scheda fai da te , consa ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galloz93
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda fai da te , consa ne pensate ?

ciao ragazzi ho provato per la prima volta a impostarmi una scheda di allenamento da solo . la scheda è per fare massa , anche se so che per fare massa anche l'alimentazione fa la sua buona parte.
    vi scrivo qui sotto come ho imposato la scheda , è abbastanza semplice ma credo che se fatta bene possa non essere male .

2 allenamenti a settimana :

a) petto-schiena

panca piana bil. 4x6 2 rip
    distensione manubri panca inclinata 3x8 1,30 rip
    croci 3x12 1,15 rip
    trazioni alla sbarra impugnatura inv. 4x6 2''rip
    pulley 3x8 1,30 rip
    lat. avanti 3x12 1,30 rip

b) spalle , bicipiti,tricipiti

lento dietro 4x6 2 rip
    tirate al mento 3x8 1,30 rip
    alzate laterali 3x12 1,15 rip
    bicipiti manubri 3x8 1 rip
    tricipiti carrucola 3x8 1 rip

le gambe non le faccio perchè mi alleno 3 volte a settimana a calcio + la partita al sabato , poi d'estate le inserirò.
    cosa ne pensate ? ogni consiglio è ben accetto !!
  • Maio83h
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 55
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Secondo me se vuoi far massa con tre serie per i bicipiti e tre per i tricipiti vai davvero poco lontano, e anche il resto è abbastanza scarno.
    poi senti i consigli di persone più preparate. Ciao

Commenta

• galloz93
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

è un paio di anni che vado in palestra "seriamente" e fino adesso ho sempre seguito la scheda fatta dall'istruttore presente in palestra , ma siccome mi sono appassionato alla cosa , ho letto le varie discussioni trai forum e ho preso spunto soprattutto da questa : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda se avete consigli da darmi , sul come modificare la mia scheda di allenamento sarei molto contento.
      non so se può essere utile ma mi alleno a calcio il lunedi , mercoledi , giovedi e sabato partita quindi faccio allenamento pesi il martedi e il venerdi

Commenta

• Maio83h
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 55
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

Ma infatti ti dico, è un mio parere! Io potendomi allenare due volte avrei scelto una full body 2 split, magari restringendo il lavoro sulle gambe! Ma non sono un personal trainer e neanche un campione... ��
        In bocca al lupo!

Commenta

Working...
        X