Problema stacco GT e ginocchia iperestese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • J.J. Metal
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 38
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Problema stacco GT e ginocchia iperestese

    Salve, ho cominciato da poco a fare esercizi seri e ieri, mentre eseguivo lo stacco a gambe tese con manubri, mi sono accorto che l'iperestensione delle ginocchia influiva negativamente sull'esercizio. Il trainer mi ha consigliato di tenerle leggermente flesse, con un angolo di poco inferiore ai 180°.
    Tenendo le gambe immobili in quel modo per tutta la durata dell'esercizio, alla fine delle serie ho sentito uno sforzo assurdo che quasi faceva male al quadricipite femorale. Considerate che prima dello stacco faccio squat, leg press, affondi e leg extention. Questo è il "reparto gambe" della seduta:

    Squat 4x6
    Leg Press 4x6
    Affondi Manubri 3x10+10
    Leg Extention 10-15-15
    Stacco GT Manubri 4x6
    Leg Curl 3x8
    Calf 3x10
    Addome

    Che mi consigliate?
    Last edited by J.J. Metal; 08-12-2012, 18:53:32.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    strano risentirne al quadricipite. fai una prova ed eseguilo come primo ex(dopo adeguatonriscaldamento) per prova e vedi se si ripropone il problema.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • J.J. Metal
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 38
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Forse il quadricipite perché per me è uno sforzo tenere la gamba quasi completamente dritta, in questo modo |
      Probabilmente questo sforzo va a ricadere sul quadricipite che cerca di tenere stabile l'equilibrio il resto del corpo più i manubri, a discapito del lavoro sul bicipite femorale che si fa meno intenso.

      Commenta

      Working...
      X