Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento, asciugatura e "pompaggio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento, asciugatura e "pompaggio"

    Buonasera signori,
    non sapete come sono così contento di scrivere su questo forum per la prima volta!
    Seguo spesso questo forum ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi...adesso eccomi qua, una nuova cavia da sperimentare (sperando per il meglio)

    Introduzione:
    mi chiamo Giuseppe, 27 anni, alto 174 cm x 74 kg, fino a questa estate ero cameriere ma poi da 3 mesi a sta parte sono impiegato a Bolzano.
    Da un mese a sta parte mi sono iscritto in una prestigiosa palestra, prima non avevo mai messo piede in una palestra se non x un paio di volte solo per fare compagnia a qualche amico, ora invece il motivo è semplice : dimagrire ancora qualche chilo di grasso e poi mettere su un pò di muscoli.
    Pesavo 85 a maggio, precipitato a 73 a settembre grazie al lavoro del cameriere...finalmente ero tornato al peso di quando avevo 20 anni ma notavo, oltre a una perdita di grasso, anche una eccessiva perdita di muscolo (per lo più sulle gambe, che prima erano belle muscolose e ora sono bene floscie!!).
    Ovviamente parlando con il tipo della palestra, mi ha dato la seguente scheda di "dimagrimento e asciugatura" se non erro, visto che mi ha spiegato che prima devo buttare via un pò di grasso.

    scheda suddivisa su 3 gg

    LUNEDI

    Petto - butterfly 4x12
    Petto - panca piana (bilanciere) 4x12
    Spalle - alzate laterali 3x15
    Spalle - shoulder press 15-12-10
    Bicipiti - curl alternato manubri 3x12
    Bicipiti - biceps curl 15-12-10

    MERCOLEDÌ

    Gambe - leg curl sdraiato 4x12
    Polpaccio - calf estensione 3x15
    Schiena - pulldown 15-12-10
    Schiena - pulley basso 3x12
    Schiena - hyperextensions 4x12
    Tricipiti - estensione al cavo 3x12
    Tricipiti - triceps press 15-12-10

    VENERDI

    Gambe - leg press 15-12-10