Abbinamento Esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gerry99
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Abbinamento Esercizi

Ciao a tutti, la mia scheda è al momento così composta:
    LUNEDI- petto, tricip, spalle
    MERCOLEDI- gambe
    VENERDI- schiena, bicip.
    Vorrei sapere se è corretto allenare petto e tricipiti assieme e schiena e bicip., oppure è meglio invertire l'abbinamento.
    Ho cambiato palestra e l'istruttore attuale mi ha detto che è meglio non allenare i tric. dopo il petto perchè sono già troppo stressati per reggere ulteriori esercizi fatti bene.
    Voi cosa ne pensate?????

Grazie e ciao.

Gerry
  • barlux
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 450
    • 0
    • 0
    • Milano sud
    • Send PM

ciao, diciamo che allenando oltre al petto anche i tricipiti e le spalle è un pò esagerato visto che tia lleni tre volte alla settimana.

ALL A PETTO + BICIPITI
    ALL B SPALLE + AGMBE
    ALL C SCHIENA + TRICIPITI

iO SONO FAVOREVOLE AD UN TIPO DI ABBINAMENTO COME QUESTO. E COMUNQUE NON E' DETTO CHE DOPO IL PETTO NON PUOI FARE I TRICIPITI. IO PERO' PREFERISCO ABBINARE I BICIPITI
    (BILANCIERE IN PIEDI + CONCENTRAZIONE).
    Alessandro "Barlo"

Commenta

• wildcat
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 441
      • 1
      • 0
      • genova
      • Send PM

Allora secondo voi ha + senso allenare i bicipiti col petto e i dorsali coi tricipiti?
      Bello, così alleni i dorsali coi bicipiti cotti dalla precedente seduta, così i tricipiti e per non parlare delle spalle con le gambe, tricipiti e deltoide anteriore cotti da ben 3 stimolazioni a settimana.
      Poi non lamentatevi se non crescete.
      Mi sono allenato così per anni, e nonostante la buona genetica sono arrivato al punto morto.
      Ho cambiato TUTTO nel mio allenamento, e i risultati si vedono...
      Ragazzi, sappiata che il 90% di ciò che viene proposto nei tempi del wellness italiani è mutuato dai metodi Weider, e come dovreste sapere sono cose adatte solo ai campioni del body building, ciò implica doti genetiche e uso indiscriminato di qualsisasi sostanza atta a produrre volume nel muscolo.
      Continuate pure ad allenarvi come Ronnie Coleman, e non lamentatevi se il vostro peso corporeo non raggiungerà quello che atleti del suo calibro usano per fare il curl...
      Frequentate questo forum, imparerete tante cose, capirete come crescere nel rispetto del proprio corpo.
      Scusate x lo sfogo.
      Allenati così:
      - petto spalle tricipiti
      - dorsali bicipiti
      - gambe parte centrale della schiena
      Per le schede cerca sul forum.
      Last edited by wildcat; 13-10-2002, 15:51:03.

Commenta

• CAMA
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 548
        • 0
        • 0
        • Biella
        • Send PM

Wildcat ha ragione.Se alleni i bicipiti dopo la schiena e itricipiti dopo spalle e petto basterà un esercizio per sfinirli (anzi a dir la verità andando avanti non serve nemmeno più allenare le braccia con esercizi specifici.In più separando questi gruppi praticamente gli alleni 2 volte a settimana e quindi li porti velocemente al sovrallenamento.

ciao
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

Originally posted by wildcat
          Allora secondo voi ha + senso allenare i bicipiti col petto e i dorsali coi tricipiti?
          Bello, così alleni i dorsali coi bicipiti cotti dalla precedente seduta, così i tricipiti e per non parlare delle spalle con le gambe, tricipiti e deltoide anteriore cotti da ben 3 stimolazioni a settimana.
          Mi sono allenato così per anni, e nonostante la buona genetica sono arrivato al punto morto.
          Ragazzi, sappiata che il 90% di ciò che viene proposto nei tempi del wellness italiani è mutuato dai metodi Weider, e come dovreste sapere sono cose adatte solo ai campioni del body building, ciò implica doti genetiche e uso indiscriminato di qualsisasi sostanza atta a produrre volume nel muscolo.
          Continuate pure ad allenarvi come Ronnie Coleman, e non lamentatevi se il vostro peso corporeo non raggiungerà quello che atleti del suo calibro usano per fare il curl...
          Frequentate questo forum, imparerete tante cose, capirete come crescere nel rispetto del proprio corpo.
          Scusate x lo sfogo.
          Allenati così:
          - petto spalle tricipiti
          - dorsali bicipiti
          concordo, segui i suoi consigli

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

come sempre la suddivisione muscolare è una cosa molto,molto soggettiva.

però quella è ottima e WILDCAT parla bene.

Commenta

• vabo99
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by wildcat
              Scusate x lo sfogo.
              Allenati così:
              - petto spalle tricipiti
              - dorsali bicipiti
              Complimenti per il sermone ma mica è una bella idea una scheda con due gg consecutivi (su tre) in cui si allenano le spalle...
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Wildcat hai pienamente ragione, ma sai cosa (ad esempio nel mio caso) ha fatto sconvolgere la mia vecchia scheda (come la proponi tu) nello stesso modo in cui la propone invece Barlo (pett/bic-dors/tric ecc...)?????

Che i carichi negli esercizi per i bicipiti, i tricipiti e le spalle (soprattutto i primi due) stallavano spesso ed erano "ridicoli" se confrontati con gli altri.....

Eppoi, i bicipiti rimanevano (ora stanno pian piano lievitando) il mio punto debole (ero ridicolo lo scorso anno quando confrontavo petto o gambe o schiena con i bicipiti....)

Che mi dici?

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Secondo me se già si fanno military press e panca o parallele (come nel mio caso), allenare i tricipiti diventa quasi inutile, sarà un caso o la genetica i miei tricipiti sono molto più sviluppati dei bicipiti pur non allenandoli mai nello specifico
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• barlux
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 450
                    • 0
                    • 0
                    • Milano sud
                    • Send PM

Tu zar ti alleni facendo petto/bicipiti gambe/spalle, ecc...?

Io mi trovo bene così, questa settimana però proverò cosi

LUNEDI PETTO SPALLE
                    MERCOLEDI SCHIENA BICIPITI
                    MERCOLEDI GAMBE TRICIPITI

VOGLIO VERIFICARE QUESTI ABBINAMENTI E POI TORNO AL MIO VECCHIO METODO
                    Alessandro "Barlo"

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by barlo
                      Tu zar ti alleni facendo petto/bicipiti gambe/spalle, ecc...?

Io da quando ho cominciato ad allenarmi, (4 anni fa) ho variato sempre questi shemi di allenamento:
                      iniziai con PETTO/SPALLE/TRI, GAMBE/POLPA/ADD, DORSO/BICIP/ADD (e qui bicipiti e spalle schifo completo!)

poi cambiai con PETTO/DORSO, GAMBE/POLPA/ADD, SPALLE/TRIC/BIC (la migliore a mio avviso!!! )

ed ora mi trovo ad aver (prova) aumentato il volume di allenamento e faccio 4 sedute:
                      PETTO/POLPA, DORSO/SPALLE, GAMBE/ADDOME, BIC/TRIC

Naturalmente ho anche adottato 2 sedute/week: sopra-sotto e spinta-trazione......ma aumentavo sensibilmente solo di forza...

Ripeto i migliori risultati(massa, forza e carichi sollevati) li ho avuti con il secondo abbinamento...

Commenta

Working...
                      X