tecniche da bbing vs tecniche da pling...vero o falso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Mi sorge un dubbio... ma quando si fanno flessioni bisogna addurre le scapole? in teoria dovrebbe funzionare come la panca....
    Cmq quoto prince e dico ad ekans che misurazioni non ne faccio, vado ad occhio. Se mi vedo meglio allo specchio e aumentano forza e carichi significa che sto lavorando bene, senza farmi troppe pippe e fare misurazioni ogni 3 secondi.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

un paio di panche immonde, poco ipertrofiche etc etc...

carrellata:

dal 3.19 ( pump in panca sia mai )

tolte quelle iniziali ( riscaldamento ) di coleman ( ci voleva bio a cazziarlo ), impeccabili ma specialmente proficue

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

vabbè clark, i pro che ce li metti a fare dai...

---------- Post added at 15:25:58 ---------- Previous post was at 15:25:03 ----------

rimaniamo coi piedi per terra e la testa in mezzo alle orecchie.
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

i pro ti mostrano come gli elementi da valutare nella tecnica sono meno immediati di quelli osservabili da tutti.

sono esecuzioni con livelli di controllo della contrazione superbi.

è tutto lì il difficile dell'allenamento.

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

Clark i tuoi interventi innalzano sempre il livello della discussione....

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              vabbè clark, i pro che ce li metti a fare dai...

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              per me fermo, in tutti i casi va usato il fermo...soprattutto nel bbing
              quindi.

Poi non ho messo solo pro... ho messo gente che sa allenarsi... coleman ha fatto anche PL che non sa fare la panca? perchè non fa la panca da PL? di bb stiamo parlando, non di quei 4 vecchi che si allenano nella palestra di bio e lui è il più grosso ( anche se pur facendo fermo etc ha le misure di gandhi ).

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                non ho detto quello rileggi bene
                perchè che hai detto?
                per fare petto devi sentire il petto nella panca
                cos' come nelel trazioni non devi sentire troppo le braccia perchè devi fare dorso

non mettiamo in mezzo il fatto di pling vs bbing
                si sta parlando di bbing ma in modo più "scientifico"...e il pling è sicuramente molto più scientifico

è ovvio che per diventare grossi bisogna fare bbing, ma se per bbing si intende connessione mente-muscolo, mezzi squat, panca senza fermo ecc... per me è sbagliato
                non che chi non esegue il fermo non fa bbing, va contestualizzato
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

perchè che hai detto?
                  per fare petto devi sentire il petto nella panca
                  cos' come nelel trazioni non devi sentire troppo le braccia perchè devi fare dorso

non mettiamo in mezzo il fatto di pling vs bbing
                  si sta parlando di bbing ma in modo più "scientifico"...e il pling è sicuramente molto più scientifico

è ovvio che per diventare grossi bisogna fare bbing, ma se per bbing si intende connessione mente-muscolo, mezzi squat, panca senza fermo ecc... per me è sbagliato
                  non che chi non esegue il fermo non fa bbing, va contestualizzato
                  Il punto è proprio questo: che non esiste "giusto" o "sbagliato", ma solo quello che funziona.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

quoto naoto.
                    bio, vorrei capire come fai a crescere con 3 reps. posta foto del prima e del dopo, per vedere se le tue idee e il tuo approccio hanno dato i loro frutti nel tempo.
                    E non dire che ti alleni per i carichi perchè da come ti esprimi mi sembra che a te interessi di più l'ipertrofia.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

clark per favore
                      ho già detto che inserire pro è fuor viante, e penso che tutti siano d'accordo

per me che sono SECCO è normale dato che non ho fatto mai lavori specifici, aggiungi poi il poco tempo e il poco piacere "a pompare" ecco che cresco poco, sopratuto considerando la mia genetica che penso poco portata a mettere massa

---------- Post added at 15:50:16 ---------- Previous post was at 15:46:33 ----------

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Il punto è proprio questo: che non esiste "giusto" o "sbagliato", ma solo quello che funziona.
                      sono d'accordo, e il bbing è odioso per questo
                      ma allora perchè eseguire il fermo, con una panca buona e senza sentire il petto pompare, è meno produttivo?

ormai il periodo di intensificazione è passato, non penso che lavorerò sulel 3rip per ancora un pò
                      farò comunque dei confronti da ora a fine accumolo, e da fine accumolo a fine intensificazione vediamo di mettere un pò di dati
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

clark per favore
                        ho già detto che inserire pro è fuor viante, e penso che tutti siano d'accordo

per me che sono SECCO è normale dato che non ho fatto mai lavori specifici, aggiungi poi il poco tempo e il poco piacere "a pompare" ecco che cresco poco, sopratuto considerando la mia genetica che penso poco portata a mettere massa
                        -non ho messo solo pro
                        -valutami la panca, lascia perdere chi la fa
                        -non parlare di bb allora, anzi dimenticati la parola body building ( se fai un search con google ti appare coleman, cutler e co e non chi intendi tu - coniate un nuovo termine )

di te lasciamo perdere.

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                          • Send PM

di recente ho letto un post su un altro forum dove si diceva di non superare i 2 minuti di pausa tra una serie e l'altra....ma chi lo dice? io faccio pause anche più lunghe se devo parlare ah ah eppure i risultati li ho...boh
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Io rimango dell'idea che bisogna sfruttare tutti i mezzi che si hanno a disposizione, quindi apprendere dal pl, dal bb, dai pesisti, dagli strongman e dai ginnasti. Frulliamo tutto insieme e avremo il mix perfetto. Se avessi avuto la possibilità di farlo, avrei cercato di apprendere anche gli esercizi della pesistica, cosa che non si può fare tramite i video di youtube. Già per panca, squat e stacco è difficile senza una guida, figuriamoci per le alzate dei pesisti.

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

Ma magari fosse così, perchè questo sarebbe un approccio abbastanza scientifico. Si prova un metodo, si misurano i risultati e si traggono le conclusioni, senza pregiudizi. Per molti invece conta solo quello che fa "quello grosso" o coleman, tutti gli altri sono secchi.

Che dire, è genetica in entrambi i casi, sia per la secchezza di bio, che per il Q.I. di chi dice che è secco sfidandolo sul piano fisico

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

giusto mr pump
                                il problema è che bisogna essere grandi studiosi per capire cosa prendere di una disciplina, il perchè, il come, e il quando
                                non è per niente facile

per esempio, ado gruzza studia da tempo il wling, perchè pensa che siano da sempre motlo più avanti come tecniche di allenamento
                                anche i russi lo avevano capito, e decenni fa, allenando pler con metodi del wling...il problema vero sta nel modificarli

ancora più difficile è per il bbing, una cosa è usare il fermo nella panca, una cosa è fare stacco "da pler", un'altra è usare programmi del wling o pling e modificarli "per la massa"
                                anche perchè non si sa come si mette veramente massa

per i video delle panche non li ho visti tutti, solo un pezzo di colemann, perchè ho la chiavetta e la connessione fa schifo
                                so però che sono delle panche buone, non le ho mai analizzate per bene e l'inquadratura non aiuta
                                ma anche qui siamo in un discorso diverso...quelli sono avanzati che usano tecniche di allenamento diverse...e penso pure che loro, non si facciano riprendere mentre fanno i loro VERI allenamenti, per fare un esempio, colemann potrebbe fare panca con fermo di 3" al petto, ma poi farsi i video in cui fa tutt'altro...potrebbe pure non fare mai panca, ma poi nei video dimostrare tutt'altro...oppure potrebbero fare esattamente quello che fanno nei video

ripeto, per questo è odioso il bbing
                                per questo sono odiosi i pro...

ora non so come dire perchè ho paura di ricevere l'ennesimo cartellino
                                ma quando io dico di parlare di bbing, non intendo pro...che non vuol dire restare secchi
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X