Vorrei un vostro parere sul mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreax58
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vorrei un vostro parere sul mio allenamento

Ciao a tutti, ho 27 anni e faccio palestra da una decina d'anni (non continuativi, sono anche stato 2 anni senza toccare un peso e solitamente d'estate appendo i bilancieri al chiodo). Non ho mai fatto palestra a scopo di bodybuilding bensi' come "coadiuvante" del mio sport principale che era il canottaggio. Dico "era" perche' non ho piu' tempo per dedicarmici e da poco mi dedico solo alla palestra (ma senza la pretesa di diventare un "culturista", semplicemente per tenermi in forma). Vi descrivo un po' il mio allenamento e il mio stile di vita, vorrei un vostro parere perche' mi piacerebbe incrementare un po' la massa muscolare.

Sono alto 1,70 e peso 62kg. Ho fatto una bioimpedezometria e risulto avere l'8,1% di massa grassa. Ho ripreso da un mese e mezzo ad andare in palestra, dopo l'estate in cui non ho toccato un peso e attualmente il mio allenamento e' questo:

Lunedi: petto/spalle/tricipiti

Panca piana: piramidale. 1 x 8 all'80% del massimale, 1 x 6 all'85%, 1 x 4 al 90%, 1 x 2 al 95%, 1 x 4 al 90%, 1 x 6 al 85%, 1 x 8 all'80%.
    Panca inclinata: 3 x 10.
    Croci panca inclinata: 3 x 10.

Military press in piedi: 3 x 10.
    Alzate laterali: 3 x 10.
    Alzate a 90: 3 x 10.

Trazioni al mento con bilanciere (in piedi): 3 x 10.

French press: 3x10

Martedi': gambe, dorso, bicipiti

Squat: 4 x 12.
    Leg Curl: 3 x 12.
    Polpacci: 3 x 12.

Pulls up: 4 x 10.
    Rematore con manubrio: 3 x 10 x braccio.
    Back extension: 3 x 15.

Chins up: 3 x 10.
    Bicipiti in piedi con bilancere: 3 x 10.
    Hammer curl: 3 x 10.

Mercoledi: riposo.

Giovedi: come al lunedi ma alla panca piana 4 x 10 con il 75% anziche' il piramidale.

Venerdi: come al martedi.

Sabato e domenica: riposo.

Ormai sono 5 settimane che seguo questa scheda. Attualmente ho un massimale di 90kg sulla panca piana. Non ho mai provato quello di squat. 3 anni fa, quando mi allenavo piu' assiduamente sono arrivato a sollevare un massimale di 110kg su panca piana (pesavo un paio di kg piu' di adesso, assolutamente non di piu').

Per quanto riguarda l'alimentazione faccio solo 3 pasti al giorno:

Colazione: 150g di yogurt intero con cereali + spremuta d'arance + acqua.

Pranzo:
    Pasta o riso + bistecca di tacchino (petto) + insalata mista a volonta' + frutta a volonta'.

Cena: Minestra di verdure o legumi con riso + petto di pollo (circa 200 grammi) oppure pesce (tipo salmone o merluzzo) + insalata mista a volonta' + frutta a volonta'.

Nessuno spuntino, ne alla mattina ne al pomeriggio. Una banana mezz'ora prima di ogni allenamento. Bevo solo acqua.

Non faccio uso di integratori di nessun tipo e non ho nessuna intenzione di cominciare a farlo.

Cosa ne pensate? Potrei migliorare qualcosa? Dovrei cambiare la scheda? Qualcos'altro?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120337
    • 3,365
    • 3,428
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

L'alimentazione postala nella sezione apposita. Qua l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Andreax58
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      L'alimentazione postala nella sezione apposita. Qua l'allenamento.

Si ok, pero' per chi legge l'allenamento serve sapere come mi alimento no? Cosi' anche a chi legge dell'alimentazione serve sapere come mi alleno e quali sono i miei obbiettivi...

---------- Post added at 18:14:45 ---------- Previous post was at 14:50:37 ----------

help!

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120337
        • 3,365
        • 3,428
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Innanzitutto è utile conoscere il Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/11266...ima-di-postare

Si scoprirà che si può fare up solo dopo passate le 24 ore dal nostro ultimo intervento che non ha ricevuto risposte. Per il resto, ogni sezione ha la sua funzione. Postare la dieta qua può indurre a degli OT, se ci fossero degli interventi sulla stessa. In questi casi, è bene aprire un 3d nella sezione Alimentazione, farsela controllare e mettere qual il solo link alla stessa, così, chi volesse intervenire sulla dieta, può farlo nel posto giusto.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
        X