Vorrei creare questa discussione per capire voi quale splittaggio preferite con l'allenamento suddiviso in tre giorni.. Io penso il migliore sia Petto/Bic/Tric- Gambe- Spalle/Dorsali .. Cosa ne dite? Appena avrò risposte posterò il mio allenamento.. Anche se non ho una scheda ben precisa con ripetizioni precise.. Diciamo che preferisco arrivare allo sfinimento ogni giorno.. Fino ad avere doms per 2-3 giorni.. E nel caso di polpacci anche per 5 giorni..Vorrei domandarvi anche in quanto tempo pensate sia opportuno che io mi alleni..Spesso impiego circa 2 ore per allenarmi.. Credo sia troppo.. Un ora e mezza dovrebbe essere la durata dell'allenamento ma come vi ho detto non ho ripetizioni e serie precise, tendo sempre ad andare allo sfinimento.. E Ogni 4-5 settimane ne faccio una meno pesante per poi riprendere meglio.. Devo dire che dopo un anno e mezzo di palestra ho ottenuto grandissimi risultati senza fare uso di integratori o di roba varia..Solo cibo! Accetto tutti i tipi di critiche perchè sono qui per imparare.. Oltre ad una semplice risposta con scritto ad esempio: "dovresti ridurre il tempo di allenamento" vorrei delle spiegazioni sul perchè non è "produttivo" allenarsi per più ore.. Grazie in anticipo..Ah, dimenticavo! Come vi ho detto è circa un anno e sei mesi che mi alleno.. I primi sei mesi seguivo allenamenti molto deboli ma adesso è circa un anno che lavoro molto bene con i pesi! Dettovi questo, volevo dirvi che più o meno in tutto questo arco di tempo ho usato quasi sempre gli stessi esercizi..Pensate sia bene cambiare esercizi e splittaggio ad esempio ogni 6 settimane? Consigliatemi, come potete ben vedere sono ancora alle prime armi
Split e scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioNon basta postare la split...devi postare l'intera scheda.
Per l'alimentazione ed integrazione c'è la sezione apposita.
Comunque, da quello che ho letto, ti conviene prima fare un giro nei threads in nota e leggere...leggere...leggere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikuSwitz Visualizza MessaggioVorrei creare questa discussione per capire voi quale splittaggio preferite con l'allenamento suddiviso in tre giorni.. Io penso il migliore sia Petto/Bic/Tric- Gambe- Spalle/Dorsali .. Cosa ne dite? Appena avrò risposte posterò il mio allenamento.. cos'è un ricatto?!
Anche se non ho una scheda ben precisa con ripetizioni precise.. Diciamo che preferisco arrivare allo sfinimento ogni giorno..beh questo è un errore. Non è consigliabile errivare sempre a cedimento
altrimenti friggi il SNC
Fino ad avere doms per 2-3 giorni.. E nel caso di polpacci anche per 5 giorni.. beh ma non è mica indice di un buon allenamento
Vorrei domandarvi anche in quanto tempo pensate sia opportuno che io mi alleni..Spesso impiego circa 2 ore per allenarmi.. Credo sia troppo.. Un ora e mezza dovrebbe essere la durata dell'allenamento ma come vi ho detto non ho ripetizioni e serie precise, tendo sempre ad andare allo sfinimento.. E Ogni 4-5 settimane ne faccio una meno pesante per poi riprendere meglio.. Devo dire che dopo un anno e mezzo di palestra ho ottenuto grandissimi risultati senza fare uso di integratori o di roba varia..Solo cibo! Accetto tutti i tipi di critiche perchè sono qui per imparare.. Oltre ad una semplice risposta con scritto ad esempio: "dovresti ridurre il tempo di allenamento" vorrei delle spiegazioni sul perchè non è "produttivo" allenarsi per più ore.. Grazie in anticipo..Ah, dimenticavo! Come vi ho detto è circa un anno e sei mesi che mi alleno.. I primi sei mesi seguivo allenamenti molto deboli ma adesso è circa un anno che lavoro molto bene con i pesi! Dettovi questo, volevo dirvi che più o meno in tutto questo arco di tempo ho usato quasi sempre gli stessi esercizi..Pensate sia bene cambiare esercizi e splittaggio ad esempio ogni 6 settimane?
variare allenamento vuol dire dare nuovi stimoli, quindi varia! split ordine degli ex(con criterio prò)serie e ripetizioni nonchè recuperi(sempre in maniera coerente) Consigliatemi, come potete ben vedere sono ancora alle prime armiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta