I miei dettagli: scheda nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    per lo squat ti fai un bel rack così lo fai e cresci da dio,o fai gli stacchi gambe flesse o sumo,ottimi.
    up.daccordo....e se proprio non vuoi farti il rack fai almeno stacchi con 150 kg e verai come diventi spesso!
    er gli stacchi non serve attrezzatura tranne una trap-quadrabar(o al massimo un bilanciere normale).

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by ben bostrom
      Per fare BENE 10 ripetizioni di croci con 22kg devi essere perlomeno bello grosso!
      Io arrivo a farli con 24kili, ma nn sono certo Coleman!

Il peso negli esercizi è troppo soggettivo: diceva cose intelligenti e sensate Ruaah in un suo post a riguardo.....

Commenta

• Euro79
        Inattivo
        • Jan 2002
        • 1193
        • 1
        • 0
        • Canada
        • Send PM

okkei

riguardo la scheda che mi ha postato body, potete darmi cadenza,rips,serie etc..???

Commenta

• Euro79
          Inattivo
          • Jan 2002
          • 1193
          • 1
          • 0
          • Canada
          • Send PM

up

Commenta

• wildcat
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 441
            • 1
            • 0
            • genova
            • Send PM

Ragazzi non avete un po' esagerato?
            Euro non vuole imporre i suoi canoni, vuole solo far capire che si considera ancora poco esperto per incominciare a ridurre e a picchiarci duro seriamente.
            Certo che 50 kg di squat sono un po' pochini...
            Body comunque anche la tua scheda secondo me x un natural è ancora troppo voluminosa (sopratutto se Euro è un hardgainer).
            Concentrati sugli esercizi fondamentali.
            Panca piana o parallele, lento davanti in piedi, rematore, trazioni alla sbarra, stacco da terra, pullover: è quello che puoi fare a casa.
            Potresti provare una suddivisione di questo tipo:
            - panca, lento, panca stretta
            - trazioni, rematore manubrio, curl su inclinata, pullover
            - stacco da terra, iperestensioni/leg curl, calf

Fai 2-3 serie da 8-6 reps x la parte alta, per le gambe usa range più elevati.
            Per lo stacco da terra ti consiglio, se puoi, di utilizzare una trap bar o in alternativa 2 PESANTI manubri: in questo modo il carico grava maggiormente sui quadricipiti, rendendo il movimento parzialmente sovrapponibile allo squat.
            La prima volta usa un peso pari al tuo, guarda quante reps riesci a fare e regolati di conseguenza sui carichi da usare; non aver fretta di caricare grossi pesi, e studiati bene la corretta tecnica di esecuzione.
            Nello stacco da terra pesi dell'ordine del quintale sono di routine: in 3 mesi di stacco ho raggiunto un massimale di 182 kg, partendo da 6 reps fatte faticosamente con 80-90 kg.
            Fai inizialmente 2 serie da 12-15, poi quando la tua schiena incomicia ad essere forte incamminati nella monoserie in restpause, se vuoi veramente vedere il tuo fisico esplodere.
            Le iperestensioni o il leg curl completano il lavoro x i femorali, anche qui (ciclizza se fare uno o l'altro) un paio di serie diciamo da 12 reps.
            Infine Calf con manubrio: al contrario di tutti perchè non provi a fare un 2-3 serie con un manubrio enorme (una gamba x volta) da 8 reps?
            Io lo farò dal prox allenamento: serie brevi con carichi elevati potrebbero essere uno shock x i polpacci, abituati a un lavoro esclusivamente di resistenza.
            Che te ne pare?

Commenta

• Euro79
              Inattivo
              • Jan 2002
              • 1193
              • 1
              • 0
              • Canada
              • Send PM

grazie ma l'esecuzione degli esercizi la conosco. Cmq questa scheda è ok x me che mi alleno da 1 anno e mezzo?

Commenta

Working...
              X