Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento, asciugatura e "pompaggio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento, asciugatura e "pompaggio"

    Buonasera signori,
    non sapete come sono così contento di scrivere su questo forum per la prima volta!
    Seguo spesso questo forum ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi...adesso eccomi qua, una nuova cavia da sperimentare (sperando per il meglio)

    Introduzione:
    mi chiamo Giuseppe, 27 anni, alto 174 cm x 74 kg, fino a questa estate ero cameriere ma poi da 3 mesi a sta parte sono impiegato a Bolzano.
    Da un mese a sta parte mi sono iscritto in una prestigiosa palestra, prima non avevo mai messo piede in una palestra se non x un paio di volte solo per fare compagnia a qualche amico, ora invece il motivo è semplice : dimagrire ancora qualche chilo di grasso e poi mettere su un pò di muscoli.
    Pesavo 85 a maggio, precipitato a 73 a settembre grazie al lavoro del cameriere...finalmente ero tornato al peso di quando avevo 20 anni ma notavo, oltre a una perdita di grasso, anche una eccessiva perdita di muscolo (per lo più sulle gambe, che prima erano belle muscolose e ora sono bene floscie!!).
    Ovviamente parlando con il tipo della palestra, mi ha dato la seguente scheda di "dimagrimento e asciugatura" se non erro, visto che mi ha spiegato che prima devo buttare via un pò di grasso.

    scheda suddivisa su 3 gg

    LUNEDI

    Petto - butterfly 4x12
    Petto - panca piana (bilanciere) 4x12
    Spalle - alzate laterali 3x15
    Spalle - shoulder press 15-12-10
    Bicipiti - curl alternato manubri 3x12
    Bicipiti - biceps curl 15-12-10

    MERCOLEDÌ

    Gambe - leg curl sdraiato 4x12
    Polpaccio - calf estensione 3x15
    Schiena - pulldown 15-12-10
    Schiena - pulley basso 3x12
    Schiena - hyperextensions 4x12
    Tricipiti - estensione al cavo 3x12
    Tricipiti - triceps press 15-12-10

    VENERDI

    Gambe - leg press 15-12-10
    Gambe - leg estension 3x15
    Petto - chest press 3x12
    Petto - flessione 4x10
    Spalle - tirate al mento 3x12
    Spalle - upper back 3x12
    Schiena - trazioni alla sbarra assistita 3x10

    di default crunch 4x25 e cardio su eclittica 10 mins prima di allenarmi e 30 mins dopo aver fatto i pesi.

    Sinceramente ho seguito la scheda un mese...è le mie modifiche sono state (forse sbaglierò) di fare tutte le serie 3x12...ricordatevi che non ho mai alzato un peso e che quindi anche il peso dei vari attrezzi non era elevato (tipo butterfly faccio 30 kg, alzate laterali con pesi da 4 kg, curl alternato con quello da 6, estension al cavo da 15, varie macchine oscilo tra i 20 e i 25 kg, a parte il leg press dove spingo d più)

    per quanto riguarda la mia alimentazione...premessa : sono andato in un noto centro di dimagrimento e prodotti per l'alimentazione di body builder. La mia ragazza grazie alla loro dieta (chetonica, full proteine, no carbo) ha perso 14 kg in 6-7 settimane.
    Ho chiesto consiglio per perdere massa grassa e mi ha suggerito di prendere iso whey 30 gr e di escludere i carbo...fatto sta che mi ha pesato ed ero 76 kg con 26% di bf...un mese dopo, stesso peso, ma bf scesa a 20%.
    detto ciò la mia alimentazione è moderatamente proteica non escludendo de tutto i carbo (li mangio
    esclusivamente a pranzo).

    COLAZIONE : 250 ml di latte ps + iso whey 30 gr
    PRANZO : 80 gr d riso bianco + 50 gr pane + carne bianca + insalata cn carote e/o mais (quando non vado in palestra escludo il riso)
    MERENDA : Barretta energetica 30 gr
    CENA : insalata + sceltra tra : tonno (due scatolette), simmental (idem), mozzarella light, hamburgher di tacchino + carote/mais

    sicuramente c'è qualcosa che non va (me lo sento), sia la scheda di allenamento che l'alimentazione (che però tutto sommato non patisco la fame!).

    il mio obiettivo? Avere un corpo decente con muscoli in vista, non un corpo sciupato, e mantenerlo col tempo...Se proprio devo dare un primo termine direi Giugno

    insomma, se volete cazziarmi (a fin d bene) fattelo, io mi metterò d'impegno per raggiungere l'obiettivo !
    Se volete anche presentarsi una scheda di 3 giorni e anche una da due è ben accetto!!

    saluti!

    #2
    per la dieta c'è la sezione apposita, non qui (cmq...da rivedere e mancano TUTTE le grammature...senza delle quali...non si fa nulla!)! L'allenamento...beh...ti conviene leggere le guide in rilievo per i neofiti (in cima alla sezione allenamento)...quella tabella puo' andare per le prime 2 settimane per capire un po' l'ambiente (che mi pare dei peggiori )...ma è mal fatta e non ti farà fare progressi! E' strutturata molto male, senza abbinamenti logici e senza i veri fondamentali...
    Benvenuto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie Manx! Faccio copia e incolla x quanto riguarda l'alimentazione e la posto nella sezione apposita?
      Last edited by Acid_Diazepam; 28-11-2012, 23:22:37.

      Commenta


        #4
        ci sarebbe da aggiungere quelle cosette che ti ho detto...prima

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Messe!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Acid_Diazepam Visualizza Messaggio
            Messe!
            bene, intanto dai un occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta e alle altre discussioni che sono nelle varie sezioni in rilievo. E attendi aiuto, io saro' fuori per lavoro fino a sabato...e mi connettero' molto di rado. Ciao

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo


              Ho visto questa tabella, dovrebbe essere ottima ! Mi dite di seguire dal primo mese o posso passare al secondo (avendo già preso "dimestichezza" per un mese con qualche attrezzo)?

              Commenta


                #8
                Non sono male , ma mancano degli esercizi base.
                Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                prendi di qua , la prima o la seconda .
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Non so ma questa scheda mi affascina!

                  Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo


                  confermate? Vado con questa? Ma ogni mese mi consigliate di aggiungere più peso o fare una serie in più?
                  scusate x le domande

                  Commenta


                    #10
                    Puo' andare , ma se segui quella fatti tutto il ciclo , ha una sua logica di progressione nella passare da una scheda alla successiva.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎