Che ne pensate di questa dieta di massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Francesco81
    x Mister X: quest'anno, visti gli scarsi risultati dell'anno passato con i sistemi a Bassa Frequenza (con una due split classica mettevo più grasso che massa, la dieta è quella che vedi sopra) ho deciso di lavorare su di uno schema 4 split allenandomi 4 vv a settimana le prime due settimane con sedute brevissime da circa 35-40 min ( Lun- Mart- Giov- Sab) mentre la terza (settimana) mi alleno con una tre split riducendo i carichi sostanzialmente, senza arrivare a cedimento...mi stà aiutando molto a limitare l'accumulo di grasso..visto il mio metabolismo moolto basso.... cmq è solo un mese che mi alleno così, nn escludo riduzioni di volume se incorrerò in stalli (per ora tutto bene)...sostanzialmente volevo solo dire di nn ridurre molto il volume buttandosi in una dieta per la massa se endomorfo (poichè per me nn ha funzionato...ma nulla toglie che per lui possa funzonare)

se accumuli grasso non è mica colpa della scheda che esegui!

è colpa della dieta errata!

separavi giorni di allenamento da giorni di riposo nell'alimentazione?

gg di riposo con molti carbo e tac tanto grasso.

poi per me allenarsi 4 volte e 2 giorni di fila è altamente deleterio,almeno che uno ....

e cmq ricorda che c'è chi cresce allenandosi 1 volta a sett. e riesce a non mettere molto grasso,sta TUTTO NELLA STRATEGIA ALIMENTARE CHE SI ADOTTA.

gg di riposo pochi carbo,gg di allenamento molti carbo:cosa semplice e molto utile.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by lo zar
      l'ALIMENTAZIONE VA ADATTATA ALL'ALLENAMENTO !.....
      il solito grande ZAR.

frase da scrivere nella roccia.

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        il solito grande ZAR.

frase da scrivere nella roccia.

Commenta

• Francesco81
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 24
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

: nn si può mangiare cme tori(esagerando poi con alcuni macronutrienti pericolosi ) se ci si allena "poco" (leggete e capite bene quel "POCO" )........
          Lo ripeto fin quando i tasti nn lo scriveranno da soli : l'ALIMENTAZIONE VA ADATTATA ALL'ALLENAMENTO !.....

Era proprio questo quello che intendevo dire...in fondo intendiamo tutti dire la stessa cosa....

X mister X: no, sfortunatamente nn ero ancora a conoscienza di tali pratiche....Cmq sperimenterò anche la differenzianione tra gg allenamento e no.....anch'io pensavo che la percentuale di grasso accumulata dipendesse solo dalla dieta....ma credo che una maggior frequenza, se periodizzata e ben organizzata (considerando le innumerevoli variabili tra cui le proprie caratteristiche di composizione delle fibre muscolari..il recupero sulla base dell'eterocronismo del ripristino mucolare, scaricando quando necessario) possa portare ad un maggior controllo della percentuale di grasso...cmq e solo un mio parere, basato su esperienze personali ed è possibilissimo che sia solo una condizione temporanea causata dalla variazione dello stimolo allenante, nn lo escludo!

Sono d'accordo con Punk quando dice che, se al corpo diamo sempre pochi carbo in un certo senso diventa molto sensibile a tale macronutriente....cmq io sono costretto a introdurne pochi a causa del mio passato da ciclista che ha fatto abituare il mio corpo ad una grande consumo calorico giornaliero...che ora nn c'è più (studente a tempo pieno.....).....qundi nel mio caso influisce anche questo.....

Ciao
          "..quello spirito guerrier ch'entro mi rugge.."

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Francesco81
            : X mister X: no, sfortunatamente nn ero ancora a conoscienza di tali pratiche....Cmq sperimenterò anche la differenzianione tra gg allenamento e no.....anch'io pensavo che la percentuale di grasso accumulata dipendesse solo dalla dieta....ma credo che una maggior frequenza, se periodizzata e ben organizzata (considerando le innumerevoli variabili tra cui le proprie caratteristiche di composizione delle fibre muscolari..il recupero sulla base dell'eterocronismo del ripristino mucolare, scaricando quando necessario) possa portare ad un maggior controllo della percentuale di grasso...cmq e solo un mio parere, basato su esperienze personali ed è possibilissimo che sia solo una condizione temporanea causata dalla variazione dello stimolo allenante, nn lo escludo!

Ciao
            te prova e vedrai.

cmq ricorda che nell'allenamento il troppo stroppia.

Commenta

Working...
            X