Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali obliqui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali obliqui

    Salve a tutti forse è già stata iniziata una discussione simile ma non sono stato in grado di trovarla e mi scuso in anticipo se ho aperto un post superfluo e inutile..
    In questo post vorrei chiedervi se è possibile allenare gli addominali obliqui solo con il twist a mani nude in modo tale da non ipertrofizzare un muscolo che si ingrossa abbastanza velocemente...L'obiettivo finale è di ridurre il punto vita e i fianchi in modo da accentuare il tanto agognato V-shape.
    Per twist a mani nude intendo questo esercizio : http://www.youtube.com/watch?v=I5YbtdqK6g0

    #2
    Personalmente ho seri dubbi sull' effettiva efficacia di tale esercizio... io qualche volta l' ho comunque eseguito ma con il bastone poggiato sulle spalle...in ogni caso cio' che crea il v-shape è l' allenamento in toto e soprattutto una dieta efficace e ultimo ma non per importanza, la genetica!!!
    p.s. Aggiungo che spesso mi capita di vedere in palestra dei panzoni che fanno questo esercizio...sperano che cosi' facendo possano "assottigliare il punto vita"...

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    Commenta


      #3
      Secondo me non serve a nulla, poi magari mi sbaglio ma io la penso cosi.
      Se vuoi migliorare la V-shape ci sono due cose da fare principalmente: lavorare sull'ampiezza dorsale, spalle e bf bassa.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
        Personalmente ho seri dubbi sull' effettiva efficacia di tale esercizio... io qualche volta l' ho comunque eseguito ma con il bastone poggiato sulle spalle...in ogni caso cio' che crea il v-shape è l' allenamento in toto e soprattutto una dieta efficace e ultimo ma non per importanza, la genetica!!!
        p.s. Aggiungo che spesso mi capita di vedere in palestra dei panzoni che fanno questo esercizio...sperano che cosi' facendo possano "assottigliare il punto vita"...
        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Secondo me non serve a nulla, poi magari mi sbaglio ma io la penso cosi.
        Se vuoi migliorare la V-shape ci sono due cose da fare principalmente: lavorare sull'ampiezza dorsale, spalle e bf bassa.
        quoto
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Capisco ma quindi gli addominali obliqui vanno allenati o meglio di no altrimenti si rischia di allargare il punto vita e i fianchi?

          Commenta


            #6
            Io non li allenerei. Fai dei crunch classici con sovraccarico e dei reverse crunch senza troppe pippe.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Io non li allenerei. Fai dei crunch classici con sovraccarico e dei reverse crunch senza troppe pippe.
              perfetto.

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎