Aerobica, Quando E Come?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kellerman
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aerobica, Quando E Come?

Ciao ragazzi vorrei sapere un'informazione: vorrei aumentare l'aerobica durante le mie sedute di allenamento, adesso sono arrivato a 35 minuti dopo i pesi dato che volevo aumentarla ancora ho pensato di dividere le sedute di aerobica, ma come posso fare senza interferire con il lavoro in palestra? (a dimenticavo facco 4 sedute alla settimana sia di pesi che di aerobica).
    Grazie.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

troppi pesi, fai solo 2-3 sessioni con i pesi brevi ma intense non consecutive, un buon programma potrebbe essere:

lunedi: Pesi
    martedi: aerobica
    mercoledi: riposo
    giovedi: pesi
    venerdi: aerobica
    sabato: aerobica o riposo
    domenica: riposo

Non superare mai i 40 min di aerobica e non esagerare con l'intensita', mentre svolgi l'attivita' aerobica devi essere in grado di sostenere una normale conversazione senza affanno.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Trovi degli appfofondimenti nella sezione D&R di www.bodybuildingitalia.it oppure fai un search su questo stesso forum.
      ciao

Commenta

• CAMA
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 548
        • 0
        • 0
        • Biella
        • Send PM

Io concordo con Erikz.Comunque se fai aerobica con l'obbiettivo di dimagrire potresti farla al mattino a digiuno per circa 30' al 60-70%della tua frequenza cardiaca massima.Se poi usi integratori potresti assumere mezz'ora prima dell'attività un po' di amminoacidi ramificati e della glutammina,per minimizzare il catabolismo muscolare.
        Se invece vuoi semplicemente tenere in forma l'apparato cardiocircolatorio puoi farlo quando ti è comodo.Attento solo a non esagerare perchè anche l'attività aerobica può interferire col recupero.
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Con tutti gli impegni che si stanno accavallando se trovo il tempo per i pesi è gia' tanto, altro che aerobica
          Enrico e stop!

Commenta

• barlux
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 450
            • 0
            • 0
            • Milano sud
            • Send PM

L'aerobica si ma presa con moderazione. Un'ora alla settimana mi
            sembra più che sufficiente. oltre si va contro i principi del crescere
            nel body building!
            Ci sono anche dei corsi di aerobica dove si utilizzano anche i pesi.
            Alessandro "Barlo"

Commenta

• vabo99
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

Re: Aerobica, Quando E Come?

Originally posted by kellerman
              Ciao ragazzi vorrei sapere un'informazione: vorrei aumentare l'aerobica durante le mie sedute di allenamento, adesso sono arrivato a 35 minuti dopo i pesi dato che volevo aumentarla ancora ho pensato di dividere le sedute di aerobica, ma come posso fare senza interferire con il lavoro in palestra? (a dimenticavo facco 4 sedute alla settimana sia di pesi che di aerobica).
              Grazie.
              Ma a te cosa interessa?
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

Working...
              X