Scheda Forza-Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tecca_95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 112
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Grazie a tutti! Allora, per adesso credo che modificherò la seduta delle spalle così:
    -Lento avanti bilanciere: 4x6
    -Arnold press: 3x8
    -Tirate al mento: 3x10
    -Alzate laterali e frontali: 3x6+10
    -Scrollate: 2x12.
    -Addominali: 3x20.
    Proverò anche a farmi coraggio ed eseguire la military in qualche maniera o con l'aiuto di qualcuno (nel caso non ci riuscissi manterrò tutto come qui sopra). Sostituirò anche lo squat normale al multipower con il bulgarian o con il front (a seconda di quello con cui mi troverò meglio). Per quanto riguarda il resto della scheda rivista nel suo insieme invece? Come la vedete ora (tipo di esercizi, serie e ripetizioni) ?
    "No pain, no gain..."

Commenta

• Mett_
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 236
      • 4
      • 11
      • Cesenatico
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
      Per il Military io intendevo proprio usando un bilanciere libero e facendo la girata, è un movimento molto semplice da fare a meno che tu non usi carichi alti, in quel caso basterebbe qualcuno che da davanti ti aiutasse un attimo ad alzarlo, e comunque nella scheda gli addominali ogni volta non mi piacciono.. opterei per 3 esercizi fatti bene insieme alle gambe o alle spalle, del resto mi sembra buona e sistemata
      penso tu non abbia letto questo messaggio
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Tecca_95
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 112
        • 1
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Ahaha oddio scusa, lo avevo letto solo in parte! Gli addominali so che non andrebbero fatti tutti i giorni, ma il fatto è che psicologicamente continuo a pensare che una sola volta alla settimana sia troppo poco ...
        "No pain, no gain..."

Commenta

• Mett_
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 236
          • 4
          • 11
          • Cesenatico
          • Send PM

Credo che facendo 3 esercizi completi tu possa ricrederti, ad esempio io faccio 3 esercizi di cui 2 belli tosti e ne ho abbastanza anche per più di una settimana..

Commenta

• Tecca_95
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 112
            • 1
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

Davvero? Con una sola seduta? Caspita deve essere proprio tosta! Non mi resta che provare anche questa... Avrò molto da sperimentare in questo giorni, vi ringrazio . Però mi è balenata in testa una cosa giusto ora: con questo splittaggio (petto/bicipiti, dorso/tricipiti, gambe, spalle) non è possibile che allenando i bicipiti il giorno prima si possa in qualche modo compromettere la seduta del dorso che sarebbe inevitabilmente influenzata? Stesso discorso per il petto: sfruttando così tanto i tricipiti nella sua seduta può essere che durante il giorno del dorso non abbiano abbastanza energie per essere allenati in maniera ottimale?
            "No pain, no gain..."

Commenta

• Mett_
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 236
              • 4
              • 11
              • Cesenatico
              • Send PM

Dipende da persona a persona, io sinceramente non ne risento, e comunque ricorda che non contano i pesi ma se il muscolo viene sollecitato e sfinito, e comunque potresti fare Lunedi petto-bicipiti, Martedì gambe, Giovedì dorso tricipiti e Venerdì spalle

Commenta

• Tecca_95
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 112
                • 1
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Era proprio quello a cui volevo arrivare ... Comunque se mi dici che non dovrebbe essere una cosa impegnativa fare petto/bicipiti ed il giorno dopo dorso/tricipiti mi fido. Proverò a fare così questa settimana e se dovessi sentire di non riuscire a portare egregiamente a termine la seduta del dorso la distanzierò interponendovi le gambe.
                "No pain, no gain..."

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

prova e vedi, anche se è meglio intervallare di qualche giorno il lavoro di bicipiti e dorso
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                  X