Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un dubbio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un dubbio..

    Un esercizio che coinvolge un determinato gruppo muscolare, se fatto con costanza, aumentando i carichi e via dicendo, mi farà migliorare in altri esercizi in cui quello stesso gruppo è chiamato in causa?
    Esempio: Io attualmente ho un massimale di 55 Kg di rematore e riesco a fare un massimo di 8 trazioni di fila. Se per i prossimi 6 mesi mi allenassi solo con le trazioni, progredendo sia nel carico che nelle ripetizioni ma senza mai fare il rematore, alla fine dei 6 mesi sarei più forte anche nel rematore? Si può fare lo stesso esempio ma in modo inverso, cioè facendo rematore.

    #2
    Domanda interessante.. Secondo me dipende dagli esercizi, ma non vorrei sparare un'idiozia perchè non sono esperto e non sono in grado di darti la risposta corretta Mi segno e aspetto altre risposte!

    Ciao
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Le trazioni impegnano al massimo i dorsali , quindi avrai un buon transfert sul rematore.
      Il contrario è un po' meno vero in quanto il rom del rematore è decisamente ridotto rispetto a quello della trazione .
      Qualcosa la guadagnerai (nella parte alta della trazione) , ma nulla di eclatante .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Le trazioni impegnano al massimo i dorsali , quindi avrai un buon transfert sul rematore.