Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help, che esercizi devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help, che esercizi devo fare?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi servirebbe un consiglio da voi esperti.
    Da circa 3 mesi sto seguendo una dieta. Sono alto 190 cm, ho 30 anni e attualmente peso 125 kili. Ero in forte sovrappeso e devo dire che la dieta sta andando bene, non sento la fame e mangio tutto quello che mi ha prescritto il dietologo che mi sta seguendo
    Da circa due mesi, 3 volte a settimana vado a correre. Ogni volta che vado, principalmente il lun-merc e venerdi, faccio in totale 8 km, 4 di camminata veloce e 4 di corsetta lenta. Chidendo a qualche palestra qui della zona mi hanno dato pareri discordati:
    Uno dice che nei giorni in cui non vado a correre, quindi il martedi, il giovedi e il sabato, dovrei fare un'ora di palestra, con esercizi tipo addome, panca, step ecc. Ogni esercizio dovrei fare 3 serie al massimo della velocità e con 30 secondi di riposo tra una serie e l'altra. Anche per i mesi, mi ha detto che questi devono essere leggeri, l'importante è farli al massimo e sempre con 30 sec di recupero tra una serie e l'altra
    L'altro che ho interpellato invece, dice che tutti i giorni, appena mi alzo e quindi a stomaco vuoto, dovrei fare 30 minuti di esercizi, senza toccare i pensi e quindi solo addome, flessioni, ciclette. Una specie di percorso da ripetere per 30 minuti
    Ora mi affido a voi, cosa devo fare per integrare la corsa. Che allenamento devo seguire? Premetto che ho una piccola stanza a casa attrezzata, quindi posso farlo a qualsiasi orario
    Grazie a tutti per i suggerimenti
    saluti

    #2
    integra il cardio con i pesi.
    nei giorni dove non vai a correre fai pesi in modo da preservare il muscolo,altrimenti oltre al grasso perderai anche muscoli(tani o pochi che siano).
    guarda nei 3d in nota e fatti un'idea sull'allenamento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta. Potresti indicarmi meglio dove vedere, tipo se mi dai qualche link all'interno del forum? grazie ancora

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati Dai un'occhiata a tutti, così ti fai un'idea ben precisa di cosa dovresti andare a fare.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎