Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento e quadra bar.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento e quadra bar.

    Mi piacerebbe comprare la quadra bar per fare gli stacchi ma anche per fare il lento avanti perchè credo che sia molto comodo non avere il problema della testa che impedisce il movimento!

    Il discorso è che se mi faccio costruire la quadra bar come faccio a decidere la larghezza delle maniglie?

    C'è qualcuno che sa qual'è la larghezza + corretta? Ed a proposito anche per gli esercizi come la panca ed altri c'è un sistema per sapere la larghezza esatta dell'impugnatura?

    #2
    prendi un cartone e lo metti per terra,ci sali sopra e disegni la trap secondo le misure a te + consone.
    è il modo migliore.
    poi porti il disegno al fabbro.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      prendi un cartone e lo metti per terra,ci sali sopra e disegni la trap secondo le misure a te + consone.
      è il modo migliore.
      poi porti il disegno al fabbro.
      Ma dove l'ai imparata sta cosa ad ART ATTAK? Io dicevo se esiste qualche metodo di biomeccanica basato sulle misure corporee o qualcosa di simile cmq grazie per il consigli anche il fabbro mi ha detto di immaginare fare l'esercizio e trovarmi la misura da solo.

      Commenta


        #4
        A livello di biomeccanica le impugnature dovrebbero essere nella posizione in cui si trovano le mani quando lasci le braccia rilassate lungo i fianchi (cioè la posizione più naturale).Ovviamente ciò non è possibile visto che devono starci le gambe dentro la quadra bar.
        Quindi ricapitolando trova la larghezza minore in cui stanno le tue gambe nella posizione per gli stacchi (minchia se facevo un disegno facevo prima )
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #5
          Ma scusa, non puoi lasciare l' eccezionale trap bar solo per le gambe etc. e fare le distensioni sopra la testa ad un braccio per volta con manubrio, in posizione eretta ( esercizio molto ben rivalutato da Stuart, vedi libro sulla tecnica di allenamento ) ?

          Commenta


            #6
            Bè un conto è usare i manubri e un altro un bilancere (tradizionale o no).Secondo me il lento con trap-bar dovrebbe essere un buonissimo esercizio (dico dovrebbe perchè non ho ancora potuto provarlo).
            Comunque con la quadra-bar penso sia un po' un problema per l'impugnatura.
            La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

            Commenta


              #7
              Originally posted by CAMA
              Bè un conto è usare i manubri e un altro un bilancere (tradizionale o no).Secondo me il lento con trap-bar dovrebbe essere un buonissimo esercizio (dico dovrebbe perchè non ho ancora potuto provarlo).
              Comunque con la quadra-bar penso sia un po' un problema per l'impugnatura.
              Beh! Basta farne una che abbia le maniglie in un certo modo e il problema non sussiste...

              Comunque credo che faro il lento avanti con il bilancere e poi prendendo in media la larghezza che uso proverò a farmela fare di quella misura...

              Commenta


                #8
                Io invece non sottostimerei affatto quello che ti ho proposto. Domandalo a Brooks Kubik.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by cardiopower
                  Io invece non sottostimerei affatto quello che ti ho proposto. Domandalo a Brooks Kubik.
                  Quello che mi hai proposto mi piace molto infatti lo provero sicuramente.

                  Commenta


                    #10
                    Io l' ho fatto stasera, dopo aver fatto trazioni alla sbarra, e avevo le spalle in fiamme !
                    Ho fatto prima 6 serie di sbarra, in cui il massimo che ho fatto e' stato 5 rip con un sovraccarico di 25 Kg, e poi 5 serie di distensioni sopra la testa 1 braccio per volta con manubrio, ed il massimo che sono riuscito a sollevare e' stato 6 volte con un manubrio da 22 Kg.
                    Ovviamente in piedi, tenendomi ad un sostegno verticale con la mano libera.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎