If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se il dorso è forte e le gambe anche , lo stacco non può che avvantaggiarsene.
Probabilmente avete entrambi una lacuna tecnica.
La presa ? Lo so che è una banalità , ma non si sa mai !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Se il dorso è forte e le gambe anche , lo stacco non può che avvantaggiarsene.
Probabilmente avete entrambi una lacuna tecnica.
La presa ? Lo so che è una banalità , ma non si sa mai !
Presa a larghezza spalle circa, non credo sia quello il problema.. Mi sà che ha ragione manx, ovvero tiriamo troppo di dorso e poco di femorali ecc
un conto un richiamo, un conto una sessione "doppia"....a mio avviso cmq le dip andrebbero fatte sempre. Apprendete bene l'esecuzione dello stacco...probabilmente lo fate schienando troppo e reclutando poco chiappe e femorali.
ok allora dico sessione doppia. con i pro e i contro che ne conseguono. Non ho mai sofferto sovrallenamento del petto e anzi ho avuto miglioramenti in questo modo.
Penso proprio che quello schienando troppo sia il problema manx....e anche il fatto di essere delle seghe nelle gambe dietro...
se entrambi avete il "problema " degli stacchi e squat(in termini di carico) e, dato che mi sembra di capire che vi allenate allo stesso modo, allora è una mezza conferma del fallimento dell'approccio
Fallimento dell'approccio non dirmelo, che io mi alleno da 4 anni e beric si allena con me da 2 mesi. Il fatto è un'altro, che nessuno ci ha spiegata in maniera dignitosa come si esegue uno stacco. Dai video capiamo ma si vede che non basta...io non ho mai avuto problemi alla schiena anche a carichi alti ma non ho mai sentito i femorali esplodere o tirare...
Presa a larghezza spalle circa, non credo sia quello il problema.. Mi sà che ha ragione manx, ovvero tiriamo troppo di dorso e poco di femorali ecc
senpai intende presa mista (ovvero quella regolare) oppure prona? Io l'ho fatto anche con presa supina
cmq se volete allenare bene i femorali ci sono altri tipi di stacco piu' validi. Va da sé che la tecnica è la cosa principale e che aiuta molto.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
prossima volta proviamo con una presa mista...sarebbe il colmo che fosse la presa ! Il fatto è che chiedo all'istruttrice e mi fa vedere gli stacchi GT...grazie al cavolo io voglio fare uno stacco normale....
---------- Post added at 00:06:02 ---------- Previous post was at 00:04:43 ----------
senpai intende presa mista (ovvero quella regolare) oppure prona? Io l'ho fatto anche con presa supina
cmq se volete allenare bene i femorali ci sono altri tipi di stacco piu' validi. Va da sé che la tecnica è la cosa principale e che aiuta molto.
edit: voglio dire quella prona con magnesite ahah....io c'ho i calli che esplodono tra poco aggiungo manx non dirmi search per piacere, elencami con nomi stacchi interessanti per femorali che siamo delle seghe!
la presa mista è quella che permette piu' carico in assoluto. Cmq per concentrarsi di piu' sui femorali va benissimo il GT e/o il rumeno, che lavorano bene anche con un range di rip + elevato. Da provare il Gt anche con i manubri.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
la presa mista è quella che permette piu' carico in assoluto. Cmq per concentrarsi di piu' sui femorali va benissimo il GT e/o il rumeno, che lavorano bene anche con un range di rip + elevato. Da provare il Gt anche con i manubri.
Ottimo grazie, beh allora intanto noi ci concentriamo sullo sviluppo dei femorali, poi quando ritorniamo a fare stacchi proviamo a cambiare presa e utilizzare quella mista. E che dio mi faccia sollevare questi 210 kg ahah
La tecnica del rumeno/gt è decisamente meno critica , come dice Manx permette rep più elevate cosa difficile con il regular mantenendo un'esecuzione "da manuale".
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
per approccio non mi riferisco solo alla metodologia d'allenamento, ma anche nella tecnica esecutiva degli esercizi, difatti affermi che entrambi ignorate la giusta tecnica.
Prova e documentati e falli e rifalli,invece nella scheda postata mancano.
Il pricipio della multifrequenza, ovvero la ripetizione dell'alzata in un lasso di tempo" ravvicinato", serve ad aquisire la tecnica che, inevitabilmete, ti/vi porterà ad aumentare i carichi,
Ora non sto a dirti di passare ad una multi ma cerca di inserire gli stacchi, insomma se vuoi fare gli stacchi.....fai gli stacchi
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
per approccio non mi riferisco solo alla metodologia d'allenamento, ma anche nella tecnica esecutiva degli esercizi, difatti affermi che entrambi ignorate la giusta tecnica.
Prova e documentati e falli e rifalli,invece nella scheda postata mancano.
Il pricipio della multifrequenza, ovvero la ripetizione dell'alzata in un lasso di tempo" ravvicinato", serve ad aquisire la tecnica che, inevitabilmete, ti/vi porterà ad aumentare i carichi,
Ora non sto a dirti di passare ad una multi ma cerca di inserire gli stacchi, insomma se vuoi fare gli stacchi.....fai gli stacchi
La tua opinione è condivisibile, certo dopo 9 settimane di stacco penso che debba cambiare un periodo per riprenderlo piu avanti. Anche perchè sul serio se lo stacco è insostituibile, la panca è insostituibile, le dip sono insostituibili, le trazioni sono insostituibili cit manx, io faccio sempre gli stessi esercizi...
Ho fatto 9 settimane di trazioni con sovraccarico...ora facevo 1 mese senza facendo una lat machine in piramidale per poi ripenderle con una bella ladder nella prossima scheda..no vero?.
beh io sono dell'idea che i fondamentali,in quanto tali,si debbano fare sempre, poi uno varia con i complemetari
Si ma mia era una provocazione...
comunque imho lo stacco sara' pure fondamentale ma non allena il dorso più di altri esercizi come per esempio i rematori o trazioni...in linea generale lo stacco allena tutti i muscoli ma alcuni dicono che faccia prevalentemente lombari e femorali. Aggiungo che preferisco togliere lo stacco per un periodo e riprenderlo nel periodo di forza di gennaio
Si ma mia era una provocazione...
comunque imho lo stacco sara' pure fondamentale ma non allena il dorso più di altri esercizi come per esempio i rematori o trazioni...in linea generale lo stacco allena tutti i muscoli ma alcuni dicono che faccia prevalentemente lombari e femorali. Aggiungo che preferisco togliere lo stacco per un periodo e riprenderlo nel periodo di forza di gennaio
Sent from my iPhone using Tapatalk
appunto devi fare trazioni (e rematore bilanc.) ....che non c'è in quella tabella...da rivedere in toto!!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta