Allenamento per aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isaac7444
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento per aumentare massa muscolare

    Ciao a tutti,ho 15 anni,sono alto 1.75 e peso circa 69-70 Kg...vorrei aumentare la mia massa muscolare,per poi fare la definizione muscolare in modo da avere un fisico PERFECT
    Io mi allena già da due mesi,ma mi sono accorto solo ora che mi allenavo in modo sbagliato,infatti lo facevo a giorni alterni e quando lo facevo lo facevo per tutti i gruppi muscolari,ora invece ho cominciato a fare così

    Lunedì - Addominali
    Martedì - Pettorali e addominali
    Mercoledì - Spalle e pettorali
    Giovedì - Bicipiti e spalle
    Venerdì - Tricipiti e bicipiti


    Voi che ne dite?? Mi potreste dire i tipi di esercizi che dovrei fare per aumentare più velocemente possibile la mia massa muscolare??? Insomma mi potreste fare una spiegazione abbastanza dettagliata?? E magari 2-3 paroline per la definizione
  • manuel81
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 287
    • 38
    • 0
    • Legnano (MI)
    • Send PM

    #2
    prima di tutto mancano le gambe ...poi posta una scheda dettagliata per avere consigli !!!
    istruttore e personal trainer CSEN

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Come ben dovresti sapere massa o definizione dipendono dal piano alimentare , ma purtroppo , data la tua giovane età il regolamento impone che non ti si possa aiutare in questo.
      Riguardo l'allenamento , il regolamento è esplicito , non si fanno schede da zero , posta una tua idea e la si corregge insieme.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #4
        le gambe non le alleni perchè giochi a calcetto? e il dorso perchè fai nuoto?

        La split che hai postato è orrida...praticamente alleni solo petto, spalle e braccia...niente dorso e gambe. Prevedo uno sviluppo muscolare "tipo scimmia", altro che fisico perfect.

        PS: mi sa che ti allenavi molto meglio prima di questa tua illuminazione...

        Commenta

        • isaac7444
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Le gambe non le ho messe perchè...non so il perchè,ma le alleno ogni giorno,non ci sono giorni particolari
          il dorso invece no,che esercizi mi consiglieresti?

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da manuel81 Visualizza Messaggio
            prima di tutto mancano le gambe ...poi posta una scheda dettagliata per avere consigli !!!
            Gentilmente isaac7444 , grazie !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da isaac7444 Visualizza Messaggio
              Le gambe non le ho messe perchè...non so il perchè,ma le alleno ogni giorno,non ci sono giorni particolari
              il dorso invece no,che esercizi mi consiglieresti?

              cioè?? squatti tutti i giorni o sei uno di quelli che crede che già camminando o facendo le scale le gambe siano già "sufficientemente allenate"?? scusami, ma non riesco ad interpretare la tua risposta!

              Commenta

              • isaac7444
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                non posso mettere una scheda più dettagliata,che vi dovrei scrivere?? i nomi degli esercizi?? so troppi,alcuni non so manco come se chiamano comunque ho cambiato,ho chiesto informazioni in giro...
                Ora faccio
                addominali - pettorali - bicipiti - gambe

                spalle - deltoide - tricipiti - gambe

                Faccio un giorno si e uno no

                ---------- Post added at 15:20:39 ---------- Previous post was at 15:19:43 ----------

                come potrei pensare di allenarle camminando
                Ovviamente corro qualche volta e faccio esercizi specifici per le gambe

                Commenta

                • CFabio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 618
                  • 19
                  • 4
                  • Bergamo
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da isaac7444 Visualizza Messaggio
                  non posso mettere una scheda più dettagliata,che vi dovrei scrivere?? i nomi degli esercizi?? so troppi,alcuni non so manco come se chiamano comunque ho cambiato,ho chiesto informazioni in giro...
                  Ora faccio
                  addominali - pettorali - bicipiti - gambe

                  spalle - deltoide - tricipiti - gambe

                  Faccio un giorno si e uno no

                  ---------- Post added at 15:20:39 ---------- Previous post was at 15:19:43 ----------

                  come potrei pensare di allenarle camminando
                  Ovviamente corro qualche volta e faccio esercizi specifici per le gambe
                  come puoi anche lontanamente pensare che qualcuno possa aiutarti se non vuoi manco scrivere come ti alleni?

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Ma ti sei fatto un giro per il forum ?
                    Avrai visto o no come si postano le schede ?
                    Quello che hai postato tu è solo lo split , un pò come se ti dicessero "vai a comprare del cibo" piuttosto che "vai a comprare 3 etti di carne e 2 di pane".
                    Chiaro ?
                    Se non metti nome dell'esercizio , numero di set , numero di rep e rest , non si puo' valutare !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • S3t
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1284
                      • 29
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da isaac7444 Visualizza Messaggio
                      non posso mettere una scheda più dettagliata,che vi dovrei scrivere?? i nomi degli esercizi?? so troppi,alcuni non so manco come se chiamano comunque ho cambiato,ho chiesto informazioni in giro...
                      Ora faccio
                      addominali - pettorali - bicipiti - gambe

                      spalle - deltoide - tricipiti - gambe

                      Faccio un giorno si e uno no

                      ---------- Post added at 15:20:39 ---------- Previous post was at 15:19:43 ----------

                      come potrei pensare di allenarle camminando
                      Ovviamente corro qualche volta e faccio esercizi specifici per le gambe
                      Vab beh...il percorso ti è stato indicato. Se non ti decidi a seguirlo, beh, non pretendere di ricevere suggerimenti utili. La "scheda", o meglio, la split che hai postato va contro a quasi tutti i principici classici del Bodybuilding, perciò ti consiglio vivamente di sceglierne una dai threads in nota e ripostarla qui (magari così vedi come si scrive decentemente una scheda completa di split, esercizi, serie, ripetizioni e recuperi).

                      Commenta

                      Working...
                      X