Ciao , mi chiamo Matteo , ho 19 anni , peso 66 kg per un'altezza di 1,76 .
grazie agli utililissimi thread che ho trovato su questo forum ho cercato di scrivere una scheda per la massa , la prima per me.
è divisa su tre giorni a settimana ed è cosi :
LUNEDIi: petto e bicipiti
10 min tapis
panca piana 8-8-6-4
croci manubri panca piana 3 x 10
curl alternati 8-8-6-4
curl scott 3 x 10
3x 20 addominali
MERCOLEDI :dorso e tricipiti
10 min tapis
macchina rematore 8-8-6-4
pull down lat machine 3 x 10
skull crasher con manubri ( meglio uno o due ? ) 8-8-6-4
spinte in basso corda 3 x 10
VENERDI gambe e spalle
10 min tapis
squat 8-8-6-4
culf in piedi 3 x 10
stacchi 3 x 10
lento manubrio avanti 8-8-6-4
tirate al mento 3 x 10
3x 20 addominali
come è? va bene per iniziare?
poi volevo delucidazioni su qualche dubbio che ho :
nel primo esercizio che faccio , quello multiarticolare , i pesi devono essere alti ( ovviamente partendo dal piu basso con le ripetizione da 8 e piu alto con quelle da 4) e poi il secondo esercizio lo faccio con pesi contenuti o cosa ?
e poi , se tra un mese cambio scheda , la devo cambiare dastricamente oppure apporto piccole modifiche a questa magari aggiungendo un esercizio , cambiandone uno magari con un altro piu impegnativo , cambiando il numero delle ripetizioni ecc....
grazie in anticipo per le risposte , se per caso questa scheda è fatta male non insultatemi
grazie agli utililissimi thread che ho trovato su questo forum ho cercato di scrivere una scheda per la massa , la prima per me.
è divisa su tre giorni a settimana ed è cosi :
LUNEDIi: petto e bicipiti
10 min tapis
panca piana 8-8-6-4
croci manubri panca piana 3 x 10
curl alternati 8-8-6-4
curl scott 3 x 10
3x 20 addominali
MERCOLEDI :dorso e tricipiti
10 min tapis
macchina rematore 8-8-6-4
pull down lat machine 3 x 10
skull crasher con manubri ( meglio uno o due ? ) 8-8-6-4
spinte in basso corda 3 x 10
VENERDI gambe e spalle
10 min tapis
squat 8-8-6-4
culf in piedi 3 x 10
stacchi 3 x 10
lento manubrio avanti 8-8-6-4
tirate al mento 3 x 10
3x 20 addominali
come è? va bene per iniziare?
poi volevo delucidazioni su qualche dubbio che ho :
nel primo esercizio che faccio , quello multiarticolare , i pesi devono essere alti ( ovviamente partendo dal piu basso con le ripetizione da 8 e piu alto con quelle da 4) e poi il secondo esercizio lo faccio con pesi contenuti o cosa ?
e poi , se tra un mese cambio scheda , la devo cambiare dastricamente oppure apporto piccole modifiche a questa magari aggiungendo un esercizio , cambiandone uno magari con un altro piu impegnativo , cambiando il numero delle ripetizioni ecc....
grazie in anticipo per le risposte , se per caso questa scheda è fatta male non insultatemi
Commenta