Pareri scheda Massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ho abbozzato una scheda ma lo splittaggio deve rimanere PETTO/SPALLE/ TRICIPITI - GAMBE/ADDOME - DORSO-BICIPITI? Oppure dovrei fare petto/bicipiti - dorso/tricipiti?
PS: se può contare qualcosa credo che la vecchia scheda abbia dato ottimi risultati (è ancora lontano il mio fisico dal fisico che vorrei ottenere ma sono contentissimo così visto i 33kg che ho perso...) anche se durante le feste non ho seguito la dieta e mi sono allenato abbastanza maluccio mi vedo molto bene soprattutto senza maglietta (sotto la doccia mi si inizia a vedere in controluce la forma dell'addome) e i vestiti mi vanno più "sagomati" a livello spalle/petto/braccia.. Scusate l'OTLast edited by Mikergt; 14-01-2013, 14:41:52.Growing
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioPuoi utilizzare lo split che più ti piace.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Credo che cambiando gli abbinamenti dei gruppi darei una scossa ai muscoli, ma come? Di certo non posso fare PETTO/BICIPITI-GAMBE/SPALLE-DORSO/TRICIPITI (mi han sempre detto che è un abbinamento sbagliato anche se in palestra da me molti lo fanno)Growing
Commenta
-
-
Lo splittaggio da te indicato non è errato, ma viene sconsigliato perchè se si allenano per bene le gambe è difficile poi allenare un altro muscolo tenendo un certo livello di concentrazione. Se tu non hai problemi puoi anche utilizzarlo.
Commenta
-
-
-
Ecco allora la scheda che a partire da lunedì prossimo seguirò per circa 4 settimane:
A) Panca piana bilanciere 10/8/8/6/ 120" (aggiungo anche il 4?)
Panca inclinata manubri 3x8 90"
Croci piana 3x10 90"
Chest Press 3x12 60"
Curl bilanciere 10/8/8/6 120" (bilanciere liscio inspessito con un panno per martoriare gli avambracci e la presa)
Hammer curl 3x8 90"
Concentrato 3x10 60"
B) Lento Manubri 10/8/8/6 120"
Alzate Laterali ss Alzate Frontali 3x10+8 90"
Scrollate manubri 3x12 60"
Squat 4x6 120/150"
Affondi manubri 3x8 90"
Leg extension 3x12 60"
Calf Seduto 3x8 90"
Calf multipower 4x15 45"
Addome
C) Stacco 4x5 120/150"
Trazioni 4xMAX 120/150"
Rematore bilanciere 3x8 90"
Pulley 3x10 60"
French press 4x6/8 120"
Dips Panche 3x8 90"
Pushdown 3x10 60"
Growing
Commenta
-
-
Ciao Mike, la scheda in linea generale potrebbe andare ma è da correggere.
Inserisci le dip per il petto e leva un esercizio di pompaggio, le gambe prima delle spalle e aggiungi 1 o 2 esercizi per le prime. Da valutare anche lo splittaggio, nel senso, se alleni le spalle assieme alle gambe non ti senti stanco? Riesci a rendere al meglio fino a fine allenamento?
Non ho capito la storia del curl con bilanciere, cosa vuol dire inspessito per martoriare avambracci e presa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioCiao Mike, la scheda in linea generale potrebbe andare ma è da correggere.
Inserisci le dip per il petto e leva un esercizio di pompaggio, le gambe prima delle spalle e aggiungi 1 o 2 esercizi per le prime. Da valutare anche lo splittaggio, nel senso, se alleni le spalle assieme alle gambe non ti senti stanco? Riesci a rendere al meglio fino a fine allenamento?
Non ho capito la storia del curl con bilanciere, cosa vuol dire inspessito per martoriare avambracci e presa?
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiobilancieri e manubri con diametri "maggiorati" dovrebbero favorire lo sviluppo degli avambracci.Per il muscolo in questione ,personalmente, credo basti anche solo un presa inversa
Commenta
-
-
Purtroppo così facendo le gambe sarebbero un pò sacrificate (altrimenti dovrei dividere gli addominali tra il giorno A e il giorno C).
Ecco la scheda rivista:
A) Panca piana bilanciere 10/8/8/6/ 120"
Panca inclinata manubri 3x8 90"
Dip Parallele 4x6(MAX) 90"
Croci piana 3x10 90"
Curl bilanciere 10/8/8/6 120"
Concentrato 3x10 60"
B) Squat 4x6 120/150"
Affondi manubri 3x8 90"
Leg extension 2x12 60"
Leg Curl 3x8 90"
Calf multipower 4x15 45"