Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un parere sulla mia scheda

    Ciao ragazzi volevo sono un ragazzo di diciotto anni alto 170 cm e peso 73 kg e volevo avere un parere sulla mia scheda di forza. Faccio un allenamento piramidale ossia una serie da 8 una da 6 con più peso ed un'altra da 4 con ancora più peso e ritorno con di nuovo da 6 e da 8.
    Per comiciare ho diviso l'allenamento in tre giorni:
    1° giorno : PETTORALI E TRICIPITI

    panca piana
    panca obliqua 30°
    croci con manubri:
    french press
    panca presa stretta
    tricipiti a corpo libero 3x12

    2° giorno : BICIPITI SCHIENA

    panca scott
    curl
    hammer
    lat machine
    rematore
    pulley

    3° giorno: SPALLE TRAPEZIO E GAMBE

    military press con manubri
    alzate laterali
    scrollate
    alzate a mento
    pressa/squat
    leg curl
    e la macchina per polpacci la cui non ricordo il nome...

    A voi i commenti...

    #2
    Beh, è una semplice scheda in mono (cmq da rivedere in toto...), non ha nulla a che fare con una tabella di forza, fai un search e ne trovi tante
    P.S: Sappiamo come funziona il piramidale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Beh, è una semplice scheda in mono (cmq da rivedere in toto...), non ha nulla a che fare con una tabella di forza, fai un search e ne trovi tante
      P.S: Sappiamo come funziona il piramidale
      Si, immagino, era x precisare comunque perchè non ha nulla a che vedere con una scheda di forza?

      Commenta


        #4
        Perchè la forza si basa su fondamentali a basse rip
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          e mutifrequneza , e buffer .
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Beh 8 rip non mi sembrano tante comunque ho trovato questo su internet: http://www.muscolab.net/body-buildin...ento/forza.htm e non sbagliavo di molto, qualcuno mi sa spiegare che cosa sono i set?

            Commenta


              #7
              set = serie
              rep = ripetizioni
              8 rep non sono tante , sono medie.
              Da 1 a 5 vengono considerate basse , da 6 a 10 medie , 10/15 medio/alte , + di 15 alte.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                va bene dai, e per quanto riguarda gli esercizi vanno bene? Oppure mi consigliate di sostituire qualche esercizio con un altro?

                Commenta


                  #9
                  Quella è una mono , non va bene.
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                  Prendi qualcosa di qua e lo sistemiamo.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Quella è una mono , non va bene.
                    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                    Prendi qualcosa di qua e lo sistemiamo.
                    mi spieghi cosè una mono?

                    Commenta


                      #11
                      Monofrequenza , un'alzata specifica allenanata una sola volta ogni sette giorni , normalmente dalle 3 split in su sono mono.
                      Multifrequenza , la stessa alzata più di una volta a settimana , ad esempio le AB split eseguite a giorni alterni (aba bab) fanno si che rialleni lo stesso gesto ogni 4/5 giorni.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Monofrequenza , un'alzata specifica allenanata una sola volta ogni sette giorni , normalmente dalle 3 split in su sono mono.
                        Multifrequenza , la stessa alzata più di una volta a settimana , ad esempio le AB split eseguite a giorni alterni (aba bab) fanno si che rialleni lo stesso gesto ogni 4/5 giorni.
                        così non rischio di sovraccaricare?

                        Commenta


                          #13
                          Se lavori a buffer no.
                          E cmq è una tecnica consolidata in uso da decenni sia da amatori che da professionisti.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Se lavori a buffer no.
                            E cmq è una tecnica consolidata in uso da decenni sia da amatori che da professionisti.
                            ma come sto facendo io è totalmente sbagliato? Non ottengo niente?

                            Commenta


                              #15
                              Non è che la scheda attuale non dia risultati , ma vista la premessa (forza) ti è stato fatto notare che quello che hai postato va in tutt'altra direzione.
                              A parte il fatto che nn hai messo ne le serie ne le ripetizioni ne il tempo di recupero , cosa che rende la cosa ancor meno valutabile.
                              Cmq , se non conosci la differenza tra una mono e una multi si suppone che tu sia un neofita o giù di li , ai tuoi livelli (ma non solo) le multi sono più proficue.
                              Poi , oh , vedi te , nessuno ti obbliga a far nulla !
                              Hai chiesto un consiglio , ti è stato dato.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎