Mi alleno da un anno circa, ma l'ho fatto nel modo sbagliato. Mi sono sempre limitato a fare gli esercizi sperando di aumentare i carichi di settimana in settimana, ma così facendo non ho concluso granchè, nè in termini di forza, nè in termini di massa..
Sono 1,78 x 70kg.
Per 8 mesi circa ho seguito una classica 2 split (petto-spalle-tricipiti, dorso-gambe,bicipiti).
Poi per 4 mesi circa ho provato una 3 split con il 5x5, ho guadagnato qualcosina in termini di forza, ho bruciato un pò di grasso, ma zero ipertrofia..
Attualmente, come panca faccio 52kg in 4x6, giusto per avere un idea.. cioè meno del mio peso! le trazioni ancora non riesco a farle, di lat machine faccio massimo 55kg in 5RM
Adesso, essendo che mi trovo i pomeriggi liberi, vorrei impostare tutto in 4 split, una cosa del tipo:
A: (Petto-tricipiti)
panca piana
panca inclinata
croci inclinata
french press
push down cavi
B: (Dorso-Bicipiti)
Lat Machine
Rematore/Pulley
Hyperextension
Curl Bilanciere
Curl manubri
C: (Spalle-addome)
Lento Avanti
Alzate laterali
Alzate posteriori su panca
Arnold Press (facoltativo)
Crunch vari
D: (Gambe)
Squat
Leg Extension
Leg Curl
Calf
Se gli esercizi vanno bene, la cosa che vorrei pianificare è la progressione.. Non so se è il caso di fare prima un ciclo di forza e poi uno di massa, o un ciclo ibrido.. sinceramente vorrei metter su un pò di massa.. mi date una mano con questa cosa?
Sono 1,78 x 70kg.
Per 8 mesi circa ho seguito una classica 2 split (petto-spalle-tricipiti, dorso-gambe,bicipiti).
Poi per 4 mesi circa ho provato una 3 split con il 5x5, ho guadagnato qualcosina in termini di forza, ho bruciato un pò di grasso, ma zero ipertrofia..
Attualmente, come panca faccio 52kg in 4x6, giusto per avere un idea.. cioè meno del mio peso! le trazioni ancora non riesco a farle, di lat machine faccio massimo 55kg in 5RM
Adesso, essendo che mi trovo i pomeriggi liberi, vorrei impostare tutto in 4 split, una cosa del tipo:
A: (Petto-tricipiti)
panca piana
panca inclinata
croci inclinata
french press
push down cavi
B: (Dorso-Bicipiti)
Lat Machine
Rematore/Pulley
Hyperextension
Curl Bilanciere
Curl manubri
C: (Spalle-addome)
Lento Avanti
Alzate laterali
Alzate posteriori su panca
Arnold Press (facoltativo)
Crunch vari
D: (Gambe)
Squat
Leg Extension
Leg Curl
Calf
Se gli esercizi vanno bene, la cosa che vorrei pianificare è la progressione.. Non so se è il caso di fare prima un ciclo di forza e poi uno di massa, o un ciclo ibrido.. sinceramente vorrei metter su un pò di massa.. mi date una mano con questa cosa?
Commenta