Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Parallele-lat machine -lento

    Se si fanno solo i primi due e non il lento parto con la lat e dopo le parallele
    Alessandro "Barlo"

    Commenta


      #17
      ok, ora è più chiaro. Ma gli svantaggi dello stacco con presa parallela con manubri rispetto alla trap bar?
      Potreste suggerirmi qualche tecnica di progressione per la panca(per progredire con un 3x6 o simile, dato che aumento 2,5 a volta e tutte e 3 le serie quando aumento nn mi vengono da 6 rip. Conosco la 1 serie target ma vorrei mantenere il 3x6)

      Commenta


        #18
        Per la panca prova con un 8/6/4

        nel mio sito ho pubblicato un articolo sugli esercizi per il petto,
        un esercizio generale, se vuoi dagli un occhiata.

        ale
        Alessandro "Barlo"

        Commenta


          #19
          Il vantaggio della trap è che l'esecuzione è più comoda.Infatti i manubri (soprattutto se con dischi molto larghi) vengono a sbattere un po' con le gambe.Comunque se non hai una trap amen.
          Per il discorso della panca se arrivi al cedimento per forza di cose le altre due avranno meno ripetizioni,questo lo sai anche tu.Se proprio ci tieni a fare tre serie con stesse ripetizioni devi scalare il peso nelle serie successive.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

          Commenta


            #20
            mmm,dunque stacco presa parallela e e tradizionale o nello stesso giorno o in giorni diversi enfatizzando il lavoro sulle gambe nella presa parallela....
            per la panca intendevo...che se faccio un 3x6 e aumento 2,5kg dopo mi viene 3x6 3x5 3 x5 o simile.. per tornare al 3x6 faccio le forzate?

            Commenta


              #21
              Vediamo se ho capito:tu facevi 3x6 con un certo peso.Poi hai aumentato di 2,5Kg e ti sono venute 1x6 e le altre da 1x5,giusto?
              Se è questo quello che intendi significa che prima di aumentare il carico non arrivavi al cedimento,ma ti fermavi a 6.E' impossibile fare tre serie al cedimento con stesse rip e stesso peso.Forse si riuscirebbe con pause molto lunghe.Se proprio ci tieni a fare le tre serie uguali tieni lo stesso peso finchè non riesci a fare 3x6.Poi aumenta il peso e mantienilo fino a tornare a 3x6.Se è così (magari non ho inteso bene) non mi sembra un gran sistema,preferisco arrivare al cedimento e quindi diminuire o rip o peso.

              P.S.:le forzate sono un modo per aumentare l'intensità,quindi si possono usare ogni tanto.Se però ci esageri puoi andare incontro al sovrallenamento.
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

              Commenta


                #22
                avevi inteso bene cama...
                ma se faccio la prima da otto a cedimento la seconda mi viene 5 o quattro!!! e la terza che la faccio da 2??
                potrei fare la prima da 8 a cedimento e nella seconda e nella terza scalare un pò il peso?

                Commenta


                  #23
                  io farei 2 serie:nela prima ne fai 8 a cedimento,nela seconda,essendo impossibile che tu ne faccia di nuovo 8,ne fai 5-6 con lo stesso peso.

                  Commenta


                    #24
                    Si poui fare anche così,diminuendo un po' il peso nella seconda e terza serie.Però arriva sempre al cedimento.Comunque se fai 8 ripetizioni al cedimento la prima serie dovrebbero venirti le altre due tipo 6-4 o 5-3.Comunque dipende anche dalla lunghezza delle pause.
                    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎