le gambe sarebbe meglio allenarle da sole ( con addome) e ripartire le spalle tra petto e dorso ,oppure,sempre lasciando le gambe da sole, potresti fare una 4 split....
Scelta scheda massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Per ora non ho la possibilità di andare in palestra 4 volte alla settimana, per ripartire intendi dividere l'allenamento delle spalle? Se si io farei cosi:
A: Petto / Bicipiti / Spalle
B: Gambe / Addome
C: Dorso /tricipiti /spalle
Panca piana bilanciere 15 12 10 8 6
Panca 30° manubri 3x8
Dip 3x6
curl bilanciere 15 12 10 8 6
curl hammer in piedi 3x10/12
Military press 4x6
Squat 15 12 10 8 6
pressa 4x10/12
Leg extension 3x10
calf 3x20
Addome
Trazioni 5x5
Rem bilanciere 4x10/12
Pulley triangolo 3x10
French press panca piana 10 8 6
push down fune 3x10/12
Alzate laterali 4x8
Non vorrei fare più di 7 esercizi per ogni seduta ma dividere le spalle in questo modo non mi sembra una soluzione corretta! Cioè ho paura di non allenare per bene le spalle, vorrei una scheda abbastanza "pesante" con la scheda che avevo prima ( quella full A-B-A) tornavo a casa senza che mi fossi "spaccato" per bene, con questo non dico che non mi allenavo correttamente perchè ho aumentato i carichi e ho messo su massa però tornavo a casa ancora in forzeLast edited by Giama; 15-01-2013, 21:21:57.Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioPer ora non ho la possibilità di andare in palestra 4 volte alla settimana, per ripartire intendi dividere l'allenamento delle spalle? Se si io farei cosi:
Panca piana bilanciere 15 12 10 8 6 4x6 120"
Panca 30° manubri 3x8 90"
Dip 3x6 3xmax 90"
croci ai cavi alti 2x12 60"
military press 3x6 120"
tirate al mento ss alzate lat 3x8+10 90"
curl bilanciere 15 12 10 8 6 4x6 90"
curl hammer in piedi 3x10/12 3x8 60"
curl cavo basso presa inversa 2x12 60"
Military press 4x6 togli
Squat 15 12 10 8 6 4x6 120"
pressa 4x10/12 4x8 60"
Leg extension 3x10 60"
leg curl 3x8 90"
calf 3x20
Addome
stacchi 4x4 120"
Trazioni 5x5 4x6 120"
Rem bilanciere 4x10/12 4x8 90"
Pulley triangolo 3x10 60"
alzate 90° 3x8 60"
French press panca piana 10 8 6 4x6 90"
distensioni manubrio dietro la nuca 3x8 60"
push down fune 3x10/12 2x12 60"
Alzate laterali 4x8 togli
Non vorrei fare più di 7 esercizi per ogni seduta ma dividere le spalle in questo modo non mi sembra una soluzione corretta! Cioè ho paura di non allenare per bene le spalle, vorrei una scheda abbastanza "pesante" con la scheda che avevo prima ( quella full A-B-A) tornavo a casa senza che mi fossi "spaccato" per bene, con questo non dico che non mi allenavo correttamente perchè ho aumentato i carichi e ho messo su massa però tornavo a casa ancora in forze
E' la tua prima mono quindi per ora ti ho tolto i piramidali, abituati al volume differente da quello che avevi primail tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Ok va bene, grazie mille Ston Nel complesso mi piace, domani me la rivedo per bene e se ho dubbi scrivo qui Grazie ancora!Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Ultimamente stò cercando di migliorare la tecnica in tutti gli esercizi, avrei un pò di domande:
1)PANCA PIANA BIL: quando decido che carico usare decido un carico alto in cui ho bisogno di qualcuno che mi aiuti o scelgo un carico "normale" in cui riesco a fare facilmente senza l'aiuto di nessuno 4x6?
2)CROCI AI CAVI ALTI: http://www.youtube.com/watch?v=Iwe6AmxVf7o questa esecuzione è corretta? Prendo spunto da questa?
3)CURL HAMMER IN PIEDI: lo faccio alzando i manubri contemporaneamente?
4)DIESTENZIONI MANUBRIO DIETRO LA NUCA: dovrei fare un 3x8 con 60" di pausa, devo fare 8 distensioni con il braccio destro, poi senza pausa 8 con il braccio destro, aspetto 60 secondi e continuo?
Grazie milleOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Grazie mille ston, quando faccio panca ho sempre paura di rimanerci sotto, userò meno peso e cercherò di farla da solo! Se ho altre domande non esiterò a scriverti :P CiaoOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Va bene grazie mille Ma solitamente c'è qualcuno che sfiora o addirittura non tocca il bilanciere con le mani ma ne segue il movimento, e solo quel gesto mi da molta più sicurezza! La paura è psicologica!Last edited by Giama; 20-01-2013, 21:00:19.Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
carica al massimo che puoi (con due dita di cervello) il bilanciere e fidati dei tuoi muscoli
Commenta
-
-
-
Finita la prima settimana con la nuova scheda, mi piace parecchio, arrivo a casa che sono molto soddisfatto, unica pecca: il mercoledì (Gambe / Addome) lo sento leggero, stavo pensado di mettere dentro uno/due esercizi per gli avambracci giusto per allenare anche loro, è una buona idea?Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
Commenta