Salve ragazzi avrei un problema da esporre: faccio palestra da più di un anno e col passare del tempo oltre a (fortunatamente) notare un netto miglioramento muscolare sia in massa che in forza , noto che le (naturali) asimmetrie del mio corpo si stanno accentuando... Esmpio :Bicipite più grande del altro così come tricipite spalla ecc... Ora io ho pensato ad un rimedio e volevo sapere la vostra in quanto più esperti. Penso che queste asimmetrie siano dovute ad un errore magari anche posturale nel durante dello svolgimento degli esercizi che sfruttano entrambi i muscoli (es.: curl bilanciere , french press tricipiti , lento avanti bilanciere ecc..) la soluzione da me proposta è questa: finché non noto miglioramenti fare solo esercizi che utilizzano i muscoli singolarmente ( es: manubri alternati bicipiti , alzare singole laterali o frontali ecc..) in modo tale che ogni muscolo lavora per quel che può senza rischiare che a fine esercizio un muscolo abbia lavorato la metà perché aiutato dall altro.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Commenta