOk...grazie!!! Il mio problema sono le braccia...il petto è buono anche senza fare granchè (forse leggermente indietro nella parter interna ed alta), ma le braccia proprio non ne vogliono sapere! Consiglio?
rileggendo la seconda programmazione che hai proposto,credo che vada necessariamente implementata,o alzando il volume e quindi aggiungendo un ulteriore lavoro con i pesi,o aggiungendo lavoro cardiovascolare,perche un 8x8 con rest di 30"su un solo esercizio è MOLTO SOTTO ALLENANTE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza MessaggioGrazie Marco...ho letto qualcosina in merito allo ZT! Utilizzandolo per i bicipiti (o per altri gruppi) ogni quanto li posso allenare? Per i tricipiti meglio lavori di potenza?
I tricipiti sono molto ricchi di fibre bianche nella maggior parte dei soggetti,quindi un 5x5 con rest di 30" in un paio di esercizi,puntando maggiormente sul carico,puo' esser la soluzione migliore
Commenta
-
Commenta