Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento da cestista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento da cestista

    Buonasera ragazzi sono nuovo..
    Volevo sapere che tipo di allenamento può fare un ragazzo di 16anni che fa basket e si è inscritto per la prima volta in palestra.Grazie

    #2
    inseirisci i tuoi dati, obiettivi, e quante volte ti alleni, che giorni fai basket e che giorni andresti in palestra.
    vuoi andare in palestra per migliorare le prestazioni sportive o per fini estetici, devi aumentare la massa o dimagrire?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Almeno inizialmente, se ti interessa aumentare un po' la forza e non lo fai solo per fini estetici ti consiglio una fullbody solo con i fondamentali e qualche esercizio di assistenza da fare 2 volte a settimana.

      Commenta


        #4
        Allora ragazzi inserisco i dati.. Altezza 1.90 peso 75
        Non è a fine estetico ma principalmente collegato ad un miglioramento dal punto di vista atletico per lo sport che faccio.. Mi alleno tutti i giorni tranne i giorni in cui ho partite ed i giorni dedicati alla palestra sono il lunedì, mercoledì ed il venerdì. L'obiettivo è mettere massa ma come ho detto prima migliorare dal punto di vista atletico per quanto riguarda elevazione velocità ed esplosività

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvonba Visualizza Messaggio
          Allora ragazzi inserisco i dati.. Altezza 1.90 peso 75
          Non è a fine estetico ma principalmente collegato ad un miglioramento dal punto di vista atletico per lo sport che faccio.. Mi alleno tutti i giorni tranne i giorni in cui ho partite ed i giorni dedicati alla palestra sono il lunedì, mercoledì ed il venerdì. L'obiettivo è mettere massa ma come ho detto prima migliorare dal punto di vista atletico per quanto riguarda elevazione velocità ed esplosività
          Allora ti consiglio vivamente la fullbody. Fai un search oppure prova a buttar giù qualcosa che poi la correggiamo.

          Commenta


            #6
            scusami ma non sono molto esperto.. Fullbody che tipo di allenamento è? Cioè quali sono gli esercizi da mettere nella scheda?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvonba Visualizza Messaggio
              scusami ma non sono molto esperto.. Fullbody che tipo di allenamento è? Cioè quali sono gli esercizi da mettere nella scheda?
              I fondamentali : squat, stacco, panca, rematore con bilanciere, lento avanti/distensioni militari e qualche esercizio di "assistenza", cioè trazioni alla sbarra, dips, un esercizio per i bicipiti, uno per i tricipiti. Poi, a seconda delle tue esigenze, puoi aggiungiere qualcosa. Volendo puoi dividerla in più sedute.

              Commenta


                #8
                Ok grazie.. ma in questo sito posso trovare schede già pronte oppure no?

                Commenta


                  #9
                  Dai un'occhiata quì http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎