Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima volta stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima volta stacchi

    ciao a tutti; mercoledì scorso ho fatto per la prima volta gli stacchi da terra(seguito dall'istruttore)....Inizio a caricare e vedo(sia io che il mio istruttore)che posso caricare di più,fin quando arrivo a un totale di 130kg(2 serie da 3)anche bene(potevo aumentare ma essendo a prima volta ho voluto non aumentare ancora)...la mia anzianità di allenamento è di 4anni..cosa mi consigliate?oggi rifarò un'altra sessione di stacchi...

    PS;non chiedetemi perchè ci stò pensando solo adesso a fare questo esercizio,ma molti in palestra mi dissero che facendo stacchi e squat( ) la spina dorsale ne risentiva molto...poi grazie a voi, ho imparato tutt'altro

    #2
    Se non hai problemi alla schiena lo stacco è un ottimo esercizio, i molti che ti dicono che fa male in palestra è vero se non si sa fare e soprattutto se si ha già qualche patologia.
    Comunque mi sembra da incoscienti caricare 130 kg la prima volta sinceramente.
    Occhio alla tecnica metti un video qui che ti si dice qualcosa.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Se non hai problemi alla schiena lo stacco è un ottimo esercizio, i molti che ti dicono che fa male in palestra è vero se non si sa fare e soprattutto se si ha già qualche patologia.
      Comunque mi sembra da incoscienti caricare 130 kg la prima volta sinceramente.
      Occhio alla tecnica metti un video qui che ti si dice qualcosa.
      quoto!
      come prime volte devi imparare l'esatta esecuzione.Deve essere un movimento naturale poi pensi ai carichi.
      Prima di tutto la tecnica anche a discapito del carico
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        grazie luka per l'incoscienti xD comunque sarei arrivato anche a 160 solo che ripeto, 130 basta e avanzano...al più presto video...in palestra dicono che anche se fatto benissimo, più in là con gli anni,può dare problemi alla schiena

        Commenta


          #5
          Ma non era per offenderti Umby ma è rischioso, 130 kg non sono di certo pochi, per te magari si perchè sei ben piazzato e tutto ma la prima volta non è il caso! Dai aspettiamo il video!
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            era ironico il mio grazie lù

            ho rischiato si, anzi a dirti la verità, mi aspettavo il giorno dopo dolorante o moribondo...tutt'altro, si qualke dolorino,ma nulla di che...oggi stò sui 100 e vedo di migliorare l'esecuzione e se posso faccio un video

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Umby1992 Visualizza Messaggio
              era ironico il mio grazie lù

              ho rischiato si, anzi a dirti la verità, mi aspettavo il giorno dopo dolorante o moribondo...tutt'altro, si qualke dolorino,ma nulla di che...oggi stò sui 100 e vedo di migliorare l'esecuzione e se posso faccio un video
              130 la prima sera..? è un gran bel carico.....complimenti, posta il video cosi vediamo l'esecuzione
              Il mio diario...!

              Commenta


                #8
                Tutti gli esercizi "fanno male" se non si è in grado di eseguirli correttamente...quindi se stacchi con i giusti crismi (tecnica corretta e carico adeguato alle tue capacità) non rischi nulla, così dicasi per squat, panche, rematore e altro...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎