Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un dubbio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie mille menez!

    Io ho il tuo stesso problema, stò aumentando i kg di ogni esercizio tranne gli esercizi per il petto D:
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da IWNS Visualizza Messaggio
      Un esercizio che coinvolge un determinato gruppo muscolare, se fatto con costanza, aumentando i carichi e via dicendo, mi farà migliorare in altri esercizi in cui quello stesso gruppo è chiamato in causa?
      Esempio: Io attualmente ho un massimale di 55 Kg di rematore e riesco a fare un massimo di 8 trazioni di fila. Se per i prossimi 6 mesi mi allenassi solo con le trazioni, progredendo sia nel carico che nelle ripetizioni ma senza mai fare il rematore, alla fine dei 6 mesi sarei più forte anche nel rematore? Si può fare lo stesso esempio ma in modo inverso, cioè facendo rematore.
      Tieni conto che la forza aumenta in modo proporzionale alla qualità della tecnica. In quanto più quest'ultima è vicina alla perfezione più le energie che utilizzerai saranno concentrate in modo ottimale sul carico e quindi più facile da gestire.
      Detto questo si può capire come allenare il sistema motorio di un dato esercizio sia di fondamentale importanza per il miglioramento della tecnica e di conseguenza della forza.

      Probabilmente il transfert di forza tra 2 esercizi "simili" ma di diverso patterb motorio sarà presente, ma mai quanto l'allenare in modo diretto il pattern motorio dello specifico esercizio.

      Inoltre tieni presente (come già ha precisato Sempai) che ci sono esercizi che nonostante lavorino gli stessi muscoli hanno comunque una difficoltà diversa e quindi non possono essere d'aiuto come transfert.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Tieni conto che la forza aumenta in modo proporzionale alla qualità della tecnica. In quanto più quest'ultima è vicina alla perfezione più le energie che utilizzerai saranno concentrate in modo ottimale sul carico e quindi più facile da gestire.
        Detto questo si può capire come allenare il sistema motorio di un dato esercizio sia di fondamentale importanza per il miglioramento della tecnica e di conseguenza della forza.

        Probabilmente il transfert di forza tra 2 esercizi "simili" ma di diverso patterb motorio sarà presente, ma mai quanto l'allenare in modo diretto il pattern motorio dello specifico esercizio.

        Inoltre tieni presente (come già ha precisato Sempai) che ci sono esercizi che nonostante lavorino gli stessi muscoli hanno comunque una difficoltà diversa e quindi non possono essere d'aiuto come transfert.
        Si avete ragione.. probabilmente il mio era solo un modo per cercare una scorciatoia. Mi armerò di pazienza e inizierò ad applicarmi in tutti quegli esercizi in cui i carichi e/o le ripetizioni crescono molto lentamente. Trazioni e panca in primis

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          gli esercizi sono specifici, gli effetti dell'uno possono riversarsi solo parzialmente. La Lat machine non ti farà fare le trazioni, le trazioni supine non sono sostitutive dei curls con bilancere.ecc ecc
          da incorniciare!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            una PERLA di rara fattura
            SCIOGLIE OGNI DUBBIO!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎