Annuncio

Collapse
No announcement yet.

30 minuti di allenamento: il giorno dopo riposo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    30 minuti di allenamento: il giorno dopo riposo ?

    Di solito i miei allenamenti durano 1 ora ma ora nel periodo invernale scendo a 30 minuti: mi chiedevo se sia comunque necessario aspettare un giorno per far si che riposino i muscoli oppure si potrebbe proseguire ad oltranza per tutta la settimana ? grazie.

    #2
    ci si puo' allenare anche tutti i giorni con rest nel we ma dipende da molti fattori in primis da come strutturi la scheda , dalla tua alimentazione e dalla tua anzianità d'allenamento , che comunque non sarà poi cosi' lunga vista la domanda ...

    Commenta


      #3
      Ciao, ti dico che un allenamento non dovrebbe durare troppo in quanto dopo 1h 20'/1h 30' di allenamento il cortisolo si alza notevolmente a discapito del testosterone. E' pur vero che 30 minuti mi sembrano alquanto pochi ma è pur vero che dopo l'allenamento abbiamo bisogno della SUPERCOMPENSAZIONE, per far si che il nostro corpo si rigeneri con delle capacità fisiche superiori alla seduta precedente. Nel caso in cui non avvenga la supercompensazione, ovvero ci si rialleni senza aver dato al fisico il tempo di rigenerarsi, rischieremmo di andare in SOVRALLENAMENTO.
      Se fossi in te cercherei di dare più intensità possibile ai 30' ma il giorno dopo mi RIPOSEREI.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎