Ciao, mi alleno in una palestra universitaria senza istruttori e con possibilità limitate (niente squat, niente bilancieri, ecc.). Ho iniziato a fine settembre facendo upper-body () 2-3 volte alla settimana. Ora voglio impostare meglio l'allenamento per i prossimi mesi. Ho scelto esercizi con cui mi trovo bene, che non mi sembrano "pericolosi" e che posso fare in questa palestra. Ecco una bozza di scheda:
A petto/schiena
Trazioni 4x6
Lat pulldown dietro 3x10
distensioni su panca piana, con manubri 4x8
Fly, con manubri 2x12
Fly, con manubri @ 30° 2x12
rematore manubri con la pancia sulla panca inclinata @ 45° 3x10
schiena hyperextensions 4x10
note: buon workout per il petto, ho un qualche dubbio sulla completezza degli esercizi per la schiena
B gambe
bulgarian split squat 4x15
leg press 3x10
leg curl 3x12
leg extension 3x12
calf raise seduto 4x20
note: faccio il possibile con quello che ho a disposizione, forse per i glutei servirebbe ancora qualcosa
C braccia e spalle
dips 4x6
manubri curls 3x10
pushdow tricipiti 3x10
manubri hammer curl 3x10
arnold press 3x12
lateral dumbbell raises 3x12
bent over dumbell raise, pancia su panca @45° 3x12
Upright row 3x12
note: per i tricipiti non faccio altri esercizi perché vengono massacrati grazie a dips+panca piana. In ogni caso le braccia e le spalle sono la parte del mio corpo sviluppata meglio.
addominali circa 2 volte a settimana, workout variabile.
Dati su di me: 22 anni, 187mx94kg, 18% bodyfat circa. Vado a nuotare 1-2 volte a settimana.
Riposo: per esercizi pesanti supero anche i 2min, per gli altri sto sotto il minuto.
Pareri e consigli?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
A petto/schiena
Trazioni 4x6
Lat pulldown dietro 3x10
distensioni su panca piana, con manubri 4x8
Fly, con manubri 2x12
Fly, con manubri @ 30° 2x12
rematore manubri con la pancia sulla panca inclinata @ 45° 3x10
schiena hyperextensions 4x10
note: buon workout per il petto, ho un qualche dubbio sulla completezza degli esercizi per la schiena
B gambe
bulgarian split squat 4x15
leg press 3x10
leg curl 3x12
leg extension 3x12
calf raise seduto 4x20
note: faccio il possibile con quello che ho a disposizione, forse per i glutei servirebbe ancora qualcosa
C braccia e spalle
dips 4x6
manubri curls 3x10
pushdow tricipiti 3x10
manubri hammer curl 3x10
arnold press 3x12
lateral dumbbell raises 3x12
bent over dumbell raise, pancia su panca @45° 3x12
Upright row 3x12
note: per i tricipiti non faccio altri esercizi perché vengono massacrati grazie a dips+panca piana. In ogni caso le braccia e le spalle sono la parte del mio corpo sviluppata meglio.
addominali circa 2 volte a settimana, workout variabile.
Dati su di me: 22 anni, 187mx94kg, 18% bodyfat circa. Vado a nuotare 1-2 volte a settimana.
Riposo: per esercizi pesanti supero anche i 2min, per gli altri sto sotto il minuto.
Pareri e consigli?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Commenta