Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare Massa e Resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare Massa e Resistenza

    Buongiorno ragazzi, e il mio primo post su questo forum quindi inizio scusandomi nel caso in cui abbia sbagliato sezione, ma ho una domanda da fare a cui nessuno e riuscito a rispondermi con chiarezza. Sono al mio 4 anno consecutivo di palestra, che ormai e diventata una mia priorita, alimentazione iperproteica allenamento ipertrofico e ottimi risultati ottenuti fino ad oggi sono alto 1.81 e partendo dal peso di 72kg sono oggi arrivato a 82 tutti di massa magra !! Giocando anche a calcio non a livelli professionali ma comunque ad un buon livello ultimamente noto che arrivo a fine partita molto stanco.. Giocando solo 1 volta a settimana vorrei sapere se ce un modo per integrare anche un po di corsa senza andare ad incidere sulla massa magra giusto per aumentare un po la resistenza..! Vi ringrazio anticipatamente

    #2
    se adegui l'alimentazione direi che è fattibile
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      tu dici che possa bastare ??

      ---------- Post added at 15:29:26 ---------- Previous post was at 15:24:08 ----------

      Quello che mi chiedo è come fanno i calciatori a fare comunque un attivita aerobica ma mantenendo comunque una buona muscolatura... !?!?

      Commenta


        #4
        se finisci stanco per il fiato puoi prevedere degli allenamenti per migliorare la capacità aerobica, ad esempio delle ripetute in pista, corte e medie...se invece sei stanco come energie devi curare l'alimentazione come già consigliato...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
          se finisci stanco per il fiato puoi prevedere degli allenamenti per migliorare la capacità aerobica, ad esempio delle ripetute in pista, corte e medie...se invece sei stanco come energie devi curare l'alimentazione come già consigliato...
          Grazie per il consiglio, ma facendo ripetute non vado poi ad innescare un processo catabolico ??

          Commenta


            #6
            allenamenti qualitativi come ad es. ripetute o medio, di solito si fanno una volta a settimana...per quello che serve a te, quando arrivi a fare 5-6 ripetute da 1000 ne hai già...oppure un piramidale con le 400-800m...un medio da 5-6km ...non è un'attività aerobica così intensa...credo che correre fino a 10km stando nel tempo di 1h non crei nessun problema catabolico rilevante...discorso diverso su distanze maggiori...

            IMHO...sono dell'idea che oltre ai pesi una moderata attività aerobica sia utilissima...fa bene al cuore, all'organismo, alla mobilità del corpo...piuttosto valuta delle correzioni alimentari...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zippo81 Visualizza Messaggio
              allenamenti qualitativi come ad es. Ripetute o medio, di solito si fanno una volta a settimana...per quello che serve a te, quando arrivi a fare 5-6 ripetute da 1000 ne hai già...oppure un piramidale con le 400-800m...un medio da 5-6km ...non è un'attività aerobica così intensa...credo che correre fino a 10km stando nel tempo di 1h non crei nessun problema catabolico rilevante...discorso diverso su distanze maggiori...

              Imho...sono dell'idea che oltre ai pesi una moderata attività aerobica sia utilissima...fa bene al cuore, all'organismo, alla mobilità del corpo...piuttosto valuta delle correzioni alimentari...
              chiarissimo grazie !!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎