Split 3 giorni consigli e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cochise
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Split 3 giorni consigli e pareri

    Ciao a tutti, sto seguendo questo tipo di allenamento, lunedì: petto, bicipiti mercoledì: gambe e spalle e venerdì: schiena e tricipiti. Al giovedì sento praticamente solo le gambe, delle spalle neanche un minimo fastidio. Le cose sono 2 o le alleno male (sbaglio il volume ecc, il che è possibile) o insieme alle gambe non vanno bene. Potrei attaccarle un po al lunedì e un po al venerdì? Oppure le alleno un giorno separatamente... Il fatto è che vorrei tenere i 3 giorni a settimana. Potete aiutarmi?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    andrerbbe visto come alleni le spalle ma comunque allenarle dopo le gambe può essere un handicap.
    Le gambre prosciugano molte energie lasciandone ben poche per allenare i deltoidi quindi o 4 split o li suddivi tra petto e dorso
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • cochise
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      andrerbbe visto come alleni le spalle ma comunque allenarle dopo le gambe può essere un handicap.
      Le gambre prosciugano molte energie lasciandone ben poche per allenare i deltoidi quindi o 4 split o li suddivi tra petto e dorso
      fai conto che per le gambe ho fatto uno squat(multipower) 3x10 con 10 kg caricati piu' quelli del bilancere, poi leg ext e anche li un 3x10 con 35kg e poi calf con manubri in piedi. Per le spalle ho fatto un lento con manubri 3x10 (8kg) (molto sbilenco dato che ci avevo lasciato tutto sullo squat) e alzate laterali 3x10 con 6kg. Sto sperimentando un po quale possa essere l'allenamento giusto per me. So per certo che un allenamento del genere non è dei migliori, anzi... fa cagher. Le schede in multifrequenza per un "ectomorfo " dite che sono controproducenti?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        le tabelle in multi le può fare chiunque, è la dieta che fa la differenza! Cmq la scheda se vuoi devi postarla in verticale, meglio se cambi splittaggio
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          lo squat non farlo al multypower,fallo libero.
          dato che a quanto pare sei agli inizi ti consiglio di partire da una multifrequenza.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X