Che ne pensate di questa dieta di massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Che ne pensate di questa dieta di massa?

Sono alto 1,70 m e peso 63kg e sono endomorfo
    La dieta e' cosi' fatta:
    Lunedi/Giovedi
    Colazione:The verde(a volte caffe') con un cucchiaino di fruttosio
    200 ml di latte parzialmente + 30g di cornflakes
    un arancio

Spuntino:100g di pane integrale+60g di bresaola
    Pranzo:150g di tonno al naturale+100g di legumi+1 cucchiaio+d'olio d'oliva(mi alleno dalle 19 alle 20 e la pasta la mangio la sera solo il lunedi')

Spuntino:30g di pro al 90% in 200 ml di latte parzialmente

prima dell'allenamento (dopo 1he mezzo/45 min dallo spuntino) 1 banana+glutammina

Cena:80 gr di pasta(solo nei giorni d'allenamentoche sono 3 alla settimana)+200g di petto di pollo+verdure(niente olio se c'e' la pasta)

Prenanna:30g di pro in 200ml di latte(siero del latte,caseine,pro dell'albume)solo nei giorni d'allenamento

Martedi'/Venerdi
    Colazione:vedi sopra

Spuntino:250g di pane intergale+70g di bresaola

pranzo:100g di pasta(il venerdi' che mi alleno li sposto alla sera)
    150g di manzo
    verdura con limone(niente olio)
    una mela rossa
    spuntino:una fonte proteica pari a 30g di rpo al 90%
    cena:200g di pesce+verdure+1cucchiaio di olio

Mercoledi'/Sabato
    colazione come lunedi' senza corn flakes

Spuntino:frutto dolce(banana,uva) 200g circa

Pranzo:250g di petto di pollo+verdura+1 cucchiaio di olio

Spuntino:come martedi'

cena:4albumi+50g di pasta(il sabato non mi alleno ergo niente pasta)

prenanna:30g di pro in 200ml di latte parzialmente(solo il mercoledi')
    Poi sabato sera spesso ci scappa una pizza con gli amici....

Che ne dite??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

il lunedi' e il mercoledi' nello spunti pomeridioano meto anche 30 g di mandorle

poi ovviemante c'e' anche il supradyn
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

Bè,gli ho dato un occhiata veloce ma la prima cosa è che mi sembra poco calorica,soprattutto visto il tuo somatotipo.
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

ma perchè cambi 3 volte la dieta?

a

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Per variarla un po'....e non mangiare sempre le stesse cose che l'anno passato facevo glu glu glu come i tacchini!!.
          Le idee fondamentali sono due:i grassi lontani dai carbo e carbo solo dopo l'allenamento e il giorno seguente all'allenamento
          Bear

Commenta

• Francesco81
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 24
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

.....anch'io sono endomorfo...sinceramente leverei tutta quella pasta...poi secondo me c'è un'pò troppo latte..se ti può essere utile ti posto uno schemino coi cui mi trovo molto bene(metto massa senza ingrassare molto..io sono 171 x 70 Kg al 10%..):

colazione:
            Uova (6 albumi + 1 Rosso)
            Wasa o Gallette (circa 60 g)
            Thè Verde
            1 cucchiaino di semi di lino (Interi o Olio)

Spuntino:
            1 Frutto medio
            112 g di Tonno (o uno scoop di pro siero + 1 scoop di pro uovo o caseine)

Pranzo:
            2 Fette di pane di segale
            Verdure
            1 cucchiaio olio
            150 g di Pollo

Spuntino/ pre W.O.:

2 scoop di pro
            1 Frutto medio

Post W.O.:
            Carbo ad alto ig (Pochi se sei davvero endo..nn più di 20-30 g)
            Pro (almeno 20 g)
            integratori che usi solitamente (gluta sarebbe fondamentale.....)

Cena:
            200 g di Carne o 250 g Pesce
            Verdure
            1 cucchiao d'olio

Pre nanna
            2 caps olio pesce/1 cucchiaino di olio di lino/un'pò di fruta secca
            Pro Uovo/ albumi / caseine (direi un 20 - 25 g)

Ciao!

P.S. ti ripeto..se sei davvero endo...OKKIO AI CARBO..ma anche ai grassi..nn esagerare!
            "..quello spirito guerrier ch'entro mi rugge.."

Commenta

• Francesco81
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 24
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

......dimenticavo..nn complicarti tanto la vita...nn variare tanto la dieta...io manterrei una base con carbo medi da utilizzare tutti i giorni e aggiungerei quando mi alleno il P.W.O. (così variano pure le calorie trà i gg di allenamento e quelli no)...ti consiglierei pure di nn ridurre tanto l'allenamento..ho notato che da quando ho aumentato la frequenza ed inserito lo scarico i progressi sono più veloci... ciao!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Francesco81
                [Bti consiglierei pure di nn ridurre tanto l'allenamento..ho notato che da quando ho aumentato la frequenza ed inserito lo scarico i progressi sono più veloci... ciao! [/B]
                spiegati meglio.

esempio?

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

.....anch'io sono endomorfo...sinceramente leverei tutta quella pasta...poi secondo me c'è un'pò troppo latte..se ti può essere utile ti posto uno schemino coi cui mi trovo molto bene(metto massa senza ingrassare molto..io sono 171 x 70 Kg al 10%..):

colazione:
                  Uova (6 albumi + 1 Rosso)
                  Wasa o Gallette (circa 60 g)
                  Thè Verde
                  1 cucchiaino di semi di lino (Interi o Olio)

Spuntino:
                  1 Frutto medio
                  112 g di Tonno (o uno scoop di pro siero + 1 scoop di pro uovo o caseine)

Pranzo:
                  2 Fette di pane di segale
                  Verdure
                  1 cucchiaio olio
                  150 g di Pollo

Spuntino/ pre W.O.:

2 scoop di pro
                  1 Frutto medio

Post W.O.:
                  Carbo ad alto ig (Pochi se sei davvero endo..nn più di 20-30 g)
                  Pro (almeno 20 g)
                  integratori che usi solitamente (gluta sarebbe fondamentale.....)

Cena:
                  200 g di Carne o 250 g Pesce
                  Verdure
                  1 cucchiao d'olio

Pre nanna
                  2 caps olio pesce/1 cucchiaino di olio di lino/un'pò di fruta secca
                  Pro Uovo/ albumi / caseine (direi un 20 - 25 g)

Ciao!

P.S. ti ripeto..se sei davvero endo...OKKIO AI CARBO..ma anche ai grassi..nn esagerare!

io continuo a pensare che confronto a certa gente io mangio molti più carbo...
                  niente di personale è che a me dicono che mangio pochi carbo...

io fisicamente sono uno che se mangia mette su muscoli, ma anche grasso.........sono un incrocio tra mesomorfo e un endomorfo, diciamo...

ok essere endomorfi ma essere così bassi con i carbo non so se conviene molto, sopratutto sei si fa sport...cmq

cmq quella de Bear è già meglio

Commenta

• Francesco81
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

x Mister X: quest'anno, visti gli scarsi risultati dell'anno passato con i sistemi a Bassa Frequenza (con una due split classica mettevo più grasso che massa, la dieta è quella che vedi sopra) ho deciso di lavorare su di uno schema 4 split allenandomi 4 vv a settimana le prime due settimane con sedute brevissime da circa 35-40 min ( Lun- Mart- Giov- Sab) mentre la terza (settimana) mi alleno con una tre split riducendo i carichi sostanzialmente, senza arrivare a cedimento...mi stà aiutando molto a limitare l'accumulo di grasso..visto il mio metabolismo moolto basso.... cmq è solo un mese che mi alleno così, nn escludo riduzioni di volume se incorrerò in stalli (per ora tutto bene)...sostanzialmente volevo solo dire di nn ridurre molto il volume buttandosi in una dieta per la massa se endomorfo (poichè per me nn ha funzionato...ma nulla toglie che per lui possa funzonare)

x Punk: anch'io vorrei mangiare + carbo ma proprio nn posso, se li aumento divento un vero e proprio pallone, mi ingrasso e tiro su una ritenzione notevole...perciò gli ho consigliato di ridurli un'pò.

ciao! scusate se ho detto cose sbagliate cmq rimango sono un principiante, volevo solo dire la mia

Commenta

• Nandroboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 1535
                      • 0
                      • 0
                      • Sconosciuta
                      • Send PM

X me se hai tendenza a ingrassare toglierei la pasta la sera, anche se la mangi dopo un allenamento sono carbo complessi e nn veloci e di semplice assimilazione, poi nn so ognuno è diverso........
                      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• kromae
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 297
                        • 0
                        • 0
                        • Cremona
                        • Send PM

Scariche e ricariche vanno benissimo e sono necessarie se ci si vuole tirare, ma secondo me c'è una grande verità che va al di là di meso, ecto e endo:
                        il corpo si adatta a ciò che riceve (entro certi limiti).
                        Se lo abituiamo a pochissimi carbo si adatterà a non utilizzarli.
                        Se ne introduciamo un po' di più (ovviamente senza esagerare e per alcuni periodi) imparerà a sfruttarli bene e a smaltire gli eccessi al meglio.
                        Pensiamo solo al fatto che il cervello ha bisogno di 120 e più grammi di carbo per funzionare al meglio.
                        Se mi voglio scuoiare vado anche sotto i 100 g al giorno, ma è comunque un periodo limitato a pochi giorni.
                        Ho provato ad abituare il fisico a pochissimi carbo al giorno per periodi più lunghi: il risultato è stato che il fisico rispondeva bene, a parte una "lentezza" generale (non saprei spiegarmi meglio), ma il cervello ne ha risentito parecchio... depressione e scatti d'ira (e non ho mai usato steroidi!).

Conclusione: occhio perchè troppi carboidrati sono dannosi ma troppo pochi possono esserlo altrettanto!

E' solo il mio parere!

Ciao
                        Andrea... Krom

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Proprio un endomorfo puro non sono..sono piu' come punk
                          Cmq io utilizzo carbo sia come funzione energetica visto che oltre la palestra mi muovo molto durante la giornata a piedi,sugli autobus,etc...sia per la loro funzione anabolica
                          magari dovrei ridurli un poketto il martedi' invece di 100g di pasta ne potrei prendee la meta'...tra un mese plicometria e vediamo come va questa dieta....
                          Bear

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

x Mister X: quest'anno, visti gli scarsi risultati dell'anno passato con i sistemi a Bassa Frequenza (con una due split classica mettevo più grasso che massa, la dieta è quella che vedi sopra) ho deciso di lavorare su di uno schema 4 split allenandomi 4 vv a settimana le prime due settimane con sedute brevissime da circa 35-40 min ( Lun- Mart- Giov- Sab) mentre la terza (settimana) mi alleno con una tre split riducendo i carichi sostanzialmente, senza arrivare a cedimento...mi stà aiutando molto a limitare l'accumulo di grasso..visto il mio metabolismo moolto basso....

sostanzialmente volevo solo dire di nn ridurre molto il volume buttandosi in una dieta per la massa se endomorfo (poichè per me nn ha funzionato...ma nulla toglie che per lui possa funzonare)

Ottima analisi! E' qui il vero punto da affrontare: nn si può mangiare cme tori(esagerando poi con alcuni macronutrienti pericolosi ) se ci si allena "poco" (leggete e capite bene quel "POCO" )........
                            Lo ripeto fin quando i tasti nn lo scriveranno da soli : l'ALIMENTAZIONE VA ADATTATA ALL'ALLENAMENTO !.....

Infine spezzo una fiocina a favore di francesco: anch'io all'inizio del perido di massa (ora nn credo faccia + testo... ) sono passato ad un volume maggiore, rispetto al passato, e davvero mi son trovato bene.....

Cmque le parole di Franc sono da valutare ...bravo

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by bear
                              Proprio un endomorfo puro non sono..sono piu' come punk
                              Cmq io utilizzo carbo sia come funzione energetica visto che oltre la palestra mi muovo molto durante la giornata a piedi,sugli autobus,etc...sia per la loro funzione anabolica
                              magari dovrei ridurli un poketto il martedi' invece di 100g di pasta ne potrei prendee la meta'...tra un mese plicometria e vediamo come va questa dieta....
                              infatti tu prova, poi ci comunicherai i tuoi risultati.....

cmq 50gr di pasta non sarebbero un po pochini, visto che vorresti portarla a tale quantità il martedì?

un saluto

Commenta

Working...
                              X