Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un parere su una tipologia di allenamento utilizzata nella palestra dove vado, o almeno quello che viene fatto fare a me.
Generalmente riesco ad andare in palestra 5 o 6 volte a settimana e per come mi hanno insegnato faccio un gruppo muscolare al giorno, quindi per esempio:
lunedi petto
martedi dorso
mercoledi spalle
giovedi gambe
venerdi braccia
sabato richiamo di uno dei muscoli fatto in settimana.
Addominali tutti i giorni tranne quando faccio gambe.
Non utilizzo una vera e propria scheda, ci sono degli esercizi che più o meno faccio quasi sempre (es: croci per petto, rematore e lat per dorso, squat per gambe), ma a parte quelli è una cosa molto variabile e in base a come mi "vede" l'istruttore.
Visto che qua vedo sempre pareri su schede ben programmate mi sento un po strano
Cosa ne pensate?
Generalmente riesco ad andare in palestra 5 o 6 volte a settimana e per come mi hanno insegnato faccio un gruppo muscolare al giorno, quindi per esempio:
lunedi petto
martedi dorso
mercoledi spalle
giovedi gambe
venerdi braccia
sabato richiamo di uno dei muscoli fatto in settimana.
Addominali tutti i giorni tranne quando faccio gambe.
Non utilizzo una vera e propria scheda, ci sono degli esercizi che più o meno faccio quasi sempre (es: croci per petto, rematore e lat per dorso, squat per gambe), ma a parte quelli è una cosa molto variabile e in base a come mi "vede" l'istruttore.
Visto che qua vedo sempre pareri su schede ben programmate mi sento un po strano
Cosa ne pensate?
Commenta