ragazzi torno a scrivere dopo un po' di tempo per chiedervi un dubbio: per fare il rematore bil le gambe devono essere obbligatoriamente ad apertura spalle? oppure si può fare equivalentemente tenendo aperture di gambe più larghe o meno larghe??
rematore bilanciere presa prona (classica): dubbio esecuzione
Collapse
X
-
Non credo cambi niente, l'importante è che tu sia stabile e che la traiettoria che compi con i gomiti resti invariata, un mio amico altissimo con braccia e gambe lunghissime se si mette in una certa posizione con le gambe si schianta il bilanciere sulle ginocchia
-
-
Quel che conta è la stabilità del corpo, certo che a piedi uniti risulterebbe difficile eseguirlo...quindi ampiezza spalle o poco più va beneCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
L'apertura della gambe di solito è più o meno pari alla larghezza delle spalle, anche se nulla vieta di modificare la stance in base alla propria conformazione fisica...l'importante è la posizione della schiena (che deve essere rigida e in lordosi, piegata a circa 80°) e la larghezza dei gomiti in concentrica/eccentrica...
Commenta
-
-
Per avere il miglior adattamento ipertrofico,fallo seduto con il petto appoggiato su una panca inclinata a 45 gradi...
in questo modo scarichi pressione dalla regione lombare e dagli stabilizzatori,e puoi concentarti maggiormente sul lavoro del dorso...ancora meglio se utilizzi i manubri dove puoi lavorare a rom completo e strizzare al massimo i muscoli della parte centrale/interna...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioPer avere il miglior adattamento ipertrofico,fallo seduto con il petto appoggiato su una panca inclinata a 45 gradi...
in questo modo scarichi pressione dalla regione lombare e dagli stabilizzatori,e puoi concentarti maggiormente sul lavoro del dorso...ancora meglio se utilizzi i manubri dove puoi lavorare a rom completo e strizzare al massimo i muscoli della parte centrale/interna...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioL'apertura della gambe di solito è più o meno pari alla larghezza delle spalle, anche se nulla vieta di modificare la stance in base alla propria conformazione fisica...l'importante è la posizione della schiena (che deve essere rigida e in lordosi, piegata a circa 80°) e la larghezza dei gomiti in concentrica/eccentrica...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioda settembre mi piego esattamente a 90 gradi, parallelo al suolo...tutt'altra storia, lavoro completamente diverso e ben piu' effettivo...vecchia scuola alla arnold....carichi 50-60kg di meno...ma il lavoro sul dorsale, lombari e femorali...è E N O R M E! Provare per credere....non faro' piu' un rematore a 70/80 gradi in vita mia
quindi se presa in considerazione questa variante,va contestualizzata e inserita in protocolli piu orientati a fullbody rispetto ad una piu classica spit,perche puo' interferire con la possibilia' di recuperare/supercompensare detrminati muscoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioassolutamente d'accordo,pero' è un ottimo lavoro in sinergia dove la possibilita' di fare"focus"è depotenziata...
quindi se presa in considerazione questa variante,va contestualizzata e inserita in protocolli piu orientati a fullbody rispetto ad una piu classica spit,perche puo' interferire con la possibilia' di recuperare/supercompensare detrminati muscoli
recupero/supercompensazione ecc....beh...ogni esercizio o quasi richiama altri distretti...quindi inutile farsi questi problemi a mio avviso...altrimenti non ci si allena piu' e si "supercompensa"...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è il mio caso e non è una "variante", bensi' il "vero" rematore che è poi semi-scomparso in favore...delle "scrollate"
recupero/supercompensazione ecc....beh...ogni esercizio o quasi richiama altri distretti...quindi inutile farsi questi problemi a mio avviso...altrimenti non ci si allena piu' e si "supercompensa"...
Commenta
-
-
ma Yates lo faceva bene a mio avviso, anche se "poco" piegato...è che vedo gente che carica l'inverosimile...e fa quasi delle scrollate + cheating mostruoso. Il rematore piegato come Yates è validissimo a mio avviso per la parte bassa della schiena.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioa mio parere meglio rematore bilanciere e poi colpire in maniera più centrata con pulley o rematore manubri.
Commenta
-
-
ragazzi vi ringrazio, da quel che ho capito, quindi, la stance non è fondamentale. Per quel che riguarda il movimento delle braccia invece devo mirare sempre all'ombelico?
E per quanto riguarda gli stacchi da terra e lo squat? Anche qui posso usare la stance che meglio mi stabilizza?Last edited by vincvinc; 30-11-2012, 21:17:18.
Commenta
-
Commenta