Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda

    ciao, secondo voi come dovrei distribuire questa lista di esercizi in due sedute, e cosa mi merita eliminare?

    giono 1
    stacco con presa parallela 3x
    lento avanti 3x
    lat machine 3x
    parallele macchina 3x
    calf 3x
    crunch 1x


    giorno 2
    leg press 1x20
    panca piana 3x
    rematore 3x
    curl 2x
    extrarotatori 2-3x
    crunch 1x

    Inoltre il giorno della leg press vorrei inserire qualcosa per la bassa schiena tipo estensioni del dorso o mezzi stacchi...cosa mi consigliate?
    ovviamente faccio dello stretching a fine seduta

    #2
    Se non sei già arrivato ad un livello avanzato,direi che va benissimo.Se puoi sostituisci la pressa con lo squat.Io non aggiungerei altro.Comunque andando avanti sarai obbligato a ridimensionare il tutto ,perchè praticamente fai quasi una full ogni volta,e quindi comincerai ad avere problemi di recupero.
    Comunque ti ripeto ,se non hai già un lungo passato di allenamento o col BII va benissimo.

    Ciao ciao
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      Io la cambierei così. Purtroppo non so da quanto ti alleni, magari fammelo sapere così posso essere più preciso.

      giorno 1
      panca piana 3x
      curl con bilanciere 3x
      rematore con manubri 3x
      lento avanti 3x
      Crunch 3 x 20


      giorno 2
      lat machine 3x
      Trazioni alle parallele 2x
      Squat o pressa 3x
      Stacchi da terra 3x (oppure leg curl 3x)
      calf in piedi 3x
      crunch 1x 20

      Ciao
      Alessandro "Barlo"

      Commenta


        #4
        non mi dispiace.

        col tempo diminuisci le serie.

        Commenta


          #5
          mi alleno circa da 2 anni...però col Bii da nn molto...
          diciamo che prima facevo allenamenti ad alto volume..poi sono passato improvvisamente al BII...tabelle con 2 serie per muscolo a settimana..insomma ho ridotto troppo...magari per ridurre così tanto è meglio aspettare un pò..diciamo che sn ad un livello intermedio ma anche meno!!
          che dite per inserire i mezzi stacchi?
          Per lo squat devo dire che sinceramente nn mi piace proprio, perchè con la mia struttura mi inclino troppo in avanti, preferisco lo stacco con trap bar o a presa parallela con manubri.
          altre soluzioni di disposizione della scheda? (mister x come la disporresti? )
          per barlo:

          Commenta


            #6
            Se lo stacco a presa parallela (quindi intendi con manubri o con la trap-bar) lo fai enfatizzando molto il lavoro sulle gambe potresti metterlo al posto della pressa e mettere i mezzi stacchi o gli stacchi a gambe piegate nella prima sessione.Se invece fai già gli stacchi enfatizzando il lavoro sulla schiena forse mettere anche i mezzi stacchi è un po' troppo.

            ciao
            La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

            Commenta


              #7
              secondo voi è possibile fare il giorno 2 lo stacco a presa parallela al posto della leg press ed il giorno 1 lo stacco sumo, cioè..sono troppi 2 stacchi in genere ed in una scheda come questa?

              Commenta


                #8
                potresti fare stacco presa parallela un giorno cercando di concentrare il lavoro sulle gambe,e stacco GT l'altro.
                Lo stacco GT occhio alla tecnica,nel senso non farlo su un rialzo ,inarcando la schiena.. (le solite scene che vedo in palestra )
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta


                  #9
                  sugli stacchi in palestra se ne vedono di errori...fai attenzione!
                  Alessandro "Barlo"

                  Commenta


                    #10
                    Un appassionato non dovrebbe non avere Tecnica di allenamento con i pesi di McRobert.
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      ma della combinazione stacco con presa parallela un giorno e stacco sumo o stacco tradizionale l'altro gionno che ne dite?

                      se poi faccio 3x8 di panca esempio... aumento il peso e mi viene 1x8 1x7 1x6 ....potrebbero andare bene queste due soluzioni?
                      1) 1x8 ok 1x7 + 1 forzata 1x6 + 2 forzate
                      2) 1x8 , aumento tempo recupero 1x8 , aumento ancora il recupero 1x 8 finchè nn riesco a tornare al vecchio 3x8 con i vecchi recuperi di esempio 2 minuti

                      Commenta


                        #12
                        dimenticavo...voi preferireste fare lento lat machine parallele o parallele lat machine e lento?
                        e cosa pensate dello stacco a presa parallela con manubri(nella mia palestra i manubri possono arrivare a 140)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MARCS
                          ma della combinazione stacco con presa parallela un giorno e stacco sumo o stacco tradizionale l'altro gionno che ne dite?

                          se poi faccio 3x8 di panca esempio... aumento il peso e mi viene 1x8 1x7 1x6 ....potrebbero andare bene queste due soluzioni?
                          1) 1x8 ok 1x7 + 1 forzata 1x6 + 2 forzate
                          2) 1x8 , aumento tempo recupero 1x8 , aumento ancora il recupero 1x 8 finchè nn riesco a tornare al vecchio 3x8 con i vecchi recuperi di esempio 2 minuti
                          Bè farli in giorno diversi può affaticare di certo il recupero della schiena.
                          Potrebbe essere pericoloso a mio modo di vedere.
                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MARCS
                            dimenticavo...voi preferireste fare lento lat machine parallele o parallele lat machine e lento?
                            e cosa pensate dello stacco a presa parallela con manubri(nella mia palestra i manubri possono arrivare a 140)
                            Il secondo abbinamento lo preferisco.
                            La presa parallela con i manubri può essere una valida alternativa agli stacchi con trap-bar.
                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Anch'io preferisco il secondo abbinamento , ma se vuoi enfatizzare i progressi nel lento ti conviene usare la prima opzione.Gli stacchi coi manubri sono molto comodi.
                              Può andare un giorno stacchi presa parallela e un giorno stacco gambe piegate,ma cerca quando fai il primo di concentrare il lavoro sulle gambe e quando fai il secondo di enfatizzare il lavoro sulla schiena.
                              Occhio poi alle sensazioni e al recupero,perchè potresti arrivare,come dice Goku,a sovrallenare la bassa schiena.
                              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎