Ciclo per allenare la forza-esecuzione Stacco/Squat

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipox
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 285
    • 1
    • 2
    • Milano Sud
    • Send PM

Esecuzione Squat e Stacco

Ciao Forum,
    di seguito (non con poca vergogna) posto due video di come eseguo lo squat.

1- http://www.youtube.com/watch?feature...&v=rCSXIseMyj4

2- http://www.youtube.com/watch?feature...&v=kVB7NQE0JYw

Rivedendomi sembro Igor di Frankestein Junior...ma tant'è!!!
    In firma il link del mio diario per avere un'idea generale.
    bye,
    cipo
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• lvka_steel
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 323
      • 4
      • 5
      • Fossombrone (PU)
      • Send PM

Ciao Cipox.

Tuttora sto cercando di migliorare anche io la mia tecnica ,ma penso di poter dare qualche piccolo consiglio:

- Cerca di stringere le braccia,incastona il bilanciere sopra le scapole,non sul collo...

- ... via quindi il salsicciotto....

- Scendi di più!

- Dal video non si vede,ma dovresti cercare di non superare le punta dei piedi con le ginocchia.

Ciao ciao!
      ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
      quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• cipox
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 285
        • 1
        • 2
        • Milano Sud
        • Send PM

Ciao Ivka,

- Cerca di stringere le braccia,incastona il bilanciere sopra le scapole,non sul collo...
        Ok ci provo, in effetti con il bilancere sulcollo mi ingobbisco parecchio...

- Scendi di più!
        Eh si...mi impegno molto ma ho quasi un blocco psicologico (chissà se riesco a risalire?)

- Dal video non si vede,ma dovresti cercare di non superare le punta dei piedi con le ginocchia.
        Quindi andare giù bene col culo e risalire dritto senza spostarmi in avanti...

Grazie, nella mia palestra sono abbastanza incompetenti...è difficile che ti correggano quando esegui un esercizio.
        Rimango in attesa di altre critiche,
        cipo

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Concordo con l'incastro , presa più stretta e bila molto più in basso.
          In questo modo il bila farà molto più "corpo" con il busto , risulterai più compatto nel movimento.
          Devi scendere di più , carica meno ma fai il movimento completo.
          Fai una ripresa laterale ad altezza uomo , così da poter valutare come tieni la schiena.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• lvka_steel
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 323
            • 4
            • 5
            • Fossombrone (PU)
            • Send PM

Originariamente Scritto da cipox Visualizza Messaggio
            Ciao Ivka,

Ok ci provo, in effetti con il bilancere sulcollo mi ingobbisco parecchio..
            Tu provaci e vedrai,se poggi a modo non sentirai alcuna di forma di dolore anche io lo poggiavo al collo,una volta.

- Scendi di più!
            Eh si...mi impegno molto ma ho quasi un blocco psicologico (chissà se riesco a risalir
            Penso sia normale,anche perchè ti sembra di cadere...

Quindi andare giù bene col culo e risalire dritto senza spostarmi in avanti...
            Devi avere tutto il movimento sotto controllo

Grazie, nella mia palestra sono abbastanza incompetenti...è difficile che ti correggano quando esegui un esercizio.
            Rimango in attesa di altre critiche,
            cipo
            Sta tranzollo,siamo qui apposta,addirittura nella mia palestra non abbiamo proprio nessuno
            ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
            quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• cipox
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 285
              • 1
              • 2
              • Milano Sud
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Concordo con l'incastro , presa più stretta e bila molto più in basso.
              In questo modo il bila farà molto più "corpo" con il busto , risulterai più compatto nel movimento.
              Devi scendere di più , carica meno ma fai il movimento completo.
              Fai una ripresa laterale ad altezza uomo , così da poter valutare come tieni la schiena.
              Ok Senpai,
              bilancere più basso incastrato tra le scapole, ginocchio, arretrato, culo basso e sotto il parallelo!!!
              La prossima volta mi faccio riprendere ad altezza d'uomo per valutare la schiena.
              Grazie e buon Natale,
              cipo

---------- Post added at 22:20:52 ---------- Previous post was at 22:14:03 ----------

Commenta

• guidaccio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 404
                • 30
                • 52
                • Send PM

quoto quello che ti hanno detto, inoltre nel primo video mi sembra che tendi a chiudere le ginocchia verso l'interno: se è cosi non farlo ma anzi cerca di spingere le ginocchia verso l'esterno!

Commenta

• cipox
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 285
                  • 1
                  • 2
                  • Milano Sud
                  • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                  quoto quello che ti hanno detto, inoltre nel primo video mi sembra che tendi a chiudere le ginocchia verso l'interno: se è cosi non farlo ma anzi cerca di spingere le ginocchia verso l'esterno!
                  E' vero...quando carico di più le ginocchia vanno "in giro" e tendo a chiuderle.
                  Vuol dire che sto caricando troppo?
                  O è semplicemente un difetto di esecuzione?
                  Grazie.
                  bye,
                  cipo

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Difetto.
                    Se carichi troppo , puoi anche cedere ovvio , ma in modo cmq corretto.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• alf3tta
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 324
                      • 38
                      • 44
                      • cosenza
                      • Send PM

beh vediamo se riesco ad aiutarti
                      direi che puoi benissimo fare lo squat nell'immagine che hai postato(al centro)cioè lo squat parallel...non c'è bisogno di scendere troppo anche perchè come vedo sei all'inizio,quando avrai pieno potere della tecnica passa allo squat "culo a terra"
                      vedo nel primo video come ti hanno detto che tendi a chiudere le ginocchia e non va bene
                      nel secondo video sono rimasto un pò sorpreso,vai troppo avanti con le ginocchia...non devi scendere con il busto e portare le ginocchia avanti ma devi scendere con il culo!
                      stai più rilassato poi...sembra nel video che ti hanno buttato un peso sul collo e che cerchi di portare su piegandoti male

per il carico posso dirti che a quanto ho visto(50kg totali??)non sembri caricare molto,sarà che sei agli inizi quindi è giusto caricare meno e eseguire bene...una volta abituato caricherai molto di più!!con le gambe si carica molto di più che con il resto

un'altro consiglio,se puoi,esegui lo squat liberamente perchè credo che così non ti puoi sentire naturale e non puoi regolarti al meglio nella discesa e salita...se la palestra non ha la base per lo squat puoi fare in due modi:
                      usare un bilanciere sulle parallele della ercolina naturalmente facendoti aiutare in modo che non ti caschi il tutto
                      se carichi poco e non parecchio puoi caricare un bilanciere e farti aiutare da 2 ragazzi a caricartelo sulle spalle(lo facevo io all'inizio,visto che la palestra faceva pena)

ultimo consiglio,fatti aiutare sempre da qualcuno se non sei convinto nello squat...fai mettere un'altro ragazzo dietro...può sembrare imbarazzante ma ti assicuro che tutte le paure svaniscono e caricheresti di più
                      all'inizio quando mi facevo aiutare alcuni miei amici mi prendevano in giro perchè non ti dico cosa sembrava che stessimo facendo ma ora loro continuano a caricare 50kg totali dopo anni di palestra mentre io carico 120Kg(peso 70Kg circa) da solo senza aiuto,con aiuto arrivo anche a 140Kg...aiuta molto fidati
                      Last edited by alf3tta; 26-12-2012, 16:17:16.

Commenta

• cipox
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 285
                        • 1
                        • 2
                        • Milano Sud
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                        beh vediamo se riesco ad aiutarti
                        direi che puoi benissimo fare lo squat nell'immagine che hai postato(al centro)cioè lo squat parallel...non c'è bisogno di scendere troppo anche perchè come vedo sei all'inizio,quando avrai pieno potere della tecnica passa allo squat "culo a terra"
                        vedo nel primo video come ti hanno detto che tendi a chiudere le ginocchia e non va bene
                        nel secondo video sono rimasto un pò sorpreso,vai troppo avanti con le ginocchia...non devi scendere con il busto e portare le ginocchia avanti ma devi scendere con il culo!
                        stai più rilassato poi...sembra nel video che ti hanno buttato un peso sul collo e che cerchi di portare su piegandoti male

per il carico posso dirti che a quanto ho visto(50kg totali??)non sembri caricare molto,sarà che sei agli inizi quindi è giusto caricare meno e eseguire bene...una volta abituato caricherai molto di più!!con le gambe si carica molto di più che con il resto

un'altro consiglio,se puoi,esegui lo squat liberamente perchè credo che così non ti puoi sentire naturale e non puoi regolarti al meglio nella discesa e salita...se la palestra non ha la base per lo squat puoi fare in due modi:
                        usare un bilanciere sulle parallele della ercolina naturalmente facendoti aiutare in modo che non ti caschi il tutto
                        se carichi poco e non parecchio puoi caricare un bilanciere e farti aiutare da 2 ragazzi a caricartelo sulle spalle(lo facevo io all'inizio,visto che la palestra faceva pena)

ultimo consiglio,fatti aiutare sempre da qualcuno se non sei convinto nello squat...fai mettere un'altro ragazzo dietro...può sembrare imbarazzante ma ti assicuro che tutte le paure svaniscono e caricheresti di più
                        all'inizio quando mi facevo aiutare alcuni miei amici mi prendevano in giro perchè non ti dico cosa sembrava che stessimo facendo ma ora loro continuano a caricare 50kg totali dopo anni di palestra mentre io carico 120Kg(peso 70Kg circa) da solo senza aiuto,con aiuto arrivo anche a 140Kg...aiuta molto fidati
                        Grazie Alf3tta!!!
                        Seguirò i tuoi consigli, e quelli di Senpai, Guidaccio e Ivka.
                        A gennaio riprenderò con il ciclo BILL STARR e dovrò necessariamente migliorare l'esecuzione di Squat, Panca, Rematore e Stacco.
                        Posterò altri video.
                        Grazie.
                        Bye,
                        Cipo

Commenta

• cipox
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 285
                          • 1
                          • 2
                          • Milano Sud
                          • Send PM

Quale metodo per inserire i giusti valori nel foglio excell per il calcolo della progressione BS?
                          Mi date una sbirciatina alle schede che ho postato più su?
                          Quanti/quali complementari in una BS?
                          bye,
                          cipo

Commenta

• cipox
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 285
                            • 1
                            • 2
                            • Milano Sud
                            • Send PM

Esecuzione Stacco da terra

Ciao forum,
                            come da titolo, oggi ho filmato l'esecuzione dei miei primi stacchi da terra.
                            Ho constatato quanto sono effettivamente pesanti, ma soprattutto quanta soddisfazione mi danno.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Attendo le vostre critiche per migliorare l'esecuzione.
                            Bye,
                            cipo

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

l'inquadratura non aiuta, ma direi brutti
                              da quanto sono i dischi?
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• oijjio
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1300
                                • 45
                                • 45
                                • Send PM

per quello che si può vedere mi sono saltate all'occhio subito 4 cose
                                -i piedi: devi cercare di spingere con i talloni, non devi pensare di alzare il bilanciere, ma con le gambe di "spingere" il pavimento
                                -ginocchia troppo avanti, devi cercare di buttare il sedere indietro quando ti posizioni, in modo da spostare il peso sul tallone
                                -uno stacco va fatto a basse rip con un peso superiore al tuo in modo da modificare il baricentro e permettendo così un esecuzione migliore
                                -guarda sempre dritto davanti a te, aiuta a tenere la postura della schiena
                                vediamo cosa dicono gli esperti, io da neofita vedo questo, ma è da rivedere un po tutta la tecnica, l'inquadratura non aiuta di certo
                                Last edited by oijjio; 28-12-2012, 22:27:05.

Commenta

Working...
                                X