Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit sulle scale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hiit sulle scale

    Ho visto che tempo fa in una discussione si accennava all'hiit svolto scendendo e salendo le scale, come strutturarlo?
    Contando che dispongo di circa una quarantina di gradini quante volte dovrei ripetere? Ovviamente salire le scale equivale alla parte veloce e scenderle equivale alla parte di riposo, illuminatemi.

    #2
    Io direi dipende dal tipo di allenamento che stai seguendo. Salire e scendere le scale può servire per rassordare gambe e glutei ma nulla di più credo...

    Commenta


      #3
      Non penso abbia senso la tua risposta, senza offesa ovviamente.. Per hiit sulle scale intendo periodi in cui il battito cardiaco schizza a mile alternato a una fase di riposo che sarebbe scendere le scale lentamente, detto da cani.. Poi magari non ti ho capito, bo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carbo1995 Visualizza Messaggio
        Non penso abbia senso la tua risposta, senza offesa ovviamente.. Per hiit sulle scale intendo periodi in cui il battito cardiaco schizza a mile alternato a una fase di riposo che sarebbe scendere le scale lentamente, detto da cani.. Poi magari non ti ho capito, bo..
        Concordo.
        A quale scopo useresti l'hiit ?
        Performance o slardamento ?
        Perchè a quanto pare l'effetto del e sull'epoc nn è poi così significativo.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Secondo me fare un vero HIIT (che prevede MASSIMA velocità) sulle scale significa rischiare di farsi veramente male...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Secondo me fare un vero HIIT (che prevede MASSIMA velocità) sulle scale significa rischiare di farsi veramente male...
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              non è che ci voglia una gran scienza...sali i 40 gradini a razzo e li scendi trotterellando finchè non ti viene da vomitare.
              tutto qua.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ragazzi fare dei gradini alla massima velocità sotto stanchezza fisica è pericolosissimo... poi se avete voglia di cadere o spaccarvi le ginocchia, fate pure...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  in genere le scale si fanno a serie di 4 - 5 a seconda della condizione fisica, quindi un recupero e poi si riparte. Per esempio, pra le miriadi di proposte puoi partire da qui:
                  diminuzioni delle serie, recupero costante..........
                  scale x 4 rec 1min
                  scale x 3 rec 1min
                  scale x 2 rec 1min
                  scala x 1 allout
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi fare dei gradini alla massima velocità sotto stanchezza fisica è pericolosissimo... poi se avete voglia di cadere o spaccarvi le ginocchia, fate pure...
                    E dire che io ho già avuto problemi alle ginocchia quindi penso che eviterò.. Che mi consigliate per fare un buon hiit? Ho la cyclette ma non ha livelli di resistenza, pressochè inutile...

                    ---------- Post added at 21:43:21 ---------- Previous post was at 21:42:50 ----------

                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi fare dei gradini alla massima velocità sotto stanchezza fisica è pericolosissimo... poi se avete voglia di cadere o spaccarvi le ginocchia, fate pure...
                    E dire che io ho già avuto problemi alle ginocchia quindi penso che eviterò.. Che mi consigliate per fare un buon hiit? Ho la cyclette ma non ha livelli di resistenza, pressochè inutile...

                    ---------- Post added at 21:46:45 ---------- Previous post was at 21:43:21 ----------

                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Concordo.
                    A quale scopo useresti l'hiit ?
                    Performance o slardamento ?
                    Perchè a quanto pare l'effetto del e sull'epoc nn è poi così significativo.
                    Slardamento, vengo da periodo di sovrappeso e ora vorrei partire da un 11 12% di bf, ora sto sui 16.. Cos'è l'epoc?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da carbo1995 Visualizza Messaggio
                      E dire che io ho già avuto problemi alle ginocchia quindi penso che eviterò.. Che mi consigliate per fare un buon hiit? Ho la cyclette ma non ha livelli di resistenza, pressochè inutile...

                      ---------- Post added at 21:43:21 ---------- Previous post was at 21:42:50 ----------



                      E dire che io ho già avuto problemi alle ginocchia quindi penso che eviterò.. Che mi consigliate per fare un buon hiit? Ho la cyclette ma non ha livelli di resistenza, pressochè inutile...

                      ---------- Post added at 21:46:45 ---------- Previous post was at 21:43:21 ----------



                      Slardamento, vengo da periodo di sovrappeso e ora vorrei partire da un 11 12% di bf, ora sto sui 16.. Cos'è l'epoc?
                      Search please !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎