Nuova scheda massa per ectomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

ah ok la ringrazio del chiarimento quindi potrei impostare così..
    A) Martedì muscoli di spinta
    Squat 4x6
    leg press 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

B) giovedì muscoli di trazione
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore manubri 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

sabato A
    martedi b
    e così via alternando

sono consapevole che gli stacchi sono un fondamentale e dovrei farlo, però quando lo eseguo mi viene uno strano dolore alla schiena nonostante l'esecuzione è corretta (detto dal mio istruttore), per caso sapete con cosa potrei sostituirlo? o magari fare più serie di qualcos'altro

PS. gli addominali e i lombari quando li dovrei allenare nella sessione A??
    Last edited by Piero95; 04-12-2012, 00:24:55.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      ah ok la ringrazio tranquillo! ci si da del tu del chiarimento quindi potrei impostare così..
      A) Martedì muscoli di spinta
      Squat 4x6
      leg press 3x10
      Panca piana 4x6
      Panca inclinata manubri 3x8
      Lento avanti 4x8/10 military press
      Dip 3xmax.
      French press 3x10

B) giovedì muscoli di trazione
      Stacchi da terra 4x4 se non riesci toglili
      Leg curl 4x8/12 dopo il rematore bilanciere
      Trazioni 4x max.
      Rematore manubri 3x8/10 se puoi fallo col bilanciere
      Pulley 3x10/12
      Curl bilanciere 3x10

sabato A
      martedi b
      e così via alternando

sono consapevole che gli stacchi sono un fondamentale e dovrei farlo, però quando lo eseguo mi viene uno strano dolore alla schiena nonostante l'esecuzione è corretta (detto dal mio istruttore), per caso sapete con cosa potrei sostituirlo?con nulla per la sua natura non ha eguali o sostituti o magari fare più serie di qualcos'altro

PS. gli addominali e i lombari quando li dovrei allenare nella sessione A??
      addominali o nell'A o nel B è indifferente. per i lombari se fai il rematore col bilanciere sei già ok.
      meglio fare A-B-A B-A-B ...... quindi 3 allenamenti a week
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        addominali o nell'A o nel B è indifferente. per i lombari se fai il rematore col bilanciere sei già ok.
        meglio fare A-B-A B-A-B ...... quindi 3 allenamenti a week
        allora innanzitutto grazie per il vostro aiuto, quindi riassumendo la dovrei impostare così, in ordine di esecuzione. se gentilmente potreste rispondermi alle domande tra parentesi e vedere se è giusto il tempo di recupero mi fareste un gran favore
        A
        Squat 4x6 120rec
        leg press 3x10 90rec
        Panca piana bilanciere 4x6 120rec
        Panca inclinata manubri 3x8 90rec (con questo esercizio si intende le croci su panca??)
        Lento avanti 4x8/10 120rec (volendo potrei sostituirlo con la shoulder press?? http://www.youtube.com/watch?v=uivHAjBUUfA)
        Dip 3xmax. 120rec
        French press 3x10 90rec

B
        Trazioni supine 4x max. 120rec.
        Rematore manubri 3x8/10 90rec.
        Leg curl 4x8/12 90rec.
        Pulley 3x10/12 90rec
        Curl bilanciere 3x10 120rec. (posso sostituire con la larry scott machine o alla lat machine da sdraiato? http://www.youtube.com/watch?v=NTgaxWuwYjg)
        lombari 4x12 45rec.
        addominali panca inclinata 4x12 con sovrappeso 45rec
        addominali sollevamento ganbe 4x12 45rec
        Last edited by Piero95; 04-12-2012, 16:51:27.
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

allora innanzitutto grazie per il vostro aiuto, quindi riassumendo la dovrei impostare così, in ordine di esecuzione. se gentilmente potreste rispondermi alle domande tra parentesi e vedere se è giusto il tempo di recupero mi fareste un gran favore
          A
          Squat 4x6 120rec
          leg press 3x10 90rec
          Panca piana bilanciere 4x6 120rec
          Panca inclinata manubri 3x8 90rec (con questo esercizio si intende le croci su panca??) no sono distensioni con manubri
          Lento avanti 4x8/10 120rec (volendo potrei sostituirlo con la shoulder press?? http://www.youtube.com/watch?v=uivHAjBUUfA) megli i manubri o il bilanciere
          Dip 3xmax. 120rec
          French press 3x10 90rec

B
          Trazioni supine 4x max. 120rec.
          Rematore manubri 3x8/10 90rec.
          Leg curl 4x8/12 90rec.
          Pulley 3x10/12 90rec
          Curl bilanciere 3x10 120rec. (posso sostituire con la larry scott machine o alla lat machine da sdraiato? http://www.youtube.com/watch?v=NTgaxWuwYjg) meglio il bilanciere
          lombari 4x12 45rec.
          addominali panca inclinata 4x12 con sovrappeso 45rec
          addominali sollevamento ganbe 4x12 45rec
          i pesi liberi costruiscono in maniera più completa rispetto ai macchinari
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

okok grazie del chiarimento, le trazioni mi consigli di farle prone, supine o alternare 2 serie prone e 2 supine?
            Last edited by Piero95; 05-12-2012, 17:20:32.

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

alterna di wo in wo, quando fai le trazioni prone esegui il rematore con presa supina e viceversa

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

1)ma per il petto non è meglio fare le croci rispetto alle distensioni??? io sento lavorare maggiormente con le croci
                2)ma perchè è meglio utilizzare i pesi liberi al posto dei macchinari?? è vero che sviluppo i muscoli stabilizzatori ma non rischio di sviluppare maggiormente una parte, magari forzando più col destro
                Last edited by Piero95; 05-12-2012, 17:28:39.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

1)ma per il petto non è meglio fare le croci rispetto alle distensioni??? io sento lavorare maggiormente con le croci sono 2 ex con enfai diversa sul petto....di solito in una buona scheda vanno fatti entrambi
                  2)ma perchè è meglio utilizzare i pesi liberi al posto dei macchinari?? perchè il movimento alle macchine non è naturale, cosa che avviene con i pesi liberi....è vero che sviluppo i muscoli stabilizzatori ma non rischio di sviluppare maggiormente una parte, magari forzando più col destro
                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

ok grazie allora aggiungo nella sessione A le croci, va bene 3x8 come le distensioni??

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

1)ma per il petto non è meglio fare le croci rispetto alle distensioni??? io sento lavorare maggiormente con le croci
                      2)ma perchè è meglio utilizzare i pesi liberi al posto dei macchinari?? è vero che sviluppo i muscoli stabilizzatori ma non rischio di sviluppare maggiormente una parte, magari forzando più col destro
                      esistono anche i manubri.... per il resto quoto Ale

ok grazie allora aggiungo nella sessione A le croci, va bene 3x8 come le distensioni??
                      o le distensioni o le croci altrimenti diventa troppo voluminosa la seduta del petto

Commenta

• Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        esistono anche i manubri.... per il resto quoto Ale

o le distensioni o le croci altrimenti diventa troppo voluminosa la seduta del petto
                        quale mi consigliate tra i due??

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

alterna di wo in wo e passa la paura

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

ok grazie mille di tutto.. ho risolto i miei dubbi, se volete potete chiudere

Commenta

Working...
                            X