Annuncio

Collapse
No announcement yet.

progressione 4 split massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    progressione 4 split massa

    Mi alleno da un anno circa, ma l'ho fatto nel modo sbagliato. Mi sono sempre limitato a fare gli esercizi sperando di aumentare i carichi di settimana in settimana, ma così facendo non ho concluso granchè, nè in termini di forza, nè in termini di massa..

    Sono 1,78 x 70kg.

    Per 8 mesi circa ho seguito una classica 2 split (petto-spalle-tricipiti, dorso-gambe,bicipiti).
    Poi per 4 mesi circa ho provato una 3 split con il 5x5, ho guadagnato qualcosina in termini di forza, ho bruciato un pò di grasso, ma zero ipertrofia..

    Attualmente, come panca faccio 52kg in 4x6, giusto per avere un idea.. cioè meno del mio peso! le trazioni ancora non riesco a farle, di lat machine faccio massimo 55kg in 5RM

    Adesso, essendo che mi trovo i pomeriggi liberi, vorrei impostare tutto in 4 split, una cosa del tipo:



    A: (Petto-tricipiti)
    panca piana
    panca inclinata
    croci inclinata
    french press
    push down cavi

    B: (Dorso-Bicipiti)
    Lat Machine
    Rematore/Pulley
    Hyperextension
    Curl Bilanciere
    Curl manubri

    C: (Spalle-addome)
    Lento Avanti
    Alzate laterali
    Alzate posteriori su panca
    Arnold Press (facoltativo)
    Crunch vari

    D: (Gambe)
    Squat
    Leg Extension
    Leg Curl
    Calf




    Se gli esercizi vanno bene, la cosa che vorrei pianificare è la progressione.. Non so se è il caso di fare prima un ciclo di forza e poi uno di massa, o un ciclo ibrido.. sinceramente vorrei metter su un pò di massa.. mi date una mano con questa cosa?

    #2
    Ciao! Volendo seguire un ordine, potresti iniziare con la Forza ( dato che a dicembre il testosterone è ancora alto) per poi passare ad un Ibrido e chiudere con Ipertrofia (quest'ultima ti dovrebbe coincidere con Febbraio, mese in cui il cortisolo raggiunge i massimi livelli, quindi le sedute dovranno essere brevi).

    Commenta


      #3
      grazie..

      quello che ho difficoltà a trovare, sono le tabelle delle progressioni.. se qualcuno ha un link a portata di mano, o le vuole abbozzare qui per gli esercizi principali, mi fa un immenso favore..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
        grazie..

        quello che ho difficoltà a trovare, sono le tabelle delle progressioni.. se qualcuno ha un link a portata di mano, o le vuole abbozzare qui per gli esercizi principali, mi fa un immenso favore..
        Potresti fare:
        FORZA
        a) Gambe - Petto - Addome
        b) Dorsali - Bicipiti
        c) Spalle - Tricipiti - Polpacci
        alto volume di lavoro - percentuali di carico 85%/90% del massimale - solo esercizi base.

        IBRIDO
        a) Gambe - Spalle -Addome
        b) Petto - Tricipiti - Polpacci
        c) Dorso - Bicipiti - Polpacci - Addome
        Oltre agli esercizi base 4/6/8 aggiungi anche un secondario 3 x esaurimento
        Rest pause per le gambe
        15/12/10 Polpacci
        3 x 25 Addome

        MASSA
        Stessi abbinamenti muscolari dell'Ibrido
        Base 8/6/4, secondari 3 x 8
        Polpacci 3 x 20.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zio_Tuz Visualizza Messaggio
          Potresti fare:
          FORZA
          a) Gambe - Petto - Addome
          b) Dorsali - Bicipiti
          c) Spalle - Tricipiti - Polpacci
          alto volume di lavoro - percentuali di carico 85%/90% del massimale - solo esercizi base.

          IBRIDO
          a) Gambe - Spalle -Addome
          b) Petto - Tricipiti - Polpacci
          c) Dorso - Bicipiti - Polpacci - Addome
          Oltre agli esercizi base 4/6/8 aggiungi anche un secondario 3 x esaurimento
          Rest pause per le gambe
          15/12/10 Polpacci
          3 x 25 Addome

          MASSA
          Stessi abbinamenti muscolari dell'Ibrido
          Base 8/6/4, secondari 3 x 8
          Polpacci 3 x 20.
          no ma il consiglio che cercavo non era su quante reps e serie fare in generale.. parlavo della progressione.. a carico costante, variando il volume..

          es
          settimana1 6x4
          settimana2 5x5
          settimana3 4x6
          settimana4 3x8

          per poi aumentare il carico una volta tornato al 6x4, e così via.. non so se può andar bene una progressione di questo tipo, o è meglio fare altri schemi..

          Commenta


            #6
            Quella che hai postato è una progressione tipo e va bene nel tuo caso
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎