Allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave1989
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 24
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Allenamento e dieta

    Ciao a tutti,
    mi sono da poco iscritto in palestra (circa un mese),
    ho praticato poco sport negli ultimi 6/7 anni, o meglio quasi niente.
    Peso 70kg e sono alto 189 cm.

    Vorrei riuscire ad eliminare completamente la pancetta e le "maniglie" per prima cosa,
    in questo mese ci sono stati dei piccoli miglioramenti ma niente di che..

    Successivamente vorrei fare massa ma non voglio diventare enorme, vorrei semplicemente un fisico ben definito.

    Non ho mai fatto palestra quindi non ho esperienza, potreste consigliarmi un ottimo allenamento e una dieta?

    Grazie a tutti
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto!
    schede da zero come da regolamento,che devi leggere, non se ne possono fare devi postare tu una bozza di scheda poi al limite ti verrà corretta.
    Dai una lettura anche ai 3d in nota, lì troverai molte cose utili e suggerimenti su come partire.
    Per l'alimentazione devi chiede nell'apposita sezione, ricordati di postare una giornata tipo con tutte le grammature
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Dave1989
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 24
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto!
      schede da zero come da regolamento,che devi leggere, non se ne possono fare devi postare tu una bozza di scheda poi al limite ti verrà corretta.
      Dai una lettura anche ai 3d in nota, lì troverai molte cose utili e suggerimenti su come partire.
      Per l'alimentazione devi chiede nell'apposita sezione, ricordati di postare una giornata tipo con tutte le grammature
      Scusami son nuovo, che sono i 3d in nota?
      come posso postare una bozza di scheda?, vado in palestra e faccio un po come capita, ma so che è sbagliato e vorrei imparare
      grazie

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4

        quì trovi tutto ciò di cui hai bisogno
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • Dave1989
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 24
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          R: Allenamento e dieta

          Grazie. Questo link mi porta solo a dei commenti su integratori...

          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            boh.... a me apre la pagina giusta!
            comunque nella sezione allenamento in alto c'è THREADS IN NOTA CONSIGLIATI è la prima voce
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • Dave1989
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 24
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              R: Allenamento e dieta

              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              boh.... a me apre la pagina giusta!
              comunque nella sezione allenamento in alto c'è THREADS IN NOTA CONSIGLIATI è la prima voce
              Ok trovato... Mi ci vuole qualche post per capire il forum... Grazie ancora

              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

              Commenta

              • Dave1989
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 24
                • 0
                • 2
                • Send PM

                #8
                R: Allenamento e dieta

                Eccomi tornato, mi sono regolarizzato un po con l alimentazione...vi posto quello che mangio ora piu o meno tutti i giorni:
                -6:15 proteine rapido assorbimento (un misurino 20g), dopodiche torno a dormine un altra oretta,
                -7:30 latte accadi con cereali e fiocchi d avena,
                -10:30 frutto banana o arancia (sono allergico a quasi tutta la frutta come mele pere...)
                -13 pasta integrale o kamut o riso con tonno o tacchino solo con un goccio d olio e tanto formaggio grana sopra, poi come secondo bistecca o altri tipi di carne o pesce e come contorno insalata rossa e verde condita con un po d oli, sale e aceto balsamico,
                -16 come 10:30
                - 18:30 bistecca con insalata o insalatona mista con tonno o manzotin oppure frittata o uova
                - 20 INIZIO ALLENAMENTO2g di bcaa)
                - 22:15 FINE ALLENAMENTO (2g di bcaa e 20g di proteine a rapido assorbimento)
                Lunedì: petto e bicipidi, 1 ora allenamento al sacco
                Martedi: spalle e gambe
                Mercoledi: 30 minuti di corsa con una pausa di 3 minuti dopo i primi 15, velocità 10.5 pendeza 4.5
                Giovedi: schiena e tricipidi, un ora allenamento al sacco
                Venerdi: vario
                Addome tutti i giorni
                Per ogni gruppo faccio 4 esercizi diversi composti da 4 serie x 10 ripetizioni.
                Considerate che è da molti anni che non faccio sport e ho riniziato da appena 3 mesi e questo tipo di allenamento e alimentazione da 2 settimane.
                Sono alto 189 cm e peso 69 kg quindi sono abbastanza magro come potete immaginare ma ho un po di pancetta e finchi non duri, niente di che ma vorrei eliminarli..e vorrei metter su massa.

                Mi scuso se mi son dilungato parecchio ma almebo spero di essermi fatto capire...
                Come valutate? Che cinsigli mi date?
                Ringrazio anticipatamente

                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119514
                  • 3,210
                  • 3,345
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #9
                  Per l'alimentazione hai aperto un 3d nella sezione adatta. Qua restiamo al solo allenamento.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • Dave1989
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2012
                    • 24
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Per l'alimentazione hai aperto un 3d nella sezione adatta. Qua restiamo al solo allenamento.
                    Ho postato tutto assime perché mi hanno detto che allenamento e alimentazione devono andare di pari passo, sbagliato?
                    Allora volevo far capire anche il tipo di alimentazione che sto seguendo...
                    Ovviamente non mi aspetto risposte riguardanti l alimentazione qua..mi hanno gia dato qualche dritta nel 3d apposito.

                    Commenta

                    • ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

                      #11
                      basta informare del regime dietetico adottato(ipercalorica, normocalorica....) oppure mettere un reidirizzamento alla dieta
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      • Dave1989
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2012
                        • 24
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        basta informare del regime dietetico adottato(ipercalorica, normocalorica....) oppure mettere un reidirizzamento alla dieta
                        Come hai potuto vedere non sto seguendo ub tipo di dieta particolare ho scritto solamente quello che sto mangiando...(semplicemente non mangio piu schifezze e mangio piu sano)
                        Appena riusciró a capire se va bene o meno specificheró il tipo di dieta che seguo..
                        Nel frattenpo posso avere dei consigli sull allenamento?

                        Commenta

                        • ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

                          #13
                          butta un'occhio:

                          Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

                          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          • Dave1989
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2012
                            • 24
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            R: Allenamento e dieta

                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            butta un'occhio:

                            Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

                            La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                            http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                            Wow grazie mille ho iniziato a leggere il secondo link, mi sembra molto ragionevole e abbastanza personalizzabile...un incremento di forza potrebbe aiutami poi nella massa...ma se iniziassi ora a fare forza x 4 o 5 mesi arriverei all estate che devo far massa, mi hanno detto che non è proprio il periodo giusto inquanto col caldo è molto difficile...fesserie?

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                            Commenta

                            • ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

                              #15
                              non ci sono mesi specifici per adattare il proprio allenamento/piano alimentare, va valutato il tutto in base ai risultati ottenuti con i programmi svolti, base di parteza ecc.
                              poi....mangia sei hp-19.
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X