Allenamento anti-asimmetria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonDodi
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento anti-asimmetria

    Salve ragazzi avrei un problema da esporre: faccio palestra da più di un anno e col passare del tempo oltre a (fortunatamente) notare un netto miglioramento muscolare sia in massa che in forza , noto che le (naturali) asimmetrie del mio corpo si stanno accentuando... Esmpio :Bicipite più grande del altro così come tricipite spalla ecc... Ora io ho pensato ad un rimedio e volevo sapere la vostra in quanto più esperti. Penso che queste asimmetrie siano dovute ad un errore magari anche posturale nel durante dello svolgimento degli esercizi che sfruttano entrambi i muscoli (es.: curl bilanciere , french press tricipiti , lento avanti bilanciere ecc..) la soluzione da me proposta è questa: finché non noto miglioramenti fare solo esercizi che utilizzano i muscoli singolarmente ( es: manubri alternati bicipiti , alzare singole laterali o frontali ecc..) in modo tale che ogni muscolo lavora per quel che può senza rischiare che a fine esercizio un muscolo abbia lavorato la metà perché aiutato dall altro.
    Grazie in anticipo.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    è pratica usuale ricorrere a ex eseguiti unilateralmente
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • SonDodi
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E' usuale ma proficua? Quindi mi stai dicendo che la mia idea mi porterebbe a correggere (anche se so che non si potrà mai correggere del tutto) queste asimmetrie?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        prova e vedi come va, no?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • SonDodi
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Beh sicuramente hai ragione ma converrai con me che i risultati non si vedono in una settimanella...non vorrei buttare troppo tempo. Proprio per questo mi sn rivolto a voi.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Ma infatti non si vedono i miglioramenti in una week!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • apucho1
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 234
              • 3
              • 0
              • RIMINI
              • Send PM

              #7
              bilancieri,manubri e cavi esistono anche x questo!!!1
              Alterna tutti gli attrezzi in modo da centrare l'obbiettivo!

              Commenta

              • andydufresne
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 784
                • 15
                • 23
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da SonDodi Visualizza Messaggio
                Beh sicuramente hai ragione ma converrai con me che i risultati non si vedono in una settimanella...non vorrei buttare troppo tempo. Proprio per questo mi sn rivolto a voi.
                non vorrei scoraggiarti ma per ora non ho mai visto ne sentito nessuno che sia ritornato in simmetria con degli esercizi (di qualunque tipo essi siano)

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                  non vorrei scoraggiarti ma per ora non ho mai visto ne sentito nessuno che sia ritornato in simmetria con degli esercizi (di qualunque tipo essi siano)
                  Però lo fai !
                  Facciamo (cortesemente) degli interventi tecnici , o quantomeno adduciamo dei ragionevoli motivi a conferma delle nostre idee , e "...per ora non ho mai visto ne sentito nessuno..." non lo è , a meno che tu nn abbia visto e valutato la totalità degli aventi problemi di simmetria che si siano sottoposti ad allenamento monolaterale.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • andydufresne
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 784
                    • 15
                    • 23
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Però lo fai !
                    Facciamo (cortesemente) degli interventi tecnici , o quantomeno adduciamo dei ragionevoli motivi a conferma delle nostre idee , e "...per ora non ho mai visto ne sentito nessuno..." non lo è , a meno che tu nn abbia visto e valutato la totalità degli aventi problemi di simmetria che si siano sottoposti ad allenamento monolaterale.
                    Ho dato solo la mia opinione. Interventi tecnici? Ma che significa? Tu che stai facendo? un intervento tecnico? gli altri sono interventi tecnici? io intervengo in base alla mia esperienza di paziente (perchè ho dei problemi seri di asimmetria) ma non è che siccome non riesco a risolverli mi diverto a scoraggiare la gente, piuttosto preferisco non creare delle illusioni. Siamo un gruppo di migliaia di persone che per problemi di asimmetria stiamo cercando d'intervenire per contenere l'asimmetria e tentare il rientro in simmetria, altro che allenamento monolaterale che per esempio nel mio caso è solo dannoso. Se l'amico sondodi risolverà con il monolaterale, meglio così. No?
                    Raccontaci tu della tua idea: qual'è la tua opinione sull'asimmetria? sugli allenamenti monolaterali? hai forse dei casi di soggetti asimmetrici che han risolto? Critichi il mio intervento? bravo, ma non dimenticare di leggerti anche gli altri altri e vedi bene se "vengono addotti ragionevoli motivi"

                    Commenta

                    • ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                      Ho dato solo la mia opinione. Interventi tecnici? Ma che significa? Tu che stai facendo? un intervento tecnico? gli altri sono interventi tecnici? io intervengo in base alla mia esperienza di paziente (perchè ho dei problemi seri di asimmetria) ma non è che siccome non riesco a risolverli mi diverto a scoraggiare la gente, piuttosto preferisco non creare delle illusioni. Siamo un gruppo di migliaia di persone che per problemi di asimmetria stiamo cercando d'intervenire per contenere l'asimmetria e tentare il rientro in simmetria, altro che allenamento monolaterale che per esempio nel mio caso è solo dannoso. Se l'amico sondodi risolverà con il monolaterale, meglio così. No?
                      Raccontaci tu della tua idea: qual'è la tua opinione sull'asimmetria? sugli allenamenti monolaterali? hai forse dei casi di soggetti asimmetrici che han risolto? Critichi il mio intervento? bravo, ma non dimenticare di leggerti anche gli altri altri e vedi bene se "vengono addotti ragionevoli motivi"
                      si ma di cosa stiamo parlando?!
                      se si parla del fatto che durante gli allenamenti passati si è lavorato,inconsapevolmente, male e quindi ABBIAMO SVILUPPATO delle asimmetrie allora è utile il lavoro monolaterale per correggere.Se parliamo di genetica e quindi asimmetrie date dalla nascita allora è diverso
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                        Ho dato solo la mia opinione. Interventi tecnici? Ma che significa? Tu che stai facendo? un intervento tecnico? gli altri sono interventi tecnici? io intervengo in base alla mia esperienza di paziente (perchè ho dei problemi seri di asimmetria) ma non è che siccome non riesco a risolverli mi diverto a scoraggiare la gente, piuttosto preferisco non creare delle illusioni. Siamo un gruppo di migliaia di persone che per problemi di asimmetria stiamo cercando d'intervenire per contenere l'asimmetria e tentare il rientro in simmetria, altro che allenamento monolaterale che per esempio nel mio caso è solo dannoso. Se l'amico sondodi risolverà con il monolaterale, meglio così. No?
                        Raccontaci tu della tua idea: qual'è la tua opinione sull'asimmetria? sugli allenamenti monolaterali? hai forse dei casi di soggetti asimmetrici che han risolto? Critichi il mio intervento? bravo, ma non dimenticare di leggerti anche gli altri altri e vedi bene se "vengono addotti ragionevoli motivi"
                        Il mio nn era un commento tecnico ne un parere sensato , sono intervenuto in qualità di Moderatore per cercare di evitare
                        che la discussione diventi un "mi ha detto mio cuggino" .
                        Se avessi esposto immediatamente in modo palese la tua posizione , avremmo evitato questi OT.
                        E cmq concorderai che la tua condizione di "paziente" e quindi affetto da una qualche patologia non puo' essere
                        paragonata ad una asimmetria probabilmente lieve (non ne abbiamo idea vista che nn abbiamo foto dell'utente) e di origine genetica.
                        Quindi , benvenga la tua esperienza , anche negativa , ma raccontata in tutti i suoi dettagli.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information